View Full Version : Acquisto Nuovo Processore
edoardomarchesi
11-09-2010, 18:05
Ciao a tutti. Mi chiamo Edoardo e scrivo da Milano. Scrivo qui perchè è da un po di tempo che volevo cambiare processore. Ho un i7 980X ma non me ne faccio niente. Me l'ha regalato mio Fratello per il compleanno. Ho deciso di toglierlo e di prendermi qualcosa di piu piccolo. Cosa mi Consigliate? Ah e quanto posso venderlo il 980 X su ebay? Grazie a tutti. Spero di trovarmi bene qui. :D
AleLinuxBSD
11-09-2010, 21:52
Guarda tu stesso se trovi qualcosa su eBay per fare paragoni.
Dato il prezzo molto elevato (intorno ai 1000 euro) di questa cpu, non penso sia semplice venderlo, e se vuoi usare ebay dovresti almeno inserire un prezzo minimo di partenza se non vuoi rimetterci alla grande.
Sempre, supponendo, che sei classificato in buona posizione come venditore.
Piuttosto mi domando quando intendi qualcosa di più piccolo ti riferisci ad una soluzione tipo home theather, utile sia come postazione multimediale, che per farci le solite cose, navigazione e attività scolastiche o d'ufficio, oppure cosa?
edoardomarchesi
12-09-2010, 07:56
Guarda tu stesso se trovi qualcosa su eBay per fare paragoni.
Dato il prezzo molto elevato (intorno ai 1000 euro) di questa cpu, non penso sia semplice venderlo, e se vuoi usare ebay dovresti almeno inserire un prezzo minimo di partenza se non vuoi rimetterci alla grande.
Sempre, supponendo, che sei classificato in buona posizione come venditore.
Piuttosto mi domando quando intendi qualcosa di più piccolo ti riferisci ad una soluzione tipo home theather, utile sia come postazione multimediale, che per farci le solite cose, navigazione e attività scolastiche o d'ufficio, oppure cosa?
Salve. Mi riferisco ad uso Ufficio, Cad, Photoshop e anche qualche game.
darkipoker
12-09-2010, 08:14
se hai un 980 e non lo usi sei completamente fuso il motivo è che il 980 è un six core con 12 threads e va a 32nm in poche parole è il plusultra è un processore che durera anni anni e anni per me tra una decina di anni per gli usi domestici e di game non troppo elevato sara ancora impeccabile.
alla fine ci guadagni al posto che cambiare cpu ogni 2 anni con il 980x lo cambi tra mooooooolto tempo tipo 8-10 years poi fai come ti pare il prezzo su internet NUOVO è sui 850 te lo riesci a vendere a 700 circa se ti va bene ( devi anche trovarlo un pazzo che spende 700 euro x un cpu )
edoardomarchesi
12-09-2010, 08:23
se hai un 980 e non lo usi sei completamente fuso il motivo è che il 980 è un six core con 12 threads e va a 32nm in poche parole è il plusultra è un processore che durera anni anni e anni per me tra una decina di anni per gli usi domestici e di game non troppo elevato sara ancora impeccabile.
alla fine ci guadagni al posto che cambiare cpu ogni 2 anni con il 980x lo cambi tra mooooooolto tempo tipo 8-10 years poi fai come ti pare il prezzo su internet NUOVO è sui 850 te lo riesci a vendere a 700 circa se ti va bene ( devi anche trovarlo un pazzo che spende 700 euro x un cpu )
Salve. Il fatto sa qual'è che consuma un botto. Praticamente quando accendo il pc e come se accendo due condizionatori. Posto la mia configurazione:
Asus Rampage III Extreme
Intel i7 980 X
Enermax Revolution 1250W
Asus 5970 2GB
Corsair DDR3 12GB 1600Mhz
HD 1 TB x 2
Termatake Armor + MX
Mio fratello aveva la passione per il gaming spinto. Adesso lui e partito e io di tutto questo non me ne faccio niente.
edoardomarchesi
14-09-2010, 11:56
Ragazzi svegliaaa!!! Che mi consigliate di fare?
Beh, se proprio vuoi cambiare processore per gli utilizzi che hai detto prenderei un i5 750, davvero ottimo. al limite aspetta ad inizio 2011 quando usciranno i nuovi processori amd ed intel...magari si abbassano i prezzi degli attuali.
edoardomarchesi
14-09-2010, 12:35
Beh, se proprio vuoi cambiare processore per gli utilizzi che hai detto prenderei un i5 750, davvero ottimo. al limite aspetta ad inizio 2011 quando usciranno i nuovi processori amd ed intel...magari si abbassano i prezzi degli attuali.
Ma per prendere questo i 5 devo cambiare piastra madre?
anche secondo me è ottimo l'i5 750(io c'è l'ho montato sul pc in firma)...consuma poco,va molto forte e costa poco...per la scheda madre penso che la devi cambiare l'i5 è socket LGA1156 e la tua rampage è LGA1366.Comunque oltre il processore il componente che consuma parecchio è la 5970....
anche secondo me è ottimo l'i5 750(io c'è l'ho montato sul pc in firma)...consuma poco,va molto forte e costa poco...per la scheda madre penso che la devi cambiare l'i5 è socket LGA1156 e la tua rampage è LGA1366.Comunque oltre il processore il componente che consuma parecchio è la 5970....
siccome l'i5 interessa anche a me, mi intrometto in questa discussione.
il tuo pc in firma quanto l'hai pagato?
i componenti di questo pc li ho scelti io e il prezzo totale è stato di 760 euro.Assemblato da me:D....se sei interessato all'i5 te lo consiglio vivamente....su modern warfare 2 con la grafica tutta al minimo risoluzione 800x600(il processore lavora di piu a risoluzioni basse)sono riuscito a fare circa 2000FPS!:eek: volevo fare uno screen ma poi lo disistallato
i componenti di questo pc li ho scelti io e il prezzo totale è stato di 760 euro.Assemblato da me:D....se sei interessato all'i5 te lo consiglio vivamente....su modern warfare 2 con la grafica tutta al minimo risoluzione 800x600(il processore lavora di piu a risoluzioni basse)sono riuscito a fare circa 2000FPS!:eek: volevo fare uno screen ma poi lo disistallato
con un budget di 500 euro pensi che potrei configurare un pc con l'i5, una buona scheda madre e una scheda video che non mi faccia da collo di bottiglia? (non lo userei per giocarci)
insomma assemblare un pc con i5 750 e una scheda video da non GPU-Limited sotto i 500 euro è un po difficile...
penso che la media dei pezzi sia questa
Intel core i5 750 180€
GIGABYTE P55-UD6 170€
Kingston Ram 4 GB DDR3 140€
HDD Seagate 1TB 60€
Geforce GTX 460 768 MB 130€
Totale 610€
questo è un esempio....devi spendere almeno 600 per farti un pc da rispettare
insomma assemblare un pc con i5 750 e una scheda video da non GPU-Limited sotto i 500 euro è un po difficile...
Intel core i5 750 180€
GIGABYTE P55-UD6 170€
HDD Seagate 1TB 60€
Totale 610€
una geforce gtx 460 anche se non gioco?
tra ram e scheda video se limo, diciamo, un'ottantina di euro, strozzo troppo il sistema?
una geforce gtx 460 anche se non gioco?
tra ram e scheda video se limo, diciamo, un'ottantina di euro, strozzo troppo il sistema?
allora,è ovvio che per rimanere sotto i 500 euro gli puoi mettere ram ddr2 e la scarsa geforce 9300 ge....ma......che ci fai con intel core i5??tanto vale che ci metti un dual core se non giochi:mc:
allora,è ovvio che per rimanere sotto i 500 euro gli puoi mettere ram ddr2 e la scarsa geforce 9300 ge....ma......che ci fai con intel core i5??tanto vale che ci metti un dual core se non giochi:mc:
bhe d'accordo che del pc ne faccio un uso domestico, però almeno con un i5 non dovrei star lì a cambiare configurazione per i prossimi 4-5 anni, no?
se e sottolineo SE una scheda video da un'ottantina di euro non mi fa da collo di bottiglia al sistema, preferisco spendere qualcosa in più per il processore piuttosto che andare su un dual core.
l'i5 ha senso solo per il gaming?
bhe d'accordo che del pc ne faccio un uso domestico, però almeno con un i5 non dovrei star lì a cambiare configurazione per i prossimi 4-5 anni, no?
se e sottolineo SE una scheda video da un'ottantina di euro non mi fa da collo di bottiglia al sistema, preferisco spendere qualcosa in più per il processore piuttosto che andare su un dual core.
l'i5 ha senso solo per il gaming?
penso che al di sotto deglio 80 euro TUTTE le schede video fanno da collo di bottiglia al sistema equipaggiato con il 750.Usare l'i5 per un uso domestico cioe Facebook,google,foto,video ecc..è un po "sprecato".
penso che al di sotto deglio 80 euro TUTTE le schede video fanno da collo di bottiglia al sistema equipaggiato con il 750.Usare l'i5 per un uso domestico cioe Facebook,google,foto,video ecc..è un po "sprecato".
ok grazie :)
vedrò di puntare su qualcosa di meno potente e più adeguato alle mie esigenze ;)
naumakos
15-09-2010, 18:28
Ragazzi svegliaaa!!! Che mi consigliate di fare?
Mal e va e il problema è solo il consumo dovuto alla 5970, vendi la gpu e la rimpiazzi con qualcosa di meno performante e meno consumo energetico.A punto la 460gtx sarebbe ideale, e cosi non dovresti svendere il tuo sistema :D
edoardomarchesi
15-09-2010, 19:04
Mal e va e il problema è solo il consumo dovuto alla 5970, vendi la gpu e la rimpiazzi con qualcosa di meno performante e meno consumo energetico.A punto la 460gtx sarebbe ideale, e cosi non dovresti svendere il tuo sistema :D
E secondo voi della 5970 qnt potrei ricavare?
publiorama
15-09-2010, 20:53
Intel core i5 750 180€
GIGABYTE P55-UD6 170€
HDD Seagate 1TB 60€
Totale 610€
Una scheda madre 1156 da 170 euro ???
Per medros:
Prendi una Asus p7p55d che cosa sui 105 euro, 4 gb di ram Corsair 1333mhz cl9 li trovi a 90/100 euro o meno.
Con questi hai un sistema che identico a quello sopra.
Tra l'altro con questa scheda madre puoi comunque arrivare in OC anche a 4ghz, ma non credo ti interessi.
Parliamo ovviamente di prezzi che si trovano sui soliti negozi online (bpmpower).
Poi pero' alla configurazione postata da xenos manca l'alimentatore, ti consiglio un cooler master modulare che trovi attorno ai 70 euro, oppure uno non modulare e piu' economico.
La gtx460 comunque si trova a 140 euro, l'i5 760 a 170.
Se non giochi e sei ultra tiratissimo col budget cerca una GT240, che trovi a meno di cento euro e ti garantisce comunque prestazioni piu' che accettabili anche con i giochi di ultima generazione. Cerca le recensioni e valuta le prestazioni.
Con la gt460 ci fai girare crysis a palla a 1080p.
Ce la fai tranquillamente a fare un PC molto potente con i5 760 e 500 euro.
naumakos
15-09-2010, 21:14
piu o meno 400 euro
Col ricavato prendi una 460 gtx che è a basso consumo e non dovrai privarti di quella meraviglia di Pc che possiedi. Sarebbe un delitto credimi :cry:
Col ricavato prendi una 460 gtx che è a basso consumo e non dovrai privarti di quella meraviglia di Pc che possiedi. Sarebbe un delitto credimi :cry:
staquoto e la skeda video che ciuccia il tuo 980x per quel mostro che e consuma come un amd phenom 955 andando 4 volte di più prendi una 460/470 e risolvi il tutto.....
staquoto e la skeda video che ciuccia il tuo 980x per quel mostro che e consuma come un amd phenom 955 andando 4 volte di più;) prendi una 460/470 e risolvi il tutto.....;)
staquoto e la skeda video che ciuccia il tuo 980x per quel mostro che e consuma come un amd phenom 955 andando 4 volte di più prendi una 460/470 e risolvi il tutto.....;)
ps ma come se eliminano i doppi post?
edoardomarchesi
16-09-2010, 09:52
staquoto e la skeda video che ciuccia il tuo 980x per quel mostro che e consuma come un amd phenom 955 andando 4 volte di più prendi una 460/470 e risolvi il tutto.....
Io non sono molto esperto. Quindi mi state dicendo che il processore non ha nessun consumo? Cioè nn dipende dal procio?
Io non sono molto esperto. Quindi mi state dicendo che il processore non ha nessun consumo? Cioè nn dipende dal procio?
il processore consuma anche MA non ne parliamo della 5970........strano che non ti è mai staccato il contatore.
edoardomarchesi
16-09-2010, 14:21
Sinceramente non mi e mai successo che si staccasse il contatore...
pupobiondo
16-09-2010, 15:41
Concordo pienamente con tutti gli altri: la CPU non la Toccare!
Ti mette al sicuro dalla necessità di upgrade per diversi anni.
Se hai problemi di consumo o rumore (col mulino a vento che si ritrova la 5970...), cambia la scheda video con una a basso consumo, tanto da quello che mi pare di capire le prestazioni non ti interessano più di tanto...
Se hai problemi di consumo o rumore (col mulino a vento che si ritrova la 5970...), cambia la scheda video con una a basso consumo, tanto da quello che mi pare di capire le prestazioni non ti interessano più di tanto...
quoooto il mulino a vento della 5970 :D
gtx 460
gts 250
gt 240
gt 220
edoardomarchesi
16-09-2010, 18:50
Le prestazioni mi interessano fino ad un certo punto... Mi spiego... Ho portato il PC su un monitor da 19 pollici. Quindi vorrei giocare a 1440 x 900 senza problemi x almeno 4 - 5 anni.
Le prestazioni mi interessano fino ad un certo punto... Mi spiego... Ho portato il PC su un monitor da 19 pollici. Quindi vorrei giocare a 1440 x 900 senza problemi x almeno 4 - 5 anni.
e allora con quel monitor prendi una Gainward GeForce GTX 460 1024MB "GS" a circa 190€ e se tra un 2/3 anni a limite se servirà prendi un altra 460 e la metti in sli... rivendi il mulino a vento a 350 euro,troverai de sicuro il mugnaio che lo vuole e guadagni pure 100/150€ senza contare il risparmio che avrai su la bolletta e a limite cambia pure l'ali con qualcosa de piu umano 1200w non se possono guarda.....:asd: :asd: :asd:
edoardomarchesi
17-09-2010, 06:00
e allora con quel monitor prendi una Gainward GeForce GTX 460 1024MB "GS" a circa 190€ e se tra un 2/3 anni a limite se servirà prendi un altra 460 e la metti in sli... rivendi il mulino a vento a 350 euro,troverai de sicuro il mugnaio che lo vuole e guadagni pure 100/150€ senza contare il risparmio che avrai su la bolletta e a limite cambia pure l'ali con qualcosa de piu umano 1200w non se possono guarda.....:asd: :asd: :asd:
Perfetto allora vado di Gtx 460. Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.