View Full Version : Domini secondo livello gratis => .TK
Cosa ne pensate di questo paese (Tokelau) che permette di registrare i suoi domini .TK gratuitamente?
beh... gestione dns o redirect e whois guard automatica (infatti non ti vengono intestati a meno che non li paghi)... il problema è che tutti sanno che tk è gratuito e i pregiudizi delle persone associano (secondo me) il dominio tk a un sito scadente.
Questi domini però (sopratutto con il redirect) hanno un buon SEO.
Ovviamente non puoi paragonarlo a un IT o un COM perchè non siamo a Tokelau, ma immagino che gli abitanti di quell'isola siano soddisfatti di avere il dominio nazionale gratuito!
Io è 3 giorni che ce l'ho e devo dire funziona.
Un neo ad esempio è che non posso fare domini di terzo livello con il mio di secondo:
esempio
miosito.tk (secondo livello)
io.miosito.tk (terzo livello)
tu.miosito.tk (terzo livello)
Ma quando diamo in giro il link nei "siti amici", conviene dare il nome del dominio .tk oppure quello gratuito di terzo livello?
Io è 3 giorni che ce l'ho e devo dire funziona.
Un neo ad esempio è che non posso fare domini di terzo livello con il mio di secondo:
esempio
miosito.tk (secondo livello)
io.miosito.tk (terzo livello)
tu.miosito.tk (terzo livello)
Ma quando diamo in giro il link nei "siti amici", conviene dare il nome del dominio .tk oppure quello gratuito di terzo livello?
quello che vuoi tu si chiama sottodominio, e funziona solo se ti affidi ad un hosting (anche gratuito come 000webhost.com) con la gestione dns i cui nameserver vanno impostati all'atto di registrazione. dopo dal cPanel puoi impostare i sottodomini!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.