View Full Version : Driver Nvidia smette di funzionare
mariolino1955
11-09-2010, 19:14
Ciao a tutti, non so se e la sezione giusta, senno qualcuno mi spostera!
Da qualche giorno ho un problema su due PC che ho in casa, entrambi con Windows 7 come SO, ma due macchine diverse, Succede che a un certo punto
il monitor diventa nero per qualche secondo, poi si riaccende e in basso viene fuori una scritta che dice: Il driver Nvidia kernel mode drive ha smesso di funzionare ed e stato ripristinato. Succede la stessa identica cosa su entrambi i PC, percio penso sia qualcosa che riguarda Windows 7, visto che e l' unica cosa in comune che hanno. Ho provato ad intallare un driver aggiornato, ma non e cambiato niente!!! Qualcuno mi da qualche consiglio?
Beh se non va il driver aggiornato eliminalo e lascia al sistema di trovare quello generico
mariolino1955
12-09-2010, 10:50
Grazie comunque della risposta , ma il problema e iniziato proprio col driver generico installato in automatico da Windows 7. Io ho pensato di risolvere la cosa con un driver aggiornato, ma senza ottenere alcun risultato.
Allora prova con un driver nVidia più vecchio
mariolino1955
12-09-2010, 13:55
Si infatti!! Adesso faccio dei tentativi, spero di riuscire a capirci qualcosa e venirne a capo.
Ciao,
anche io ho lo stesso problema... ho provato gli ultimi driver ma niente, il driver video continua a fare questi crash randomicamente.
Ora provo dei driver più vecchi... qualcuno che ha tentato qualche driver precedente ha risolto il problema?
Ciao e grazie,
Flavio
Collision
21-09-2010, 09:41
Siete un po OT, sarebbe meglio, anche per avere aiuti più specifici, postare nella sezione delle Schede Video!
Comunque vi anticipo che quel problema purtroppo non è niente di buono, la maggior parte delle volte non c'entra con i drivers ma è un problema hardware (scheda video, ram, alimentatore che non distribuisce più la corrente giusta sulla 12 volt....)!
E' successo anche a me, dopo due mesi inutili di installazione drivers (vecchi, nuovi, beta..), formattoni e reinstallazioni di Windows, prove varie... ho risolto solamente cambiando la mia 9800GT! :rolleyes:
E' successo anche a me, dopo due mesi inutili di installazione drivers (vecchi, nuovi, beta..), formattoni e reinstallazioni di Windows, prove varie... ho risolto solamente cambiando la mia 9800GT! :rolleyes:
Però sarebbe strano che due pc contemporaneamente avessero schede difettose :rolleyes: alcuni driver nVidia sono notoriamente difettosi, anche se le soluzioni scarseggiano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.