View Full Version : REQUISITI SISTEMA X ARCANIA GOTHIC 4
Navigando per la rete ho trovato i requisiti minimi e consigliati x far girare Gothic 4, non vi sembrano un po esagerati soprattutto la scheda video nella configurazione minima mi sembra assai sgrava !
Requisiti minimi
* Sistemi operativi: Microsoft® Windows® XP / Vista / Windows 7
* Processori: Intel Core 2 Duo @ 2.8 GHz / AMD Athlon II x2 @ 2.8 GHz
* Memoria: 2 GB di RAM
* Scheda video: GeForce 8800 GTX
* DirectX®: DirectX 9.0c o superiori
* Hard Disk: 9 GB di spazio libero sul disco rigido
* Audio: Scheda audio compatibile con le DirectX 8.1
Requisiti consigliati
* Sistemi operativi: Microsoft® Windows® XP / Vista / Windows 7
* Processori: Intel Core I7 @ 3 GHz / AMD Phenom II x4 @ 3 GHz
* Memoria: 4 GB di RAM
* Scheda video: GeForce GTX 295
* DirectX®: DirectX 9.0c o superiori
* Hard Disk: 9 GB di spazio libero sul disco rigido
* Audio: Scheda audio compatibile con le DirectX 8.1
Fantomatico
12-09-2010, 11:31
"Ho" trovato... :doh: non "o" trovato. :D :D
Cmq spero siano fake quei requisiti....anzi, devono esserlo, è palese.
No non sono fake ecco il link al forum ufficiale !!
http://www.gothicitalia.it/arcania.aspx/articolo/aggiornamento-requisiti-sistema
http://arcania-game.com/?lang=en&ID=1840
Perseverance
12-09-2010, 11:33
Forse li ha presi qui:
http://www.gamesblog.it/post/20917/arcania-gothic-4-immagini-video-e-requisiti-di-sistema
Se è vero allora si tratta come al solito di un orrendo porting da console a PC, alla faccia degli sviluppatori che ci hanno fatto credere il contrario fino ad ora. Cmq non è da scartare l'idea che la versione per PC sia potenziata rispetto a quella per console. Cmq vedremo, ormai dovrebbe essere noto a tutti che i requisiti sono superpompati.
Per quanto riguarda la configurazione minima, ad essere esagerato, più che la vga, è il processore: cioè un dual core a 2.8 mi sembra un'esagerazione...
Per quanto riguarda la configurazione minima, ad essere esagerato, più che la vga, è il processore: cioè un dual core a 2.8 mi sembra un'esagerazione...
Si infatti ma anche la scheda video non scherza cioè la 8800 gtx a le stesse prestazioni di una 9800 gtx vorrebbe dire tagliare tutta la fascia mainstream
Darkless
12-09-2010, 12:17
Non solo chi lo comprerà dovrà sopportare il fatto di impersonar eun fighetto crucco dalla pettinatura inguardabile ma toccherà anche avere un pc pompato per giocare.
Già il mio interesse per gothic 4 rasentava lo zero così cala proprio a picco :asd:
Perseverance
12-09-2010, 12:37
Beh, iniziamo a capire e strigare le cose, altrimenti finiamo come sul sito ufficiale dove la gente flooda postando configurazioni e chiedendo se può girare G4. Evitiamo questo scempio!
Da quando è stato progettato G4 gli sviluppatori hanno sempre sostenuto che la versione per PC presenta una grafica molto superiore a quella per console. La versione per PC e per console sono state sviluppate separatamente, nessuna è un porting dell'altra.
Poi, tiriamo le somme. La 8800GTX è uscita ormai da un sacco di anni, la 460 nVidia gira più del doppio rispetto alla 8800GTX. Volendo fare una equazione si può dire che: 8800GTX ~ 9800GT. E stiamo parlando di più di 3 anni fà. Per un giocatore 3 anni è un tempo lungo, la regola vuole che ogni 3 anni si cambia la scheda video, sia xkè i motori di gioco diventano sempre più esosi, ma soprattutto xkè la gente compra schermi sempre più grossi. La presenza di una 8800GTX secondo me è da attribuire al fatto che ormai nessuno (apparte me e qualche altro sfigato) gioca più su un 15 pollici da 1024x768, lo standard di riferimento è almeno 1280x800 e corrisponde a quello che una volta (3 o 4 anni fà) poteva essere 800x600.
Requisiti minimi e massimi:
Qui ditemi se sbaglio xkè ci ho sempre capito poco. I minimi sono quelli che servono per avviare e giocare al gioco in modo fluido con dettagli medio-bassi e niente filtri AA o AAA. I raccomandati sono quelli che permettono di giocare al massimo dei dettagli con tutti i filtri attivati.
Considerando che la differenza tra una 8800GTX, o volendo una 9800GT, e la GTX295 è ENORME: più del quadruplo della potenza stando ad anandtech (8800GT vs GTX295) http://www.anandtech.com/bench/Product/168?vs=178 , il motore grafico deve essere qualcosa di speciale. Io mi aspetto che già coi requisiti minimi la grafica sia stupefacente. Se non erro mi pare di ricordare di aver letto sul sito ufficiale di GothicItalia che i requisiti aggiuntivi che fanno spostare dalla 8800 alla 295GTX sono dovuti in minima parte alla qualità grafica e alle textures e in massima parte alle elaborazioni di luci e ombre. Ciò mi fà pensare che sia vero, basti guardare qualche screenshot per rendersi conto.
D'altronde è inutile che ci sparliamo sopra, se uno vuol giocare bene una scheda video decente ce la deve avere, altrimenti sono i soliti coglioni che parlano. Io c'ho una 4850 occata in allegria, rientro ampiamente nei requisiti minimi: http://www.anandtech.com/bench/Product/177?vs=178 Quindi non veniamo fuori coi soliti discorsi che se uno attacca a dire che è troppo tutti gli vanno dietro come capre a floodare. Se uno gioca con una Geforce 2 MX400 a sudoku 3D è inutile che si incazzi. Per me la scheda video è allineata secondo i miei standard. Io ovviamente lo giocherò a 1024x768x32 il massimo per il mio schermo e la 4850 è anche troppo larga.
In accordo su quanto dice alex9 quello che mi stupisce è la richiesta CPU, la colpa è del motore di gioco. Il motore di gioco è molto "denso" nel senso che ci sono tantissime cose da gestire nella IA in tempo reale, e questo porta a necessitare di proci potenti e multicore. Spero, ma ne sono sicuro, che le opzioni di gioco permettano di ridurre l'impatto della IA così da permettere a chi ha configurazioni promiscue di giocare cmq a dettagli elevati (per promiscuo intendo tipo: SLI GTX295 + E8600)
Cmq aspettiamo la demo e poi si vedrà! Inutile fare commenti spregevoli sulla base dei requisiti, è noto ormai anche ai sassi che i requisiti scritti sulle confezioni sono fasulli da un bel pezzo.
fresh niubbo
12-09-2010, 12:38
la serie di gothic purptroppo è tutta in discesa: a parte il primo che era un capolavoro poi coi seguiti si è andati scalando fino al terzo che faceva veramente schifo... se non faranno un remake del primo avranno poco da stare contenti con le vendite:rolleyes:
bluefrog
12-09-2010, 12:47
La grafica sarà anche carina ma continua ad essere estremamente "finta". I volti dei personaggi sono ok ma ben distanti ad esempio da quello che si è visto in Crysis (uscito nel 2007). L'illuminazione a tratti fa pena, troppo finta (vedere qui http://arcania-game.com/images/screenshots/big/arcania_29.jpg la spalla del protagonista in primo piano). Ma io dico quand'è che sfrutteranno come si deve ste schede grafiche moderne? BAH!
Poi cosa leggo? Requisiti minimi 8800 GTX e consigliati GTX 295 ???? con quella grafica di M..??? Ma andassero a zappare la terra.
Perseverance
12-09-2010, 12:51
Ma speriamo di no XD, il primo e il [secondo+espansione] sono su ottimi livelli, il secondo purtroppo a causa dei $$$$ è nato male nel senso che l'espansione non doveva esistere ma essere parte di G2, poi invece l'hanno separato e difatti si sente che in G2 normale manca un pezzo di storia e ci sono dei personaggi che non si sà xkè sono lì (maghi dell'acqua ad esempio), oppure la mancanza di una spada magica. X fortuna che è uscita l'espansione in realtà il pezzo mancante del gioco originale.
E' il terzo l'anello debole! Su questo non si discute. E' col terzo che si è persa l'aura gotica del gioco, è diventato enorme quasi ai livelli degli Hack&squash tipo Sacred2. Orrendo! Quest perditempo, noia e desidero solo di portare a termine le quest "per fare numero" senza immergersi nella storia, mi dava l'idea di essere proprio un macinaquest, alla stregua di un FPS negli sparatutto.
fresh niubbo
12-09-2010, 13:01
Poi cosa leggo? Requisiti minimi 8800 GTX e consigliati GTX 295 ???? con quella grafica di M..??? Ma andassero a zappare la terra.
:asd:
qualcuno sa se ci saranno finalente cavalli in g4 o se dovremo scarpinare praticamente tutto il gioco?
michael1one
12-09-2010, 13:17
Ma speriamo di no XD, il primo e il [secondo+espansione] sono su ottimi livelli, il secondo purtroppo a causa dei $$$$ è nato male nel senso che l'espansione non doveva esistere ma essere parte di G2, poi invece l'hanno separato e difatti si sente che in G2 normale manca un pezzo di storia e ci sono dei personaggi che non si sà xkè sono lì (maghi dell'acqua ad esempio), oppure la mancanza di una spada magica. X fortuna che è uscita l'espansione in realtà il pezzo mancante del gioco originale.
E' il terzo l'anello debole! Su questo non si discute. E' col terzo che si è persa l'aura gotica del gioco, è diventato enorme quasi ai livelli degli Hack&squash tipo Sacred2. Orrendo! Quest perditempo, noia e desidero solo di portare a termine le quest "per fare numero" senza immergersi nella storia, mi dava l'idea di essere proprio un macinaquest, alla stregua di un FPS negli sparatutto.
non sono d'accordo il terzo tutto sommato era bello e solo che e stato fatto molto frettolosamente e il risultato si e visto, se solo ci fossero impegnati un pò di più come la community, questo scempio non sarebbe successo
Perseverance
12-09-2010, 18:25
non sono d'accordo il terzo tutto sommato era bello e solo che e stato fatto molto frettolosamente e il risultato si e visto, se solo ci fossero impegnati un pò di più come la community, questo scempio non sarebbe successo
HAH! Negazione di negazione. Hai ammesso che è orrendo! :p
Secondo Nietzsche nel tuo inconscio ammetti che fà schifo ma per giustificare la realtà il tuo "io" si convince che è bello.
:sofico:
Sto scherzando :Prrr:
michael1one
12-09-2010, 18:43
HAH! Negazione di negazione. Hai ammesso che è orrendo! :p
Secondo Nietzsche nel tuo inconscio ammetti che fà schifo ma per giustificare la realtà il tuo "io" si convince che è bello.
:sofico:
Sto scherzando :Prrr:
lol il mio inconscio mi ha tradito allora XD :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.