View Full Version : Ronzio dalla scheda di rete
un saluto a tutti, come da titolo da quando ho cambiato il mio router , avevo un netgear 834gt, adesso ho preso un linksys wrt610n avverto uno strano ronzio proveniente dalla scheda di rete del pc fisso dove stà attaccato il cavo lan, il ronzio aumenta quando la scheda di rete invia e riceve dati e quando faccio lo scrolling delle pagine, ronzio tipo zanzarone zzzzzzzzzzzz, ho cambiato tre volte il cavo pensando che fosse colpa sua ma niente, cosa cavolo puo essere secondo voi, non lo sopporto più, eppure con il netgear non lo faceva.
Il Bruco
12-09-2010, 00:10
Hai provato a spruzzare un po' d'insetticida sulla scheda di rete? Per sterminare il Zanzarone.
Hai provato a spruzzare un po' d'insetticida sulla scheda di rete? Per sterminare il Zanzarone.
si, e ancora vivo:asd: a parte gli scherzi proprio nessuna idea:( mi stà esaurendo:muro:
Dovrebbe essre un problema di impostazione del router perchè il ronzio aumenta quando invia e riceve dati ma non ho capito cosa.
Il Bruco
12-09-2010, 12:59
si, e ancora vivo:asd: a parte gli scherzi proprio nessuna idea:( mi stà esaurendo:muro:
Dovrebbe essre un problema di impostazione del router perchè il ronzio aumenta quando invia e riceve dati ma non ho capito cosa.
E' un problema di cui non ho mai sentito parlare.
Forse è una incompatibilità tra lo Switch del Router a 10/100/1000 e la scheda di rete del PC che forse è solo una 10/100
E' un problema di cui non ho mai sentito parlare.
Forse è una incompatibilità tra lo Switch del Router a 10/100/1000 e la scheda di rete del PC che forse è solo una 10/100
lo pensato anche io ma poi vedendo il libretto d'istruzioni della scheda madre ho visto che e una 10/100/1000 poi ho pensato che forse e il cavo (cat5) ma purtroppo non ho sottomano un cat6 per provare, vedremo in seguito, poi se qualcuno ha qualche suggerimento in più :help:
Il Bruco
12-09-2010, 16:41
Il Cavo che usi è a 4 o 8 fili?
Il Cavo che usi è a 4 o 8 fili?
8 fili, però sul cavo c'è scritto cat5
Il Bruco
12-09-2010, 20:50
CAT5 a 8 fili è adatto per 1000 Mbps.
Hai per caso un programma di configurazione per la scheda di rete?
Se sì controlla se è settato adeguamente (1000 Mbps, Full Duplex, etc.).
Hai per caso un programma di configurazione per la scheda di rete?
Se sì controlla se è settato adeguamente (1000 Mbps, Full Duplex, etc.).
no, me ne indichi qualcuno.
Il Bruco
12-09-2010, 21:39
Devi andare sul sito proprietario della tua MB e scaricare da lì l'utility della scheda LAN.
nuovoUtente86
13-09-2010, 15:13
no, me ne indichi qualcuno.
basta andare nelle proprietà avanzate della scheda, non occorre alcun software aggiuntivo. In ogni caso non è un problema di compatibilità, eventualmente fallirebbe la negoziazione. Presumibilmente è un problema hardware/elettrico
basta andare nelle proprietà avanzate della scheda, non occorre alcun software aggiuntivo. In ogni caso non è un problema di compatibilità, eventualmente fallirebbe la negoziazione. Presumibilmente è un problema hardware/elettrico
infatti http://img80.imageshack.us/img80/3650/catturaq.png (http://img80.imageshack.us/i/catturaq.png/) penso che ho un problema sulla scheda madre, comunque devo sempre fare una prova con un cavo cat6. La cosa strana e che con il netgear non avevo nessun problema. Booooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.