View Full Version : GMail, push e mantenere le email sull'iphone
Ho un problema...
Ho la mia casella GMail sincronizzata sull'iphone con microsoft exchange che mi permette un push funzionante. Se la imposto selezionando GMail dall'iphone, anche se attivo il push, non mi funziona e per sapere se ci sono nuove email devo per forza aprire la casella.
Ho notato però che le email mi rimangono sull'iphone memorizzate solo per poco tempo e dopo qualche giorno non ci sono più e ricercarle è difficile. Invece nell'altro modo resterebbero li...
Qualcuno sa dirmi qual'è il modo corretto per sincronizzare una casella gmail in push?!
nessuno di voi ora ha gmail sull'iphone?!?!? :confused:
Più che dopo qualche giorno dovrebbe essere quanto hai settato di limite, mi sembra che sia tipo 50-100-200 mail conservate sull'iphone, oltre le toglie da sopra, cmq quando fai una ricerca, se non le trova, io clicco sempre su "cerca sul server" e me le trova :D
Più che dopo qualche giorno dovrebbe essere quanto hai settato di limite, mi sembra che sia tipo 50-100-200 mail conservate sull'iphone, oltre le toglie da sopra, cmq quando fai una ricerca, se non le trova, io clicco sempre su "cerca sul server" e me le trova :D
no, io ho impostato il massimo sull'iphone ma dentro ce ne sono pochissime e in ogni caso dopo un po' spariscono. cercarle sul server va pure bene ma se non ricordi i dettagli esatti non le trovi. poi non puoi scorrerti le ultime email per vedere magari se hai saltato qualche risposta... insomma è scomodo!
il fatto che ho notato però è che se imposto la mia casella gmail sull'iphone selezionando le impostazioni predefinite GMail non mi va il push ma mi tiene i msg memorizzati. se invece uso l'escamotage di microsoft entourage mi funziona il push alla grande ma non mi tiene i msg... questo è il succo della mia domanda!!
ma pare che qui gmail non lo usi nessuno...
Non so cosa dirti, io uso gmail, ma con le impostazioni x gmail, senza push perché puppa troppa batteria..
Faccio controllare in auto una volta l'ora..
Non so cosa dirti, io uso gmail, ma con le impostazioni x gmail, senza push perché puppa troppa batteria..
non so se hai mai fatto la prova, ma il push non va
Saeba Ryo
11-11-2010, 16:03
Confermo, se imposti un account gmail quando configuri l'app "mail" anche attivando il bottone "push" non succede nulla. Non ho capito se dipenda da Apple o da Google. Per avere il push vero devi per forza configurare l'account gmail come fosse Exchange!
probabilmente avete settato male qualche cosa x' io con gmail ho il push attivo e funziona tutto egragiamente.... l'unico neo è l'estrema lentezza nella spedizione di allegati grossi.
Saeba Ryo
11-11-2010, 16:43
@Pagghi non è che hai attivato il controllo delle email ogni tot minuti? Hai configurato l'account come Gmail?
@Pagghi non è che hai attivato il controllo delle email ogni tot minuti? Hai configurato l'account come Gmail?
gmail configurato exchange, e no, son configurato push su questa casella anche per contatti e calendario.
ho anche una casella exchange vera e propria, questa con aggiornamento manuale.
occhio che quando configuri lo scarico di nuovi dati non ci sia disattivato il push nelle opzioni avanzate
Saeba Ryo
11-11-2010, 21:41
Si si infatti, è qui il problema! Stiamo dicendo proprio questo! Se configuri la casella come Exchange funziona, se usi l'opzione Gmail (che sembrerebbe la più corretta) no!
Si si infatti, è qui il problema! Stiamo dicendo proprio questo! Se configuri la casella come Exchange funziona, se usi l'opzione Gmail (che sembrerebbe la più corretta) no!
be, ma configuratela come exchange. E' risaputo e pure google spiega con il metodo exchange per aver il push
no, io ho impostato il massimo sull'iphone ma dentro ce ne sono pochissime e in ogni caso dopo un po' spariscono. cercarle sul server va pure bene ma se non ricordi i dettagli esatti non le trovi. poi non puoi scorrerti le ultime email per vedere magari se hai saltato qualche risposta... insomma è scomodo!
il fatto che ho notato però è che se imposto la mia casella gmail sull'iphone selezionando le impostazioni predefinite GMail non mi va il push ma mi tiene i msg memorizzati. se invece uso l'escamotage di microsoft entourage mi funziona il push alla grande ma non mi tiene i msg... questo è il succo della mia domanda!!
ma pare che qui gmail non lo usi nessuno...
Io uso gmail in push (configurazione exchange) e quello che setto nelle impostazioni 25 , 100 ,200 è quello che mi ritrovo (in realtà me ne trovo sempre qualcuno in più).
Tieni conto che con quel numero non sono intesi i thread ma i singoli messaggi, quindi se hai impostato 100 e vedi solo 2 messaggi può essere che sono 2 thread da 50, il numerino comunque te lo indica.
Se invece il tuo problema è un altro non so che dirti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.