PDA

View Full Version : Driver Nvidia smette di funzionare

mariolino1955
11-09-2010, 19:14
Ciao a tutti, non so se e la sezione giusta, senno qualcuno mi spostera!
Da qualche giorno ho un problema su due PC che ho in casa, entrambi con Windows 7 come SO, ma due macchine diverse, Succede che a un certo punto
il monitor diventa nero per qualche secondo, poi si riaccende e in basso viene fuori una scritta che dice: Il driver Nvidia kernel mode drive ha smesso di funzionare ed e stato ripristinato. Succede la stessa identica cosa su entrambi i PC, percio penso sia qualcosa che riguarda Windows 7, visto che e l' unica cosa in comune che hanno. Ho provato ad intallare un driver aggiornato, ma non e cambiato niente!!! Qualcuno mi da qualche consiglio?

Eress
12-09-2010, 07:38
Beh se non va il driver aggiornato eliminalo e lascia al sistema di trovare quello generico

mariolino1955
12-09-2010, 10:50
Grazie comunque della risposta , ma il problema e iniziato proprio col driver generico installato in automatico da Windows 7. Io ho pensato di risolvere la cosa con un driver aggiornato, ma senza ottenere alcun risultato.

Eress
12-09-2010, 12:59
Allora prova con un driver nVidia più vecchio

mariolino1955
12-09-2010, 13:55
Si infatti!! Adesso faccio dei tentativi, spero di riuscire a capirci qualcosa e venirne a capo.

Fly80
20-09-2010, 17:40
Ciao,
anche io ho lo stesso problema... ho provato gli ultimi driver ma niente, il driver video continua a fare questi crash randomicamente.

Ora provo dei driver più vecchi... qualcuno che ha tentato qualche driver precedente ha risolto il problema?

Ciao e grazie,
Flavio

Collision
21-09-2010, 09:41
Siete un po OT, sarebbe meglio, anche per avere aiuti più specifici, postare nella sezione delle Schede Video!

Comunque vi anticipo che quel problema purtroppo non è niente di buono, la maggior parte delle volte non c'entra con i drivers ma è un problema hardware (scheda video, ram, alimentatore che non distribuisce più la corrente giusta sulla 12 volt....)!

E' successo anche a me, dopo due mesi inutili di installazione drivers (vecchi, nuovi, beta..), formattoni e reinstallazioni di Windows, prove varie... ho risolto solamente cambiando la mia 9800GT! :rolleyes:

Eress
21-09-2010, 16:51
E' successo anche a me, dopo due mesi inutili di installazione drivers (vecchi, nuovi, beta..), formattoni e reinstallazioni di Windows, prove varie... ho risolto solamente cambiando la mia 9800GT! :rolleyes:
Però sarebbe strano che due pc contemporaneamente avessero schede difettose :rolleyes: alcuni driver nVidia sono notoriamente difettosi, anche se le soluzioni scarseggiano