View Full Version : ddr3 native 1333 !
CLouD-85
12-09-2010, 04:43
salve a tutti ! ho delle ram ddr3 della kingstone 1333 9/9/9/24 ! almeno la mia mobo me le settò così ! sarebbe possibile portarle a 1600 di frequenza ? se si a che voltaggio ? e a che latenze mi consigliate ? poi dureranno ? considerando che sono ram base credo, senza dissi o senza sistema di ventilazione ! grazie per le dritte !
salve a tutti ! ho delle ram ddr3 della kingstone 1333 9/9/9/24 ! almeno la mia mobo me le settò così ! sarebbe possibile portarle a 1600 di frequenza ? se si a che voltaggio ? e a che latenze mi consigliate ? poi dureranno ? considerando che sono ram base credo, senza dissi o senza sistema di ventilazione ! grazie per le dritte !
se sono delle ram lisc senza dissipatore ecc non ti consiglio di arrivare a quelle frequenze avresti temp troppo altee rischieresti di rovinare tutto. se fossero state migliori ci saresti forse arrivato mettendole a 2.00 volt con gli stessi timing o allungati di un punto. dipende anche dal chipset ecc ecc non solo dalle ram e cmq avresti dovuto tenerle molto ventilate
CLouD-85
15-09-2010, 21:01
ciao ! considera che a ogni chip della memoria ho messo dei bei dissipatori ! ho provato a farle lavorare a 1600 e le ho stressate con prime95 tipo 40 min ! le temperature sembrano accettabilissime ! se poi nn erano accettabili credo che il sistema si schiantava ! le ho messe a 1.58v ! latenze 7.7.7.18 ! pensa che mi sembra strano anche a me ! ma con la mia configurazione hardware sembra che prenda le impostazioni piu estreme ! tra scheda madre e processore sembra che ci sia un affiatamento etremo ! e ti giuro ho fatto le prove più pessime nn ho mai crashato !
ciao ! considera che a ogni chip della memoria ho messo dei bei dissipatori ! ho provato a farle lavorare a 1600 e le ho stressate con prime95 tipo 40 min ! le temperature sembrano accettabilissime ! se poi nn erano accettabili credo che il sistema si schiantava ! le ho messe a 1.58v ! latenze 7.7.7.18 ! pensa che mi sembra strano anche a me ! ma con la mia configurazione hardware sembra che prenda le impostazioni piu estreme ! tra scheda madre e processore sembra che ci sia un affiatamento etremo ! e ti giuro ho fatto le prove più pessime nn ho mai crashato !
allora meglio così dai sono contento per te
CLouD-85
15-09-2010, 21:15
secondo te dureranno se le tengo a quella frequenza tutti i giorni ?
secondo te dureranno se le tengo a quella frequenza tutti i giorni ?
dipende da che temp lavorano io ho la sonda piantata sulla ram e per star tranquillo non supero i 35 gradi. più alte lavorano di temp meno durano e ovvio come il processore ecc ecc. cmq sei stato fortunato a riuscire a farle girare così
CLouD-85
16-09-2010, 18:36
prima avevo un amd il 9650 phenom con una ga-m720-us3 ! le ddr2 800 le potevo mandare a 940 di più crashava ! considera che le mie ddr3 di adesso sono si tutte e due 1333 ma una è una patriot e l'altra una king ! passando ad intel con questa conf devo dire che sia un altro mondo !
metti che si brucino a 1600 .... danneggerò la mobo ?
prima avevo un amd il 9650 phenom con una ga-m720-us3 ! le ddr2 800 le potevo mandare a 940 di più crashava ! considera che le mie ddr3 di adesso sono si tutte e due 1333 ma una è una patriot e l'altra una king ! passando ad intel con questa conf devo dire che sia un altro mondo !
metti che si brucino a 1600 .... danneggerò la mobo ?
questo penso che nessuno lo possa dire. in teoris dovrebbero bruciarsi solamente loro però se per non sò quale motivo dovessero fare qualcosa che danneggi la mobo non si può secondo me escludere al 100&
CLouD-85
16-09-2010, 19:00
ok capito ! grazie per le info !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.