vendicatorex
11-09-2010, 20:08
Salve a tutti sto tentando di eseguire il wake on lan tramite internet, ho abilitato tutto il necessario ed utilizzando un sniffer mi accorgo che il pacchetto arriva regolarmente al pc desiderato mentre è acceso. Il problema è che a pc spento non accade nulla. Cercando una soluzione su internet ho scoperto che con schede PCI che è quella che utilizzo io, c'è bisogno di un cavo di alimentazione apposito per il WOL ma solo con le schede madri un pò datate. La mia scheda madre è una MSI P45D3 e non sono riuscito a capire se è necessario utilizzare il cavo WOL supplementare oppure se è possibile farne a meno. So solo che quando il pc viene spento i led sulla scheda PCI si spengono e quindi non venendo alimentata la scheda non può ricevere il magic packet. Qualcuno può aiutarmi con questo problema:wtf:
edit: in pratica mi rispondo da solo sono finalmente riuscito a capire che per la mia scheda madre non c'è bisogno di nessun cavetto supplementare in quanto implementa lo standard PCI 2.3 in particolare esiste una voce nel bios "Resume by PCI Device (PME#)" che si riferisce proprio a questo. A tale proposito su internet ho trovato questo
Starting with PCI version 2.2, there’s been a new development in the PCI standard in the form of PME (Power Management Events). What this means is that PCI cards can send and receive PME via the PCI socket directly, without the need for a WOL cable.
Ma il problema non è risolto infatti la voce è settata su ENABLED e quindi dovrebbe già funzionare ma non è così. A questo punto mi chiedo quale può essere secondo voi il problema sono sempre più confuso
edit: in pratica mi rispondo da solo sono finalmente riuscito a capire che per la mia scheda madre non c'è bisogno di nessun cavetto supplementare in quanto implementa lo standard PCI 2.3 in particolare esiste una voce nel bios "Resume by PCI Device (PME#)" che si riferisce proprio a questo. A tale proposito su internet ho trovato questo
Starting with PCI version 2.2, there’s been a new development in the PCI standard in the form of PME (Power Management Events). What this means is that PCI cards can send and receive PME via the PCI socket directly, without the need for a WOL cable.
Ma il problema non è risolto infatti la voce è settata su ENABLED e quindi dovrebbe già funzionare ma non è così. A questo punto mi chiedo quale può essere secondo voi il problema sono sempre più confuso