PDA

View Full Version : iQ8300 o AMD PHENOM II X4 955 BLACK ED


Ayrton71
11-09-2010, 15:28
Ciao a tutti...Non volendo spendere tantissimo avrei pensato ad un Q8300 e lasciare tutto come stà,tranne montare 4 GB ddr3 o cambiare tutto e prendere un AMD PHENOM II X4 955 BLACK EDITION.Parlando solo di cpu tra le 2 quanta differenza c'è in prestazioni?

AleLinuxBSD
11-09-2010, 22:13
Io direi di prima verificare se utilizzi davvero tutta la ram ed il doppio processore a tua disposizione e dopo eventualmente pensare ad un upgrade, non prendendo in considerazione solo il processore.
Ad es. adesso hai 2 gb di ram ddr2, mentre i nuovi sistemi utilizzano le ddr3.
Se spendi una cifra XX per passare da 2 gb ddr2 a 4 gb più spendi una cifra XXX per aggiornare il processore, alla fine, per quanto le prestazioni miglioreranno, ti ritroverai con un sistema bloccato (non più espandibile), avendo speso una cifra totale un po' troppo vicina rispetto al prendere un sistema nuovo.
Poi dipende pure da cosa vuoi farci, se ti interessano i giochi, le prestazioni, senza aggiornare questa componente, per quanto risulteranno migliori, non potranno risultare brillanti, specie con titoli recenti.
Per me ti conviene tirare avanti con quello che hai adesso e poi fare il salto (tipo il prossimo anno quando saranno presentate le nuove soluzioni).