View Full Version : Alcune info
kinglucertola
11-09-2010, 11:14
Salve, ho alcune info da chiedervi sui cavi hdmi. Ho compreto un cavo hdmi per collegare il mio schermo benq M2200 HD DVI al pc fisso, prima era collegato tramite cavo tradizionale, il problema è questo innanzitutto anche se nelle impostazioni c'è la risoluzione massima dello schermo c'è un orribile riquadro nero di circa 1,5 cm intorno alle immagini dello schermo. Il secondo problema riguarda invece l'audio, questi cavi nn dovrebbero funzionare anche per l'audio e allora perchè nn si sente un tubo? deve essere sempre collegato lo spinotto dell'audio? (lo schermo ha le casse interne)
Grazie a tutti voi e a tutti coloro che potranno aiutarmi
kinglucertola
11-09-2010, 11:25
EDIT: la questione audio l'ho risolta dovevo cambiare un impostazione nel pannello di controllo audio ed impostare l'ingresso hdmi. però mi funzionano a questo punto solo le casse interne allo schermo e non quelle esterne auffffffffffffffffffffffffffff
kinglucertola
11-09-2010, 12:44
Problema display risolto bisogna entrare (nel mio caso con sheda video ati) nel Catalyst Control Center andare su Destops & Displays, in basso sotto a "Please select a displays" c'è un monitor disegnato, bisogna cliccarci sopra con il tasto destro e seleziona "Configure", cliccare su "scaling options"e impostare l' overscan in modo che tutto lo schermo sia occupato.
Ora resta solo il problema delle casse!!
Capellone
11-09-2010, 12:56
di solito gli altoparlanti dei monitor sono scadenti, quindi puoi anche disattivarli e usare solo altoparlanti esterni.
aled1974
11-09-2010, 22:54
quoto, spesso oltre ad essere scadenti sono pure di pochi watt, tipo 5w quando va proprio di lusso, il che significa trasformare un'esperienza uditiva di un buon impianto casse/cuffie nell'equivalente dei due barattolini collegati dal filo :D
ciao ciao
P.S.
concetto imho che vale anche in ambito salottiero quando vedo ht analogici tenunti spenti per usare l'audio hdmi con le casse tv "che è tutto molto digitale e quindi sicuramente migliore" :doh:
Con 5 watt stereo hd però non è male ;)
kinglucertola
12-09-2010, 10:26
Grazie per il consiglio lo terrò ben presente appena comprerò un sistema casse decente per ora anche quelle esterne sn da 4 soldi :cry:
Ritornando allo schermo però ho notato, tristemente, che ad ogni riavvio torna con la banda nera e devo ripetere la procedura?! Qualcuno sa come risolvere definitivamente questo problema?
EDIT: ho notato una cosa strana nelle impostazioni dello schermo mi fa settare cm risoluzione massima 1600x900 mentre il mio schermo è 1920x1080. A cosa è dovuto è il cavo hdmi che non supporta questa risoluzione? perchè il problema nasce dal momento in cui ho collegati il cavo hdmi. HELP ME PLEASE
kinglucertola
13-09-2010, 12:14
Novità????:rolleyes:
Capellone
13-09-2010, 14:21
aggiorna il driver grafico
aled1974
13-09-2010, 18:00
nelle impostazioni dell'OSD del benq hai impostato qualche parametro? Ad ogni modo come diceva Capellone dovrebbe derivare tutto da un'errata installazione/configurazione dei driver video sotto windows :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.