View Full Version : CONSIGLIO SU MIGLIOR FULLTOWER per integrare 2 RADIATORI (360 e 240)
maranga1979
12-09-2010, 01:27
ragazzi, datemi delle idee e consigliatemi un fulltower (se tutto nero dentro e fuori meglio) che mi permetta di mettere un rad 360 e un rad 240 INTERNAMENTE, oltre a tutto il resto !!
sono indeciso tra obsidian 700-800 , haf 932-haf x , silverstone tj07, e COSMOS S!
quest'ultimo mi piace un sacco, cmq vorrei sentir voi !!!
se poi avete foto per capire meglio ben venga!!!!!
HELP RAGA!!!!!! NON so cosa prendere!!
ragazzi, datemi delle idee e consigliatemi un fulltower (se tutto nero dentro e fuori meglio) che mi permetta di mettere un rad 360 e un rad 240 INTERNAMENTE, oltre a tutto il resto !!
sono indeciso tra obsidian 700-800 , haf 932-haf x , silverstone tj07, e COSMOS S!
quest'ultimo mi piace un sacco, cmq vorrei sentir voi !!!
se poi avete foto per capire meglio ben venga!!!!!
HELP RAGA!!!!!! NON so cosa prendere!!
scegli tra haf x e comsos s,anche a me piace di + il cosmos ed è davvero immenso! se cerchi ci sono i thread ufficiali ;) e li avrai tutte le notizie che cerchi
maranga1979
12-09-2010, 13:02
ti ringrazio!
li ho letti,ma piu che altro volevo vedere se qualcuno ha qualche integrazione su questi case, con qualche foto !!
e esperienze dirette tra i vari case!;)
l'HAF X è ottimo a se devi fare un impianto a liquido io ti consiglio il Corsair Obsidian 800D, pratticamente èp un case nato per il liquido, infatti ad aria non è proprio il massimo
cmq c'è il suo 3d ufficiale, se chiedi lì te lo cnosiglieranno tutti per il liquido
eccolo qui---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1952864
maranga1979
12-09-2010, 18:34
l'HAF X è ottimo a se devi fare un impianto a liquido io ti consiglio il Corsair Obsidian 800D, pratticamente èp un case nato per il liquido, infatti ad aria non è proprio il massimo
cmq c'è il suo 3d ufficiale, se chiedi lì te lo cnosiglieranno tutti per il liquido
eccolo qui---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1952864
grazie!
sono molto molto combattuto sai?
mi piace parecchio,ma per me il cosmos s nero è da libidine....... :muro: :muro: :muro:
JJ McTiss
12-09-2010, 18:35
Quoto mirko04, l'Obsidian che ho qui sulla scrivania è un case veramente fantastico e pensato esplicitamente per il liquido. Non ho esperienza diretta su Cosmos e HAF, ma ti posso dire che la cura, la disposizione e le finiture del case Corsair sono davvero ottime ed il cablaggio è straordinario.
Di contro l'Obsidian è predisposto nativamente per ospitare al suo interno "solo" un radiatore triventola sul tetto (visto il generosissimo spazio, si può addirittura mettere con ventole da 25 di spessore in push-pull come ho fatto io), ma se vuoi integrare anche un biventola, dovrai eseguire una mod e posizionarlo sul fondo del case. Se invece non è x te fondamentale integrare il tutto, il biventola (o anche un altro triventola) lo puoi tranquillamente posizionare sul retro del case.
Circa vaschette, pompe e quant'altro, c'è spazio in abbondanza per qualsiasi cosa tu voglia metterci :D
JJ
maranga1979
12-09-2010, 19:16
Quoto mirko04, l'Obsidian che ho qui sulla scrivania è un case veramente fantastico e pensato esplicitamente per il liquido. Non ho esperienza diretta su Cosmos e HAF, ma ti posso dire che la cura, la disposizione e le finiture del case Corsair sono davvero ottime ed il cablaggio è straordinario.
Di contro l'Obsidian è predisposto nativamente per ospitare al suo interno "solo" un radiatore triventola sul tetto (visto il generosissimo spazio, si può addirittura mettere con ventole da 25 di spessore in push-pull come ho fatto io), ma se vuoi integrare anche un biventola, dovrai eseguire una mod e posizionarlo sul fondo del case. Se invece non è x te fondamentale integrare il tutto, il biventola (o anche un altro triventola) lo puoi tranquillamente posizionare sul retro del case.
Circa vaschette, pompe e quant'altro, c'è spazio in abbondanza per qualsiasi cosa tu voglia metterci :D
JJ
grazie jj!
i rad devono starci nel case!
che modifica intendi per il radiatore in basso?
quanti slot da 5,25 ha? io ne ho bisogno 7...:(
JJ McTiss
12-09-2010, 21:43
grazie jj!
i rad devono starci nel case!
che modifica intendi per il radiatore in basso?
quanti slot da 5,25 ha? io ne ho bisogno 7...:(
Circa la mod per integrare anche un rad biventola, puoi guardare QUI (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=235461), non è un lavoraccio, ma bisogna avere un minimo di dimestichezza col dremel :)
Per il discorso degli slot 5,25 l'Obsidian ne ha solo 5 + 6 slot 3,5 per gli HDD...ma mi spieghi che te ne fai di 7? :p
JJ
maranga1979
12-09-2010, 23:57
Circa la mod per integrare anche un rad biventola, puoi guardare QUI (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=235461), non è un lavoraccio, ma bisogna avere un minimo di dimestichezza col dremel :)
Per il discorso degli slot 5,25 l'Obsidian ne ha solo 5 + 6 slot 3,5 per gli HDD...ma mi spieghi che te ne fai di 7? :p
JJ
1 - vaschetta dual xspc per laing (2 slot)
2 - mast dvd
3 - lamptron f5 rev2
4 - aeroocool multipannello
5 - probabile arrivo asus rog oc station(2 slot)
tot 7:eek:
JJ McTiss
13-09-2010, 01:04
1 - vaschetta dual xspc per laing (2 slot)
2 - mast dvd
3 - lamptron f5 rev2
4 - aeroocool multipannello
5 - probabile arrivo asus rog oc station(2 slot)
tot 7:eek:
Avevo ipotizzato cosa potessi mettere nei bay, ma arrivavo sempre a 5 in quanto non avrei mai pensato alla ROG OC Station...non avendola mai avuta sotto mano non mi pronuncio, ma da quello che avevo letto mi lascia moooolto perplesso come oggetto :boh:
Cmq se necessiti di 7 bay frontali l'Obsidian lo devi escludere e non sarà facile trovare un case con tanti bay che possa ospitare 2 rad tri e biventola integrati...personalmente non me ne viene in mente proprio nessuno, mi spiace :(
JJ
P.S.: il lamptron f5 rev2 (che dovrebbe essere quello con lo schermo nuovo, senza problemi di visualizzazione) dove lo hai trovato? Sto dando un'occhiata in giro, ma la rev.2 non l'ho ancora vista scritta da nessuna parte...
maranga1979
13-09-2010, 10:40
è disponibile da ybris da oggi!!
mi sa che l'unico è proprio il cosmos s nero!!!!!!!
maranga1979
14-09-2010, 22:12
RAGAZZI, DEVO SCEGLIERE TRA COSMOS S, OBSIDIAN 800D E HAF X!
che mi dite??
silverstone tj07 (che se non sbaglio ne ha sei slot 5,25) oppure obsidian. personalmente sceglierei il silverstone.
maranga1979
15-09-2010, 01:03
mizze mi mettete sempre in difficolta....:sofico:
ma il cosmos proprio no?
il silverstone lo trovo molto più bello del cosmos (tuttavia è solo question di gusti personali), la cosa importante è che nel silverstone puoi sicuramente integrare i due radiatori all'interno (volendo puoi mettere anche un quadriventola), mentre nel cosmos non credo si possa fare o per lo meno è più complicato.
esempio di una foto presa sul web
http://i264.photobucket.com/albums/ii172/francisyo12/francis%20II/1102010110751ccf7.jpg
rettifico il tj07 ha 7 slot 5,25, come servono a te. quindi credo sia proprio quello più adatto a te. l'unica cosa è il costo.
maranga1979
15-09-2010, 01:18
il silverstone lo trovo molto più bello del cosmos (tuttavia è solo question di gusti personali), la cosa importante è che nel silverstone puoi sicuramente integrare i due radiatori all'interno (volendo puoi mettere anche un quadriventola), mentre nel cosmos non credo si possa fare o per lo meno è più complicato. http://i264.photobucket.com/albums/ii172/francisyo12/francis%20II/1102010110751ccf7.jpg
bello..... azz....
maranga1979
15-09-2010, 01:20
prezzo di questa bestiola? tuttanera ne...:sofico:
prezzo di questa bestiola? tuttanera ne...:sofico:
supera i 300 la versione finestrata.
maranga1979
15-09-2010, 01:31
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
decisamente troppo per un case direi.
con quei soldi,spendere per spendere,prendo un lian-li allora!!
bello senza dubbio,ma troppo oneroso. l'obsidian a 250 lo trovi!
stesso discorso per il cosmos s! l'haf x invece con 200 te la cavi... e non è malaccio!:rolleyes:
maranga1979
15-09-2010, 22:42
alla fine ho optato per un cosmos s nero full tower!!
grazie a tutti per i preziosi consigli,faccio chiudere!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.