PDA

View Full Version : EMTEC N100 - Informazioni e Commenti

Colmar65
11-09-2010, 10:52
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto di questo registratore da abbinare al N150H della emtec.
La emtec non è troppo esplicita nelle descrizioni tecniche e quindi vorrei sapere se qualcuno sa quali siano i formati di HDD che supporta l'N100.

NTFS e Fat32 o solamente Fat32?

In quali formati poi vengono registrati i file? Solo MPG4?

Qualcuno l'ha provato e puo darmi qualche commento a caldo sulla qualità, sui collegamenti possibili e sulle funzioni disponibili?

Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi

Buon weekend

Colmar65
17-09-2010, 19:07
Proprio nessuno che abbia provato questo convertitore, a basso costo, AV/MP4 e sappia dirmi quale sia la qualità di registrazione?
L'uso che vorrei farne è di memorizzare su HD esterno (anche fat32 a questo punto) trasmissioni provenienti da my sky.

Grazie a tutti.

jumpjack
22-09-2010, 08:33
Proprio nessuno che abbia provato questo convertitore, a basso costo, AV/MP4 e sappia dirmi quale sia la qualità di registrazione?
L'uso che vorrei farne è di memorizzare su HD esterno (anche fat32 a questo punto) trasmissioni provenienti da my sky.

Grazie a tutti.

Come ti ho risposto (credo) nell'altro forum (lo scrivo per gli utenti diquesto forum):stordita: , N100 non supporta NTFS
Avendo risoluzione massima di 512 linee, va bene solo per convertire VHS (288 linee), non DVD (576) o filmati HD-Ready (720) o FullHD (1080).

C'e' qualcun altro che ha l'n100 e sa dirmi come convertire i file MP4 che produce, che non riesco a leggere con nessun programma?

Colmar65
22-09-2010, 11:06
Grazie,
avevo posto la domanda su due forum per avere piu risposte... :D

Dalla precedente risposta avevo assodato che ci si deve accontentare della FAT 32. Però volevo avere qualche commento, da chi lo ha usato, sulla qualità del file di uscita, anche perchè quella recensione in tedesco che mi hai passato ho fatto un po fatica a tradurla... :muro:

Attualmente registro da MySky su VHS che poi passo alla mia "morosa"... :ciapet: ma volevo cambiare sistema. Quindi se dici che va bene per passare su VHS... direi che la qualità che otterrebbe sarebbe simile e mi eviterei l'ingombro e delle videocassette e finalmente mi libero del videoregistratore.

In che senso non leggi gli MP4? Intendi da un PC? Ma allora un Emtec N150H sarebbe in grado di aprirli ed eseguirli?

Colmar65
22-09-2010, 11:27
Scusa JumpJack ti ho confuso con un altro.. perchè non avevo ancora letto il tuo post sull'altro forum. Pensavo ad una persecuzione da OT...:D

Domandina: secondo te che hai comprato lo scatolotto, se eseguo il file registrato dall'N100 (e preso dall'uscita AV di una qualsiasi sorgente) e lo mando alla scart di un normale TV Crt da 26 pollici vedo uno scadimento rispetto a quanto vedrei sulle VHS registrate sempre dalla stessa fonte?

Grazie infinite

jumpjack
22-09-2010, 11:31
Scusa JumpJack ti ho confuso con un altro.. perchè non avevo ancora letto il tuo post sull'altro forum. Pensavo ad una persecuzione da OT...:D

Domandina: secondo te che hai comprato lo scatolotto, se eseguo il file registrato dall'N100 (e preso dall'uscita AV di una qualsiasi sorgente) e lo mando alla scart di un normale TV Crt da 26 pollici vedo uno scadimento rispetto a quanto vedrei sulle VHS registrate sempre dalla stessa fonte?

Grazie infinite
hai un passaggio analogico in piu' (VHS->MP4), quindi un po' di qualità la perdi. Se invece registri direttamente da TV a MP4 invece che da TV a VHS, hai una qualità migliore.

Colmar65
22-09-2010, 12:55
Si, in effetti volevo sostituire il passaggio:

Registrazione MySky->registrazione su VHS->Riproduzione da VHS su TV CRT

con il passaggio:

Registrazione da MySky->Esecuzione da MySky e Registrazione con N100 su MP4->Riproduzione MP4 con N150H da HD esterno su TVCRT.

Sperando che gli effetti risultanti siano simili in termini di qualità, quindi non mi aspetto di riprodurre in HD. L'unica cosa a questo punto è capire se l'N150H riproduce gli MP4 prodotti dall'N100 e memorizzati su una partizione dedicata da 32gb del disco che uso come "mezzo di trasporto".