PDA

View Full Version : nuovo smartphone

Fedetoni88
11-09-2010, 12:57
salve a tutti, ero intenzionato a cambiare cell e puntare su un android.
Visto che volevo rimanere su cifre che si aggirassero sui 200 euri :D e su un cell che non avesse dimensioni enormi, diciamo con un display sui 3.0 pollici, la mia attenzione si era posata su questi due terminali:
- Sony Ericsson Xperia X8
- LG Optimus GT

Caratteristiche princiapali che mi interessa avere siano il gps ed il wi-fi.
Ed ero intenzionato al nuovo, niente usato.

Volevo avere una vostra opinione tecnica dei due terminali, o se ce ne siano altri con caratteristiche simili, visto che mi sto affacciando ora la mondo degli smartphone ed android mi incuriosisce molto.

grazie in anticipo :)

Carlito
12-09-2010, 15:40
Anche io come te sono interessato esattamente a questi 2 modelli per i motivi che hai descritto.
Speriamo che ci danno dei consigli.
Per quello che ho potuto vedere io l'experia x8 ha il vantaggio dello schermo capacitativo che rispetto a quello resistivo dell' lg ha una sensibilità maggiore e + colori, dalla sua l'lg scatta ottime foto e ha l'autofocus.
Secondo me si equivalgono abbastanza, il sony mi da un pò più fiducia x via del marchio ma anche lg non è niente male...
Esteticamente sono + propenso per lg.... insomma scelta difficile, bisognerebbe provarli entrambi...

Fedetoni88
14-09-2010, 12:36
Io invece ero più propenso per l'X8.
Mi sa che dovrò andare di persona a vederli entrambi, magari dal vivo mi faranno un'impressione diversa.
Lg è già uscito, l'ho visto sul volantino delle offerte di MediaWorld, mentre per l'X8 bisogna aspettare ancora un pò, si parlava di fine settembre inizio ottobre.

Alexgn
18-09-2010, 10:44
Ed il nokia 5800 invece? Troppo ingombrante?
Pero' costa meno di 200 Euro e fa tutto quello che chiedi!!

Altrimenti c'e' anche il suo successore, il Nokia C6, che in piu' ha una fotocamera migliore da 5mpx ed una tastiera fisica qwerty estraibile piu' altre varie migliorie software.

Entrambi i modelli hanno UMTS, GPS integrato, wifi e navigatore satellitare + mappe inclusi nel prezzo e gratuiti per sempre.

devilthunder9
18-09-2010, 12:34
Pero è symbian non android..ti posso comunque dire che io possiedo un nokia 5800 e sono soddisfattissimo!:D

Alexgn
18-09-2010, 13:58
Ops..!
Mi e` sfuggito che volesse Android!!