PDA

View Full Version : Sicurezza in rete LAN aziendale

ZioMiki
12-09-2010, 12:03
ciao a tutti,
dovrei connettere un pc portatile ad una rete LAN aziendale per registrarlo ai fini della normativa vigente. non so esattamente in cosa consiste la procedura.:mbe:

ora, siccome è il mio pc personale, con cui ci lavoro anche, vorrei un suggerimento su come renderlo non accessibile agli altri pc, compreso quello dell'amministratore della rete. :cool:
Per lo meno vorrei non rendere accessibili cartelle o partizioni dove ho dati personali.

queste sono le caratteristiche del mio pc:
windows xp sp3
antivir 10, comodo firewall 4
ho due account utenti con password (U1 e U2)
le cartelle con i miei dati sono crittografate con U1 e non sono condivise
pensavo di utilizzare U2 sul lavoro, ma non so se ha senso.

cos'altro mi conviene fare?
grazie a tutti in anticipo.

ZioMiki
13-09-2010, 17:31
ciao a tutti,
dovrei connettere un pc portatile ad una rete LAN aziendale per registrarlo ai fini della normativa vigente. non so esattamente in cosa consiste la procedura.:mbe:

ora, siccome è il mio pc personale, con cui ci lavoro anche, vorrei un suggerimento su come renderlo non accessibile agli altri pc, compreso quello dell'amministratore della rete. :cool:
Per lo meno vorrei non rendere accessibili cartelle o partizioni dove ho dati personali.

queste sono le caratteristiche del mio pc:
windows xp sp3
antivir 10, comodo firewall 4
ho due account utenti con password (U1 e U2)
le cartelle con i miei dati sono crittografate con U1 e non sono condivise
pensavo di utilizzare U2 sul lavoro, ma non so se ha senso.

cos'altro mi conviene fare?
grazie a tutti in anticipo.

:mbe: non sono stato chiaro?

Il Bruco
13-09-2010, 22:25
Non è molto chiara la richiesta.

"Conformemente alla legge sulla privacy (decreto legislativo 196/2003), ciascun utente del software è identificato da un codice e da una password. L'amministratore può creare un numero illimitato di utenti e le operazioni di registrazione di protocollo tengono traccia del nome e del cognome di chi le ha effettuate. "

"Accesso al programma multiutente e protetto da password: è possibile utilizzare il programma in condivisione anche da più postazioni diverse all'interno della stessa rete LAN, inoltre per ogni singolo utente è possibile impostare una serie di permessi su ciò che può e non può fare.
Ad esempio è possibile avere utenti che accedono al programma in sola consultazione".

Se non vuoi far entrare in Rete dei dati personali li devi trasferire su di un HD mobile.