PDA

View Full Version : Freeze con ATI 5770

PsychoBilly
11-09-2010, 21:02
ciao a tutti
ho una Ati 5770 shappire da 1gb da circa 2 mesi e sto avendo problemi di freeze quando gioco, oltre a quello del CCC che non si caricava dopo un aggiornamento dei driver, che comunque ho risolto.
l'unica soluzione quando ci sono questi blocchi e premere il tasto reset per riavviare il pc, la cosa preoccupante e che un paio di volte purtroppo ho potuto vedere anche delle linee orizzontali sullo schermo tipiche delle schede video che stanno per schiantarsi...ma dopo qualche altro reset è tornato nella norma.
Dato che per cercare di risolvere questa situazione ho provato tutti i driver dai 10.4 a gli ultimi 10.8 e dato che non credo che sia colpa dell'alimentatore che reggeva senza problemi una nvidia 8800GT e sembra funzionare benissimo, la VGA mi sta lasciando?

PS: ho notato che quando ci sono questi freeze le lucine sulla scheda grafica, che normalmente sono accese durante il gioco (3)
si riducono ad una

Blue_screen_of_death
12-09-2010, 14:28
Ciao,
assicurati che il problema sia la scheda video (da come lo hai descritto è lei la responsabile senza ombra di dubbio) provandone un'altra.

Se il pc con un'altra sk video funziona bene spediscila in garanzia...

PsychoBilly
12-09-2010, 16:25
ho provato ad eseguire per due volte consecutive 3DMark06
nella modalità completa e non ho avuto nessun errore/freeze :muro:
se la scheda avesse problemi ci sarebbero sicuramente stati?

seguirò il tuo consiglio e proverò un'altra scheda, grazie per la risposta