PDA

View Full Version : account separati e protetti

ZioMiki
11-09-2010, 17:19
ciao a tutti,
vado subito al quesito.

sul mio pc (winxp sp3) ho creato due account utenti amministratori con password. vorrei rendere inaccessibili i file e le cartelle di un account all'altro (e viceversa).
ho provato a crittografare le cartelle interessate, ma se è vero che i file rimangono inaccessibili, le cartelle si riescono ad aprire (se occorre, con qualche modifica nella scheda Protezione) e quindi il contenuto diventa visibile. :doh:

come fare?:confused:

bisognerebbe impedire ad un account di poter modificare i criteri di accesso e di protezione alle cartelle, ma così di fatto NON è:rolleyes:
e quindi, come fare?:confused: :confused: :confused:

ZioMiki
12-09-2010, 11:49
ciao a tutti,
vado subito al quesito.

sul mio pc (winxp sp3) ho creato due account utenti amministratori con password. vorrei rendere inaccessibili i file e le cartelle di un account all'altro (e viceversa).
ho provato a crittografare le cartelle interessate, ma se è vero che i file rimangono inaccessibili, le cartelle si riescono ad aprire (se occorre, con qualche modifica nella scheda Protezione) e quindi il contenuto diventa visibile. :doh:

come fare?:confused:

bisognerebbe impedire ad un account di poter modificare i criteri di accesso e di protezione alle cartelle, ma così di fatto NON è:rolleyes:
e quindi, come fare?:confused: :confused: :confused:

c'è nessuno?

Seangel
12-09-2010, 15:01
a meno di non usare un programma esterno per nascondere le cartelle credo che con 2 accopunt di amministratore avrai sempre disponibili i file (ed è anche normale visto che sei amministratore).
un programma semplice mi sembra che si chiami "my lockbox"

AMIGASYSTEM
12-09-2010, 20:17
Si,se usi programmi esterni che proteggono con password o criptaggi vari,o che nascondano Cartelle e file come Hide Files and Folders (http://it.kioskea.net/download/scaricare-1122-hide-files-folder).Se l'utente non è esperto,puoi creare delle restrizioni a cartelle e files,ma se conosce la procedura non puoi impedirlo.L'unica cosa che potresti fare e quella di rendere l'utente limitato.