View Full Version : hosting per sito web
Salve, ho intenzione di crearmi un dominio.com o .it e cominciare a mettere su un sito personale. Non sono esperto di html ma ho sempre usato frontpage e in passato per un sito ho usato un cms (liferay, ma nn lo userei mai più) e vorrei cominciare a capirne sempre più.
Che sito per i domini mi consigliate?
io ho sentito parlare di dreamhost e di tophost.
L'hosting meglio su linux? dreamhost tutti dicono che è buono, unica cosa mi spaventa è in america, quindi per parlare con loro ci saranno un pò di ritardi e problemi, no?
altre soluzioni e consigli?
Personalmente TopHost te lo sconsiglio.
i domini non hanno neanche il WhoIS guard.
anche lo spazio web non costa niente ma hanno quasi sempre problemi nei server.
Se vuoi pagare solo il dominio (in questo caso COM)
puoi usare http://namecheap.com che ti offre dominio + whois a circa 10€
(12$ circa in origine) con gestione DNS manuale (record WWW da puntare vs l'indirizzo del server + eventuali sottodomini o record A) o il DNS automatico puntandolo vs i nameserver della compagnia di hosting. (es: ns1.host.com / ns2.host.com)...
Come hosting gratuito puoi affidarti a 000webhost.com o Byethost.org (quest'ultimo ha molte funzioni ma i server sono piuttosto lenti).
Se invece vuoi pagare un buon hosting (ti consiglio Linux) e registrazione dominio puoi puntare vs DreamHost (si parte da circa 6€ / mese) o MisterDomain.eu, che ti costa circa 20€ / anno per un buon hosting condiviso con linux. quello con Windows costa 12€ circa.
Solo per dire che per risparmiare non è necessario andare all'estero.
In italia i domini it e com costano circa 7 euro più iva.
Se poi a te servono poche risorse considera che con una dozzina di euro trovi pacchetti hosting comprensivi di dominio e qualche centinaio di MB.
Circa i nomi che sono stati fatti ti invito a ricercare commenti per il web: c'è chi ha continui problemi, c'è chi pratica overselling...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.