PDA

View Full Version : Consigli sull'acquisto di un gamepad

cassanata
12-09-2010, 08:35
Salve a tutti, il mio Logitech Dual Action mi da problemi con la levetta analogica sinistra, perde in continuazione la calibrazione e si blocca in alcune direzioni, sembra proprio un difetto di fabbrica, forse il Dual Action non è tanto riuscito, purtroppo non trovo lo scontrino e senza di quello non credo me lo cambiano, nel frattempo stavo pensando di farmi un'altro pad.
Sarei tentato di fare affidamento ancora sulla Logitech, con il Dual Action mi trovavo bene, nello specifico sul Cordless Rumblepad 2, non vorrei però riscontrare lo stesso problema della levetta analogica, piuttosto i senza filo come vanno, me li consigliate? Poi andando sul sito Logitech noto che ci sono i nuovi arrivati F310, F510 e F710, quest'ultimo mi tenta parecchio, mi sembra che ha i tasti dorsali bassi che si abbassano gradualmente come quello della xbox 360, la nota positiva è che non si possono inserire pile ricaricabili, in alternativa che avete da consigliarmi? Esiste un pad che ha sia il senza filo e la possibilità di inserire il cavo usb?

Il mio sistema operativo è Windows 7, attendo una risposta grazie :)

Avevo aperto un topic sul difetto che mi dava il Dual Action, ma senza avere alcun risposta :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32743039#post32743039

Audace
13-09-2010, 11:39
Sono poco informato sui gamepad più affidabili attualmente, francamente io aspetterò il prossimo pad x360 con tutte le migliorìe che porterà in serbo (sto usando tutt'ora un pad x360 sia chiaro). Addirittura un amico mi diceva che da gamestop già lo vendono quello nuovo! :eek: E poi l'x360 ha un punto forte a mio avviso: io lo trovo robustissimo e di conseguenza molto "longevo".

Per i gamepad della logitech speriamo qualcuno sappia consigliarti bene...io non ne ho mai usato uno e quindi non posso dirti se sono meglio o peggio di un x360 o di altri pad francamente. In effetti con tutti i videogiocatori presenti nel forum è strano che non si crei una bella discussione in proposito. Hai provato a controllare se c'è già qualche 3d ufficiale sul tema ?

cassanata
13-09-2010, 12:03
Non mi pare ci sia una discussione, come ti trovi con Street Fighter IV? Io con il Dual Action mi trovo bene, per questo ero orientato sull'ultimo della Logitech, quello della 360 mi preoccupa la posizione di quella levetta, ho paura di non trovarmi bene, se poi deve uscire la versione nuova non ci penso per niente a farmelo, se c'è da aspettare molto per il nuovo mi oriento su altro.

cassanata
17-09-2010, 15:53
Stavo per prendermi il chillstream, alla fine ho preso il rumblepad 2 cirdless, se non mi soddisfa posso prendere il chillstram però a scatola chiusa.

Devo dire che è molto preciso e comodo, un gran bel pad nonstante i suoi annetti, l'assenza del filo è davvero piacevole, posso usare anche le pile ricaricabili, l'unica pecca è la sua pesantezza, ma nel complesso lo ritengo ottimo :) solo che con i giochi che ho non mi vibra :( in questo momento ho installato Street Fighter IV (questo gioco non credo supporti la vibrazione) Fifa 11, Pes 2011, NBA k210, solo con rFactor funziona, altri giochi non li ho provati, qualcuno che ha questo pad? Se il chillstream ha la stessa precisione di questo lo prenderei, ma prenderlo a scatola chiusa senza povarlo ho un pò di timore