PDA

View Full Version : Enermax, mercato americano e mercato europeo, sono uguali?

sblantipodi
12-09-2010, 15:04
Come da titolo...

Navigando su enermax.it e enermaxusa.com ho notato che in america
la serie MODU 87+ parte da 700W e arriva a 800W.

Da noi invece parte da 500W e attiva a 800W.

Come mai?

F1R3BL4D3
12-09-2010, 15:07
Diversa strategia di mercato. Un mercato può avere preferenze rispetto ad un certo tipo di prodotto (o non esserne attratto), quindi i produttori scelgono che versioni fare e dove importali in base alle esigenze e alla richieste.
Come Cooler Master da noi importa il 912 Plus mentre da altre parti la Advanced e la "liscia", etc.etc.

sblantipodi
12-09-2010, 15:14
Diversa strategia di mercato. Un mercato può avere preferenze rispetto ad un certo tipo di prodotto (o non esserne attratto), quindi i produttori scelgono che versioni fare e dove importali in base alle esigenze e alla richieste.
Come Cooler Master da noi importa il 912 Plus mentre da altre parti la Advanced e la "liscia", etc.etc.

si questo è chiaro, mi domando però perchè gli americani non siano interessati ai 500W e 600W...

:D

RYUFIRE
12-09-2010, 15:21
si questo è chiaro, mi domando però perchè gli americani non siano interessati ai 500W e 600W...

:D

Perchè gli Americani, devono essere superiori a tutti, sono un paese con un'alta percentuale di Megalomania.

:asd::D:asd:

sblantipodi
12-09-2010, 16:06
Perchè gli Americani, devono essere superiori a tutti, sono un paese con un'alta percentuale di Megalomania.

:asd::D:asd:

si hai ragione, si comprano 3 monitor per chattare su facebook mentre giocano... :D

HnkF
12-09-2010, 21:15
Forse perchè a 115VAC c'è una minore efficienza. :rolleyes:

sblantipodi
12-09-2010, 21:20

come dobbiamo interpretare la faccina?

F1R3BL4D3
12-09-2010, 21:23

Anche quello, ma non solo. Se no avverrebbe solo sugli alimentatori ma invece succede per moltissimi prodotti. Sono analisi di mercato.

nicolait
13-09-2010, 07:54
Invece di essere così inveleniti contro gli americani, magari è una strategia di marketing decisa da enermax per il mercato usa.
O solo una diversa segmentazione dei prodotti per quel mercato.
Riguardo ai 115 v., non mi risulta possa esserci minore efficienza, e comunque questa non mi sembra abbia nulla a che fare con la potenza massima dell'alimentatore.

Se un alimentatore eroga 500 w e anche a 115 v fosse meno efficiente che a 220, consumerebbe di più ma erogherebbe sembre 500 w. ......

HnkF
13-09-2010, 21:26
.

HnkF
13-09-2010, 21:30
Pensavo che l'efficienza fosse da togliere al wattaggio dichiarato in fase di acquisto.
La faccina era solo riferita al fatto che le cause possono essere molteplici e io ne ho sparata una.
Ciao

nicolait
14-09-2010, 07:56
La faccina era solo riferita al fatto che le cause possono essere molteplici e io ne ho sparata una.

Nessun problema, è semplicemente sbagliata, e l'ho detto.

SoXos
14-09-2010, 21:27
Riguardo ai 115 v., non mi risulta possa esserci minore efficienza,
Leggendo le recensioni su jonnyguru.com risulta che l'efficienza dell'ali varia in base alla tensione di alimentazione e che a 230V guadagni qualche punto percentuale rispetto a quella a 115V.
In effetti pubblicano i grafici dell'efficienza con entrambi i voltaggi e i valori rilevati risultano diversi.

nicolait
15-09-2010, 07:49
Leggendo le recensioni su jonnyguru.com risulta che l'efficienza dell'ali varia in base alla tensione di alimentazione e che a 230V guadagni qualche punto percentuale rispetto a quella a 115V.
In effetti pubblicano i grafici dell'efficienza con entrambi i voltaggi e i valori rilevati risultano diversi.

Qualche punto percentuale non è rilevante, e in ogni modo non spiega il motivo per cui enermax dovrebbe vendere alimentatori più potenti nel mercato usa, visto che l'efficienza non centra un tubo con la potenza massima erogata.

hibone
15-09-2010, 10:46
Qualche punto percentuale non è rilevante, e in ogni modo non spiega il motivo per cui enermax dovrebbe vendere alimentatori più potenti nel mercato usa, visto che l'efficienza non centra un tubo con la potenza massima erogata.

il fatto che la domanda sia stata fatta guardano il sito di enermax la dice abbastanza lunga sullo spessore del thread.