View Full Version : voip, free sms..ce ne sono mille!!
albortola
11-09-2010, 11:56
s.
senza dubbio whatsapp...
e poi skype (se hai skype) e fring che offre la possibilità di collegarsi a diversi account e non funziona poi male.
oh, sarò banale ma io agli sms/mms ho semplicemente sostituito le email.
non capisco il senso di installare un programmino specifico, quando la posta ce l'hanno invece già tutti.
per l'audio… andrei anch'io su skype o fring, più che altro perché sono già diffusi quindi è probabile che anche i tuoi amici ce l'abbiano già.
oh, sarò banale ma io agli sms/mms ho semplicemente sostituito le email.
non capisco il senso di installare un programmino specifico, quando la posta ce l'hanno invece già tutti.
in realtà c'è un mare di gente che ancora non ha la minima idea di come si possano ricevere email sul cellulare, pur avendo iphone o altri smartphone abbondantemente abilitati al tipo d'uso...
whatsapp fa bene il suo lavoro. il botta e risposta funziona bene, offre una buona possibilità di condividere le foto (migliore degli mms) e nel caso di "traffico" molto alto non diventa una spesa come in alcuni casi potrebbe essere con gli sms.
albortola
12-09-2010, 11:05
.
in realtà c'è un mare di gente che ancora non ha la minima idea di come si possano ricevere email sul cellulare, pur avendo iphone o altri smartphone abbondantemente abilitati al tipo d'uso...ok, ma lui ha detto nel primo post che gli serve per i suoi amici con smartphone.
quindi credo si stia parlando di giovani, che sicuramente sanno configurare una casella di posta… e se proprio non lo sanno fare, sono comunque suoi amici quindi glielo può fare lui in 2 minuti.
Tanto, se sono così impediti da non saper mettere un account email allora bisognerebbe comunque spiegargli anche qualunque app gli installi. Tanto vale perdere lo stesso tempo a spiegargli una cosa generalmente più utile come la posta.
albortola
13-09-2010, 09:21
.
Email push ha sostituito ormai alla grande i miei sms.
Whatsapp comunque la ho e la uso con tantissimi amici, ora anche amici blackberry e android :)
Skype e fring, e sei a posto!
ok, ma lui ha detto nel primo post che gli serve per i suoi amici con smartphone.
si capisco il tuo punto di vista e in effetti ho deciso che proverò ad usarla di più anche io... ma il problema è che non sei mai sicuro se dall'altra parte sta benedetta email la leggono o no mentre con whatsapp è come con gli sms, gli arriva per forza sul telefono!!
poi parlando di "qualcosa di un tantino più immediato" direi che whatsapp è perfetto!!
io lo uso molto, per la condivisione di foto e per il botta e risposta è molto più rapido di mail
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.