View Full Version : Departures
Stazione termini, esperimento di HDR con l'iPhone; ne è uscito uno scatto strano, ma che a me piace molto ;)
Su flickr in grande.
http://img291.imageshack.us/img291/5863/img0195f.jpg
LuVi
non credosianoben accette le foto fatte col cell... comunque non mi dice niente e il cielo è bruciato
2 domande..
perche lo scatto è strano??
dov'è l' hdr??
non credosianoben accette le foto fatte col cell... comunque non mi dice niente e il cielo è bruciato
2 domande..
perche lo scatto è strano??
dov'è l' hdr??
Non è un "cellulare", è ANCHE un cellulare, in questo caso è una macchina fotografica digitale compatta a obiettivo fisso con sensore da 5 mpixel.
Lo scatto è dato dalla fusione di due scatti che "avrebbero" dovuto fondersi in un HDR. Così non è stato, ed ho ottenuto un effetto "long exposure" per caso.
A te non dice niente, a me piace ;)
Ciao.
LuVi
Non è un "cellulare", è ANCHE un cellulare, in questo caso è una macchina fotografica digitale compatta a obiettivo fisso con sensore da 5 mpixel.
Lo scatto è dato dalla fusione di due scatti che "avrebbero" dovuto fondersi in un HDR. Così non è stato, ed ho ottenuto un effetto "long exposure" per caso.
A te non dice niente, a me piace ;)
Ciao.
LuVi
anche il mio nokia, ha una fotocamera superioreallecompatte di 5 o6 anni fa...ma non è una fotocamera,ci posso giocare manonè un videogame, hai il gps, ma non è un navigatore satellitare... è sempre un cellulare comunque le mie critiche erano solo pareri personali, a menon dice niente, èncaotica e non ha nessun soggetto vero e proprio imho avviamente.. ;)
salsero cubano
12-09-2010, 10:09
anche il mio nokia, ha una fotocamera superioreallecompatte di 5 o6 anni fa...ma non è una fotocamera,ci posso giocare manonè un videogame, hai il gps, ma non è un navigatore satellitare... è sempre un cellulare comunque le mie critiche erano solo pareri personali, a menon dice niente, èncaotica e non ha nessun soggetto vero e proprio imho avviamente.. ;)
Caro torettp non condivido assolutamente il tuo pensiero.....anche se scattata con cellulare è sempre una FOTO....che con molta sincerità a me piace tanto l'idea.Ricorda che le miglior foto di un tempo, sn state scattate con macchine fotografiche semplicissime.La bravura è del fotografo.
lo_straniero
12-09-2010, 10:41
Questa foto non può non piacere dai su.. :stordita:
E piena di tutto ...fascino de treni che io amo tanto..il dinamismo dei passanti
il via vai...la destinazioni e arrivo di ogni soggetto ..il mondano...l'operatore che parla a go go (scassando anche le @@ :D ) tutto questo sembra di essere li
complimenti :)
AlexSwitch
12-09-2010, 11:16
Quoto lo Straniero... :) Lo scatto piace anche a me.... a Pasqua ne feci uno simile nella stazione di SMN qui a Firenze... Lo posterò appena ho 5 min liberi... :)
Caro torettp non condivido assolutamente il tuo pensiero.....anche se scattata con cellulare è sempre una FOTO....che con molta sincerità a me piace tanto l'idea.Ricorda che le miglior foto di un tempo, sn state scattate con macchine fotografiche semplicissime.La bravura è del fotografo.
lo so che dipend emolto dal fotografo, e nonserve lafotocamera da millemila megapixel per fare una buona foto,ma in passato altre foto fatte col cellulare erano state tolte...poi se si accettano anche quelle meglio :D
riguardo la foto....de gustibus :stordita:
andyweb79
12-09-2010, 12:23
E' fatta con iPhone, ma chissenefrega.... questa foto come dice LoStraniero, è bella. Adoro anch'io i treni, specialmente in questo periodo abbastanza dolce, sentimentalmente parlando, per me... specialmente se parliamo poi della stazione di Termini come in qesto scatto.
Ti ringrazio anche a livello emotivo ;)
Lukone88
12-09-2010, 12:40
a prescindere dai limiti tecnici di un iphone, è a tutti gli effetti una compatta, come lo sono i vari cellulari dai 3.2mp in su.
La foto a me piace. Se la foto venisse tolta sarebbe un po' strano, questo perché se lui non avesse specificato che è stata fatta con un "cellulare" (e chiamare l'iphone4 cellulare è limitativo), nessuno se ne sarebbe accorto.
Beh grazie! :)
Come ho detto l'ho scattata avendo una certa intenzione, e invece ne è uscita una cosa diversa, che mi è piaciuta subito, ed ha ricordato anche a me certi vecchi scatti.
Devo dire che avere con se qualcosa che ti permetta in ogni momento di fermare l'attimo, senza dover avere appresso 10 kg di corredo, è una esperienza nuova per me; non sono mai andato in giro con una compatta sempre pronta nel taschino.
E finalmente (oddio, anche con il mio N95 non era male) si può ottenere un risultato anche tecnicamente decente ;)
LuVi
krotone2
12-09-2010, 14:33
come io sostengo le belle foto le fa il bravo fotografo non la macchina fotografica!
poi ovvio se uno ha la ferrari....
a me piace un sacco... complimenti! :)
Predator_ISR
12-09-2010, 14:54
Premetto; anche io faccio parte del gruppo a cui la foto piace: mi da l'idea del dinamismo, di un particolare momento della vita quotidiana, mi colpisce tral'altro l'apetto messo li vicino la testa del binario!
Voglio, pero' anche dire che, secondo me, torettp si riferisce a quanto scritto nel regolamento di questo forum circa l'uso di un dispositivo non dichiaratemente ed esclusivamente fatto per scattare foto.
Poi vabbe' se il mod lascia correre a me non cambia nulla.
La foto piace molto anche a me e secondo me meriterebbe di rimanere in questo forum più di altre foto scattate mediocramente con più blasonate reflex.
Predator_ISR
12-09-2010, 15:30
foto scattate mediocramente con più blasonate reflex.
Il punto non e' quanto blasonata e' la macchina e/o la lente, ma cosa prevede il regolamento di questa sezione : perche' l'ottima foto di LUVI si e magari la tua (scattata con lo stesso dispositivo) no?
Provo a banalizzare il concetto, laddove non fosse chiaro : considera il postare, foto o altro, qui come l'essere iscritti ad un club dove nello statuto e' scritto che l'accesso e' consentito ai soli soci che si presentino in giacca e cravatta; ma non si fa menzione alle loro capacita' intellettive e/o bagaglio culturale.
Non vorrei scatenare una flame war sul regolamento ;)
Se qualcuno ritiene sia sbagliato postarla, la segnali, il moderatore deciderà se e come viola il regolamento, ed io ne accetterò le disposizioni ;)
Però a mio modesto parere, i paletti della sezione potrebbero essere allentati, perchè se è vero che gli scatti dei primi foto-fonini erano inguardabili, oggi il gap con le compatte dedicate si è ridotto di molto ;)
LuVi
Il punto non e' quanto blasonata e' la macchina e/o la lente, ma cosa prevede il regolamento di questa sezione : perche' l'ottima foto di LUVI si e magari la tua (scattata con lo stesso dispositivo) no?
Provo a banalizzare il concetto, laddove non fosse chiaro : considera il postare, foto o altro, qui come l'essere iscritti ad un club dove nello statuto e' scritto che l'accesso e' consentito ai soli soci che si presentino in giacca e cravatta; ma non si fa menzione alle loro capacita' intellettive e/o bagaglio culturale.
Sono daccordo con te che c'è un regolamento e va rispettato, non voglio sbagliarmi ma qualche tempo fa in questa sezione ho visto altre foto scattate con l'iphone ed hanno avuto l' approvaziozione del grancapo.
N.B. estratto dal regolamento: •Sono ammesse SOLO fotografie DIGITALI (le scansioni NON sono ammesse). Sono vietate anche le foto fatte con i cellulari salvo discrezionalità nel ritenerle meritevoli della GALLERIA VIRTUALE.
P.s. Ho trovato il link della discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1964977&highlight=iphone
è uno smarthphone ma da qui a definirlo una fotocamera compatta ce ne passa... anche una compatta da 80€ fa foto migliori
Non vorrei scatenare una flame war sul regolamento ;)
Se qualcuno ritiene sia sbagliato postarla, la segnali, il moderatore deciderà se e come viola il regolamento, ed io ne accetterò le disposizioni ;)
Però a mio modesto parere, i paletti della sezione potrebbero essere allentati, perchè se è vero che gli scatti dei primi foto-fonini erano inguardabili, oggi il gap con le compatte dedicate si è ridotto di molto ;)
LuVi
ridotto ma non annullato.. le diff restano e sono ancora sensibili.. sopratutto dal punto di vista dei comandi manuali che li rendono SOLAMENTE punta e clicca. La sezione cmq tratta l'argomento foto in maniera + approfondita anche se siamo su un forum generalista nel campo informatico.
Sono daccordo con te che c'è un regolamento e va rispettato, non voglio sbagliarmi ma qualche tempo fa in questa sezione ho visto altre foto scattate con l'iphone ed hanno avuto l' approvaziozione del grancapo.
si c'è stata UNA discussione accettata perchè le foto avevano cmq un "senso" artistico.. il fare UNO strappo alla regola non vuol dire che la regola cessi di esistere.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.