PDA

View Full Version : dubbio: intel i5 760 or AMD AM3 Phenom II X4 955

xrangerx92
12-09-2010, 14:06
Ciao a tutti, come da titolo ho questo dubbio: intel i5 760 or AMD AM3 Phenom II X4 955, devo farmi infatti un nuovo pc-gaming, ed ero indeciso tra questi 2 processori, l'i5 mi hanno detto essere molto potente, ma con una base che sta per sparire, l'AMD invece è meno potente, adatto comunque al game...devo appoggiare ad uno di questi 2 processori un hd5870, però sono davvero indeciso, infatti un pc con l?AMD verrebbe di meno... datemi qualche consiglio perfavore.

Zeorymer
12-09-2010, 17:02
No ragazzi, ma non è possibile!!!!! Ogni santo giorno almeno 3-4 discussioni IDENTICHE sul solito argomento!!!! Sempre sto cavolo di pc gaming, sempre confronti tra 750 & 955, sempre gente che ancora non si rende conto che nei giochi conta la scheda video, e sempre svogliatezza di affidarsi a San Google scrivendo "750 o 955? Hardware upgrade" per far uscire un chilo di risultati e non inquinare il forum con milioni di thread tutti uguali.
Mi sta passando la voglia di leggere la sezione processori proprio per questo (a parte che chi si deve fare un pc nuovo dovrebbe postare nella sezione apposita "Configurazioni complete pc desktop")
:muro: :muro: :muro:

muppo
12-09-2010, 17:05
per la precisione "750 o 955 site:www.hwupgrade.it " senza le " ovviamente..
=)
ciao

Zeorymer
12-09-2010, 17:07
per la precisione "750 o 955 site:www.hwupgrade.it " senza le " ovviamente..
=)
ciao

Come sei pignolo :Prrr:

xrangerx92
12-09-2010, 17:26
No ragazzi, ma non è possibile!!!!! Ogni santo giorno almeno 3-4 discussioni IDENTICHE sul solito argomento!!!! Sempre sto cavolo di pc gaming, sempre confronti tra 750 & 955, sempre gente che ancora non si rende conto che nei giochi conta la scheda video, e sempre svogliatezza di affidarsi a San Google scrivendo "750 o 955? Hardware upgrade" per far uscire un chilo di risultati e non inquinare il forum con milioni di thread tutti uguali.
Mi sta passando la voglia di leggere la sezione processori proprio per questo (a parte che chi si deve fare un pc nuovo dovrebbe postare nella sezione apposita "Configurazioni complete pc desktop")
:muro: :muro: :muro:

1 non è il 750 ma il 760
2 visto su google ma fanno vedere parametri che non capisco non essendom esperto di queste cose
3 il topic l'ho aperto per dei consigli e non per persone che vogliono discutere e sbagliano anche l'argomento trattato.
4 questa è la sezione processori, non ho proposto un intero pc, ma solo il confronto tra 2 PROCESSORI nella sezione PROCESSORI.

xbeatx
12-09-2010, 17:31
prenditi un i5 760

consuma meno
prestazionalmente e' superiore
ha un margine di overclock maggiore
supporto allo SLI , le Nvidia al momento sn le miglior schede come prezzo/prestazioni
entrambe le piattaforme 1156 e AM3 l'anno prossimo vengono sostituite.. la longevita' si vede dalle prestazioni di base e da quanto lo puoi tirare quando nn bastano piu'.

e' tutto.

Zeorymer
12-09-2010, 18:16
1 non è il 750 ma il 760
2 visto su google ma fanno vedere parametri che non capisco non essendom esperto di queste cose
3 il topic l'ho aperto per dei consigli e non per persone che vogliono discutere e sbagliano anche l'argomento trattato.
4 questa è la sezione processori, non ho proposto un intero pc, ma solo il confronto tra 2 PROCESSORI nella sezione PROCESSORI.

1) ehhh, allora cambia tutto, si si.... :asd:
2) i "parametri" come li chiami tu non sono altro che i fotogrammi al secondo: non mi pare ci voglia una laurea in ingegneria aerospaziale per consultare una tabella di Crysis, Far cry 2, BC2 ecc e vedere che un numero (es: i fotogrammi al secondo di un i7) è superiore ad un altro (es: i fotogrammi al secondo di un Sempron)
3) il topic l'hai aperto per dei consigli che potevi trovare semplicemente andando a pagina 2 della sezione processori.....qua ormai per leggere qualche thread diverso dal solito bisogna spulciare tra mille discussioni fotocopia (sia chiaro che "non ce l'ho" con te, sto solo esprimendo un concetto-considerazione generico/a che riguarda anche te)
4) c'è un rapporto tra cpu e vga: entrambi devono essere bilanciati, e parlando di intero pc e della vga che ci devi accoppiare hai sbagliato sezione.

Comunque, prenditi un Phenom: due punti di moltiplicatore (sbloccato) in più e raggiungi le prestazioni di un i5, risparmi soldi di cpu e soldi di dissipatore (quello Amd stock è buono, quello Intel stock è da suicidio).

xrangerx92
12-09-2010, 18:40
1) ehhh, allora cambia tutto, si si.... :asd:
2) i "parametri" come li chiami tu non sono altro che i fotogrammi al secondo: non mi pare ci voglia una laurea in ingegneria aerospaziale per consultare una tabella di Crysis, Far cry 2, BC2 ecc e vedere che un numero (es: i fotogrammi al secondo di un i7) è superiore ad un altro (es: i fotogrammi al secondo di un Sempron)
3) il topic l'hai aperto per dei consigli che potevi trovare semplicemente andando a pagina 2 della sezione processori.....qua ormai per leggere qualche thread diverso dal solito bisogna spulciare tra mille discussioni fotocopia (sia chiaro che "non ce l'ho" con te, sto solo esprimendo un concetto-considerazione generico/a che riguarda anche te)
4) c'è un rapporto tra cpu e vga: entrambi devono essere bilanciati, e parlando di intero pc e della vga che ci devi accoppiare hai sbagliato sezione.

Comunque, prenditi un Phenom: due punti di moltiplicatore (sbloccato) in più e raggiungi le prestazioni di un i5, risparmi soldi di cpu e soldi di dissipatore (quello Amd stock è buono, quello Intel stock è da suicidio).

se sapevo che avrei alzato tutto questo polverone non avrei di certo postato...la sezione ripeto non credo sia sbagliata volevo un confronto tra processori...magari la prossima volta invece di attaccare subito meglio parlare più educatamente, comunque grazie per il consiglio del processore...cmq tra 750 e 760 c'è differenza, i ghz non credo che siano così inutili...anzi.

muppo
12-09-2010, 19:10
xrangerx92 se ti chiedono 20 euro di differenza tra 750 e 760 non li vale..
cmq si se devi farti un sistemino x giocare la scelta migliore resta l'i5 750 (o 760 ) anche se la controparte amd (955/965) da buttare non è se il budget è tot soldi e puoi magari investire di più sulla scheda video che conta di piu della cpu (per giocare ovviamente)..
cmq dipende anche dal monitor e a che risoluzione giochi e anche altri fattori

tra l'altro fra poco escono i nuovi i5 su socket 1155 che leggendo su anadtech vanno un bel tot di piu quindi se puoi aspettare aspetta un po (primi mesi 2011) se ancora hai un pc che ti fa giocare sufficentemente
ciauzzz