View Full Version : classifica marche per portatili?
ciccioz1
11-09-2010, 15:22
qual è la marca migliore per portatili?
capisco che dipende dal modello, dalla serie, dalla configurazione ecc, ma almeno fare una classificazione generale di affidabilità, qualità, scocche ecc seguendo l'esperienza di chi ha provato i pregi e i difetti delle varie marche.
quelle che mi interessano più di tutte per il mio prossimo acquisto sono sony, asus ed acer tutte in configurazione da 15".
ho visto molti acer molto belli esteticamente che con configurazioni simili ad altre marche costano decisamente meno. è la politica di acer o è proprio che sono le "utilitarie" dei notebook?
abbath0666
11-09-2010, 15:39
allora la sony puoi anche toglierla dalla classifica,ce gente che ne parla male,e fra questi anche alcuni utenti che l'hanno acquistato. per qualità generale:
1 dell
2 asus
3 toshiba
4 hp
5 acer
parlo delle ultime serie,queste sono marche tutte molto affidabili..
acer ha la sua politica.. vuole irrompere nel mondo dei portatili con dei prezzi accessibili a tutti..e fa bene!
ciccioz1
11-09-2010, 17:00
allora la sony puoi anche toglierla dalla classifica,ce gente che ne parla male,e fra questi anche alcuni utenti che l'hanno acquistato. per qualità generale:
1 dell
2 asus
3 toshiba
4 hp
5 acer
parlo delle ultime serie,queste sono marche tutte molto affidabili..
acer ha la sua politica.. vuole irrompere nel mondo dei portatili con dei prezzi accessibili a tutti..e fa bene!non pensavo che la sony fosse scarsa, anzi credevo che fosse il top come marca.
gli hp non mi piacciono perchè stanno facendo delle scocche troppo strane.
cmq gli acer non sono così male...
abbath0666
12-09-2010, 02:28
ma top de che :mbe: :D se ti va di spendere quasi 2000 per un top sony e trovare altri portatili delle marche citate che sono costruiti molto meglio del sopracitato fai pure.. come qualità costruttiva progettazione interna e assembraggio al momento i migliori sono i dell e gli asus ci sta poco da dire.. sulla acer non mi esprimo in quanto il mio giudizio è negativo per trascorsi non molto belli. l'hp "scalderà" anche ma secondo il modestissimo parere ha piu' stile di tutte le marche elencate,le scocche sono le piu' belle che puoi trovare su un portatile,e per ogni serie ci sono vari colori e serigrafie..la asus è piu' sobria..i toshiba sono piu' hp style,la dell è una cosa diversa,come personalizzazione e affidabilità sono il top.
ciccioz1
12-09-2010, 11:25
ma top de che :mbe: :D se ti va di spendere quasi 2000 per un top sony e trovare altri portatili delle marche citate che sono costruiti molto meglio del sopracitato fai pure.. come qualità costruttiva progettazione interna e assembraggio al momento i migliori sono i dell e gli asus ci sta poco da dire.. sulla acer non mi esprimo in quanto il mio giudizio è negativo per trascorsi non molto belli. l'hp "scalderà" anche ma secondo il modestissimo parere ha piu' stile di tutte le marche elencate,le scocche sono le piu' belle che puoi trovare su un portatile,e per ogni serie ci sono vari colori e serigrafie..la asus è piu' sobria..i toshiba sono piu' hp style,la dell è una cosa diversa,come personalizzazione e affidabilità sono il top.
spendere di più per avere niente in più ovviamente non mi va (cmq nel caso sarebbe un serie E, quindi 700-800 euro paragonabili ai prezzi di pari livello asus, acer, hp ecc).
L'hp non sono male anche come estetica ma sono proprio le serigrafie che non mi piacciono...l'asus la preferisco (assieme all'acer e alla sony) anche perchè ha uno stile più sobrio.
La HP non è così male come state dicendo, ho visto esperienze positive con portatili di questa marca. Certo, fanno pagare un pò troppo queste seriografie inutili ma diciamocelo pure...sono quelle che attirano di più la gente (vedi orrendi Sony Vaio :eek: ).
La Asus e la Dell fanno ottimi computer! Pensa che ho visto usare un vecchio Dell in condizioni estreme, nel senso che il ragazzo che lo utilizzava lo faceva pure volare in aria e mai ha fatto una grinza...pensavo fosse un computer militare :D Poi c'è la Asus che già nelal costruzione dei componenti si comporta molto bene. Di recente ha lanciato pure una linea molto elegante con costruzione del case in legno.
Queste classifiche scatenano flame.
Io dico la mia personale esperienza:
1- Samsung
2- Dell
3- Acer
Ho avuto queste 3 marche e le ho messe in classifica di gradimento, sono i modelli r522 Samsung, Xps 13, Inspiron 1300 e 1520 Dell e un Acer che mi voglio dimenticare anche il nome...
ciccioz1
12-09-2010, 14:10
Queste classifiche scatenano flame.
Io dico la mia personale esperienza:
1- Samsung
2- Dell
3- Acer
Ho avuto queste 3 marche e le ho messe in classifica di gradimento, sono i modelli r522 Samsung, Xps 13, Inspiron 1300 e 1520 Dell e un Acer che mi voglio dimenticare anche il nome...
Se dell'acer vuoi dimenticare anche il nome siamo a posto ahahaha
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.