View Full Version : Hd non visto da Win7 Home 64bit
Salve ragazzi
Avrei un problemino e mi affido a voi per risolverlo.
Questa è la mia config:
Cpu: Intel Core2 quad Q9550
MoBo: Asus Striker II NSE 790i SLI
Ram: Corsair XMS3 1333 2x2GB
Ali: Enermax Infiniti 720W
VGA: Gainward GTX 460
HD: WD Velociraptor 160GB
Ecco, quando vado ad installare Windows 7 Home 64bit, il bios mi vede il raptor ma win proprio no. ho messo i driver aggiornati tramite penna usb ma ancora niente da fare.
Allora ho attaccato il disco ad un altro pc e sono riuscito a formattarlo ma non riesco comunque ad installarci win7.
Qualche suggerimento?
grazie
aled1974
11-09-2010, 21:14
nel bios l'hd è settato eide o ahci?
ciao ciao
Il Bruco
11-09-2010, 23:47
Ma l'hai settato come Secondary Boot nel BIOS se hai messo il Lettore DVD come Primary?
Contemax59
13-09-2010, 17:50
Ecco, quando vado ad installare Windows 7 Home 64bit, il bios mi vede il raptor ma win proprio no.
Avendo la Asus rilasciato ben 8 versioni del BIOS la prima cosa da fare è aggiornarlo, poi dal bios (come suggerito da Alex) imposta il disco su IDE.
Quando sarai al momento del riconoscimento del disco dovrai ridargli i drivers che hai scompattato nella penna (quelli del chipset!!), ma faticherai non poco per trovarli; devi infatti sfogliare manualmente tutte le cartelle e per ognuna ripetere la trafila ma alla fine troverai quelli giusti.
Non è la prima volta che succede che il chipset Nvidia è causa di questi inconvenienti, se ne parlava anche in un post pochi giorni fa. Io stesso per un cliente, ho dovuto smadonnare come una bestia per trovare la cartella giusta. Non si sa perchè ma la ricerca automatica del driver all'interno delle cartelle NON FUNZIONA! (Almeno in queste circostanze)
Ciauz
Il Bruco
13-09-2010, 18:00
Allora ho attaccato il disco ad un altro pc e sono riuscito a formattarlo ma non riesco comunque ad installarci win7.
Ma neanche con l'altro PC riesci ad installare W7?
Allora mi sa tanto che è un problema di traccia 0.
Grazie a tutti per i consigli.
Allora ieri sera, dopo aver provato svariati metodi sono riuscito a farlo riconoscere da W7 per l'installazione.
Attraverso un altro pc, l'ho formattato usando il tool che la Western Digital ha rilasciato sul suo sito per il controllo dei dischi e ci ho installato Windows XP. Poi ho riprovato ad installare il 7 ed il disco improvvisamente è stato riconosciuto. Avevo già provato con tutti i driver vari, a conoscenza delle problematiche che il chipset Nvidia può dare, ma non ero riuscito comunque a risolvere.
Beh, che dire... meglio così :)
Grazie comunque ragazzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.