Nadim11
11-09-2010, 08:06
Spero sia la sezione giusta... ho un problema abbastanza curioso. Il pc è un packard bell, e ultimamente le schermate blu sono sempre più frequenti. Togliendo il pannello laterale mi sono accorto che c'è molta polvere, specialmente sul dissipatore della cpu.
Il pc ha sempre 'ronzato' fastidiosamente, il che ogni tanto costringe a dare delle amichevoli pacche al case (ovviamente molto leggere!), cosa che in qualche caso ha causato la schermata blu.
Mi chiedo se possa essere la polvere, magari anche dentro all'alimentatore, a causare il problema. Il motivo per cui sono restio a smontare i singoli pezzi e pulirli è che il pc è ancora in garanzia, e ho paura che venga invalidata: voi ne sapete qualcosa?
P.S. Ho fatto un test approfondito con gold memory: la ram è a posto.
Grazie mille
Il pc ha sempre 'ronzato' fastidiosamente, il che ogni tanto costringe a dare delle amichevoli pacche al case (ovviamente molto leggere!), cosa che in qualche caso ha causato la schermata blu.
Mi chiedo se possa essere la polvere, magari anche dentro all'alimentatore, a causare il problema. Il motivo per cui sono restio a smontare i singoli pezzi e pulirli è che il pc è ancora in garanzia, e ho paura che venga invalidata: voi ne sapete qualcosa?
P.S. Ho fatto un test approfondito con gold memory: la ram è a posto.
Grazie mille