PDA

View Full Version : KMPlayer si collega in automatico nel WEB

ettor
12-09-2010, 09:26
Vedo i filmatini di YouTube in flv con KMPlayer, il quale è un ottimo lettore, però quando si apre per vedere il filmato si collega in automatico in Internet e collega quindi il mio PC nel Web mio malgrado.

Come posso eliminare questo automatismo? Grazie

ettor
13-09-2010, 19:42
Mi rispondo da solo: non lo so.:D

Esavoc
14-09-2010, 17:33
Non lo so nemmeno io :D
Puoi provare a disinstallarlo - pulire il registro - reinstallarlo oppure bloccare kmplayer con il firewall.
A cosa si connette?

ettor
14-09-2010, 18:28
Disinstallato e pulito il registro, non faccio in tempo a vedere a chi si collega, fa la comparsa di collegamento ed il pc si trova collegato in rete, appaiono i doppi schermetti in basso a destra sulla barra.
E non mi sta bene, vorrei essere io a decidere quando colegarmi in rete. Giusto?

Esavoc
14-09-2010, 18:52
Giusto.

Ma dato che è un comportamento "anormale" per prima cosa lo bloccherei dal firewall.
Però non conosco una impostazione del player che preveda il collegamento ad internet, solo il controllo di nuove versioni ma questo puoi disabilitaro dalle impostazioni sotto la voce "all' avvio...", altrimenti mi verrebbe da pensare alla ask toolbar o a qualche malware che si è infiltrato nel sistema.
Sembra che con alcune versioni scaricate da Softpedia si installi automaticamente anche un eseguibile "CoolGram.exe" e/o "CoolGramS.exe" in una cartella nominata "OSTEC", qui (http://www.techsupportalert.com/freeware-forum/security/5123-kmplayer-new-version-comes-with-coolgram-ad-ware-2.html) un link esplicativo.

ettor
15-09-2010, 18:18
Grazie molte Esavoc, vedo che posso fare, ma la vedo dura. A presto,

ettor
23-09-2010, 18:38
Rieccomi, saluti a tutti.
Varie scansioni con antivirus e anti malware sono risultate negative quindi ho poi risolto il problema installando un firewall, Pc Tools Firewall, il quale mi avvisa di ogni tentativo di connessione sia in entrata che in uscita, dandomi così la possibilità di scegliere l'autorizzazione. KMplayer ed altri programmi ora con mi connettono il Pc senza che io lo voglia. :D
Grazie ancora.