PDA

View Full Version : AMD Athlon XP 2000 non và

redhack
12-09-2010, 15:22
ciao a tutti!
Sono in possesso di una MotherBoard Asus A7V266-EX. Prima avevo un Duron 1000, che andava abbastanza bene, ma poi ho preso in fiera un AMD ATHLON XP 2000, dato per funzionante, ma quando l'avevo montato su non andava (ovvero la ventola girava ma non c'era alcun segnale di vita), poi ho aggiornato il bios all'ultima versione stabile (no beta) ma anche li niente da fare. Ho provato a togliere le ram, per vedere se mandava segnali bip di avviso, ma non è successo niente (con il Duron lo faceva). Provo a mettere su la versione beta del Bios o è meglio che lascio stare?? :mad:

CORROSIVO
12-09-2010, 20:22
Mi sa che ti hanno fregato in fiera, non credo sia colpa del bios, qui trovi l'elenco delle cpu supportate e relativi bios:
http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASUS/A7V266-EX.html
Quello richiesto non è neppure uno degli ultimi aggiornamenti.
Per cui mi sa che quella cpu è fritta.

Negative_creep
13-09-2010, 12:24
Non è detto...Hai provato a fare un clear-cmos? Cmq, se è un Thorton (guarda la sigla sulla cpu) il bios funzionante è il 1015.001, non sò quale hai messo.
A me è capitato di decidere di scartare CPU AMD usate che poi si sono scoperte funzionanti! Pensa che su 2 schede madri non andavano, ma la stessa testata su una Motherboard diversa miracolosamente è partita (poi la cpu rimessa sulle altre 2 schede andava!! :eek: )

PhilAnselmo@Superjoint
13-09-2010, 13:44
Consiglierei di controllare i jumper del bus, a volte cpu da 133 fanno storie ad avviarsi con mobo impostate a 100.
Controlla il manuale della scheda...

PhilAnselmo@Superjoint
13-09-2010, 13:44
Consiglierei di controllare i jumper del bus, a volte cpu da 133 fanno storie ad avviarsi con mobo impostate a 100.
Controlla il manuale della scheda...