PDA

View Full Version : Meglio 2 banchi di ram o 4 per il dualchannel?

GiuliaSexy91
12-09-2010, 15:26
Salve a tutti! Ho una piccola domanda da fare: sono meglio 2 banchi di ram da 2 gb l'uno per il dualchannel o 4 da 1 gb l'uno?

E poi, se metto 2 banchi da 1 gb l'uno e altri 2 da 2 gb l'uno (6 gb in tutto) che succede? il dualchannel funziona BENE lo stesso? :D

Capellone
12-09-2010, 16:32
Salve a tutti! Ho una piccola domanda da fare: sono meglio 2 banchi di ram da 2 gb l'uno per il dualchannel o 4 da 1 gb l'uno?è indifferente, entrambe le soluzioni sono in dual channel interleaved

E poi, se metto 2 banchi da 1 gb l'uno e altri 2 da 2 gb l'uno (6 gb in tutto) che succede? il dualchannel funziona BENE lo stesso? :Dsi

dragoneme
13-09-2010, 17:53
Mi riaggangio all'argomento per fare una domanda. Ma se per esempio metto in dual channel due banchi da un 1GB e nel terzo slot voglio mettere un altro banco, questo terzo banco deve essere dello stesso tipo o è indifferente? cioè, avendo due banchi a 800Mhz, se gliene affianco uno a 1033 succede che la frequenza di questo viene abbassata ?

Anakin72
13-09-2010, 18:07
Mi riaggangio all'argomento per fare una domanda. Ma se per esempio metto in dual channel due banchi da un 1GB e nel terzo slot voglio mettere un altro banco, questo terzo banco deve essere dello stesso tipo o è indifferente? cioè, avendo due banchi a 800Mhz, se gliene affianco uno a 1033 succede che la frequenza di questo viene abbassata ?

Per quello che ho letto io, per mantenere il dual channel con tre banchi il totale di ogni canale deve essere uguale (quindi canale 1 1+1 gb, necessariamente sul canale 2 devi mettere un blocco da 2 gb se vuoi mantenere il dual channel interleaved).
Per quel che riguarda frequenze e latency andrai necessariamente con quelle dei peggiori dei due (se non ulteriormente peggio...).

F1R3BL4D3
13-09-2010, 18:25
Su Intel, se metti tre banchi, uno andrà in single channel mentre gli altri due andranno in dual channel.