PDA

View Full Version : 2 Driver audio ?

six89
11-09-2010, 19:15
Windows mi installa in automatico l'high definition audio driver e l'audio infatti nel pc già senza installare nulla c'è, ovvero c'è il suono e l'icona sulla barra degli strumenti in basso a destra.

Però non permette di mettere altre periferiche, per aggiungere le mie cuffie devo installare il realtek, e facendo così ho 2 icone degli alto parlanti sulla barra, una arancione e l'altra bianca, è normale ?

six89
11-09-2010, 20:58
:help:

Zyw
11-09-2010, 23:08
Però non permette di mettere altre periferiche, per aggiungere le mie cuffie devo installare il realtek[...]

Non ho capito, perchè devi mettere altre periferiche? Che cuffie sono, analogiche o usb? Se sono analogiche, perchè non le colleghi semplicemente all'uscita della sk audio?
Maggiori dettagli pls!

six89
12-09-2010, 00:21
Non ho capito, perchè devi mettere altre periferiche? Che cuffie sono, analogiche o usb? Se sono analogiche, perchè non le colleghi semplicemente all'uscita della sk audio?
Maggiori dettagli pls!

sono analogiche e collegandole all'uscita della MOBO non riconosce un tubo, con solo l'high definition audio di windows.

per risolvere tutto devo installare il driver realtek, ora sto chiedendo se avere sia l'high definition audio abbinato alla "gestione audio HD realtek" è normale o meno e se può far conflitto.

Zyw
12-09-2010, 01:30
Non riconosce un tubo nel senso che non senti una mazza? Anche provando tutte le altre uscite?

Cmq non vedo niente di strano nel tuo caso, i driver realtek avranno sicuramente sostituito i driver generici hd di windows, dunque non ci pensare. L'unica cosa strana (se si tratta realmente di una sk integrata hd) è che devi installare i driver specifici per sentire qualcosa.

six89
13-09-2010, 01:01
nella gest periferiche sotto audio ho 2 voci :

Dispositivo audio ad alta definizione
realtek high definition audio

realtek high definition audio

e nelle barra degli strumenti ho 2 icone raffiguranti un altoparlante, solo che una è bianca e una è arancione.