View Full Version : stampante con cartucce ricaricabili, canon o epson?
salve,
devo prendere con urgenza una stampante semplice che stampi soprattuttto bianco e nero.
Getto di inchiostro e con le cartucce che costino poco.
Cosa consigliate? so che le epson hanno ancora il problema del chip ed esistono delle compatibili autoresettanti..ma funzioneranno bene? e poi l'inchiostro (da come ho letto) secca ancora?
sarei orientato per la epson s21
http://www.pixmania.com/it/it/2935333/art/epson/stampante-stylus-s21.html
costa poco e le cartucce compatibili anche, ma mi fa paura la storia del chip, posso mettere direttamente queste cartucce o devo usare uno strumento ogni volta per resettarle?
datemi un consiglio, grazie a tutti:)
Informati bene prima, per esperienza ti dico che su una Epson avevo provato una cartuccia nera compatibile e ora nonostante mille pulizie di testine, ugelli ecc stampa sempre a banda il nero, e mi vedo costretto alla sostituzione
Informati bene prima, per esperienza ti dico che su una Epson avevo provato una cartuccia nera compatibile e ora nonostante mille pulizie di testine, ugelli ecc stampa sempre a banda il nero, e mi vedo costretto alla sostituzione
e dove mi informo? so anni che ormai sto forum è vuoto, sempre meno gente scrive e da consigli..
se c'è qualcuno bene, altrimenti mi prendo la epson s21 e buonanotte:(
e dove mi informo? so anni che ormai sto forum è vuoto, sempre meno gente scrive e da consigli..
se c'è qualcuno bene, altrimenti mi prendo la epson s21 e buonanotte:(
mh prova a vedere su google se trovi qualche discussione o spera in qualche anima pia che posti qui :)
sono indeciso fra la epson s21 e la bx310fn
tutte e due multifunzione, una costa 50 una 90 circa
ecco la comparazione
http://www.epson.it/jsps/productComparison/layouts/landingPage.jsp?productIds=prod1716,prod2036300,prod2036307
la bx310fn ha più ugelli sul nero e usa meno pl (3 contro 4) dovrebbe quindi essere migliore tecnicamente no?
anyone else?
sono indeciso fra la epson s21 e la bx310fn
tutte e due multifunzione, una costa 50 una 90 circa
ecco la comparazione
http://www.epson.it/jsps/productComparison/layouts/landingPage.jsp?productIds=prod1716,prod2036300,prod2036307
la bx310fn ha più ugelli sul nero e usa meno pl (3 contro 4) dovrebbe quindi essere migliore tecnicamente no?
anyone else?
Ciao,
io ho una epson dx7400 e con le cartucce ricaricabili/compatibili, è un vero calvario, ne ho buttate talmente tante che mi sto ancora pentendo di averla comprata.
In pratica le ricaricabili dopo un po che le uso, mi danno l'indicazione di cartuccia esaurita, anche ricaricandola e reinserendola continua a darmi questa indicazione, in pratica non la posso più utilizzare.
Le originali hanno un prezzo proibitivo!
Fossi in te andrei su qualche altra marca...
Marco
Ciao,
io ho una epson dx7400 e con le cartucce ricaricabili/compatibili, è un vero calvario, ne ho buttate talmente tante che mi sto ancora pentendo di averla comprata.
In pratica le ricaricabili dopo un po che le uso, mi danno l'indicazione di cartuccia esaurita, anche ricaricandola e reinserendola continua a darmi questa indicazione, in pratica non la posso più utilizzare.
Le originali hanno un prezzo proibitivo!
Fossi in te andrei su qualche altra marca...
Marco
è passato tanto di quel tempo che ormai l'ho comprata la stampante.
grazie cmq del tuo contributo, sta di fatto che ormai questo forum è pieno di domande, ma poche risposte.
:mad:
io ho una canon mp620 con cartucce ricaricabili (non ricordo di che marca fossero), comunque sia tutto ok apparte un difettuccio: il serbatoio del nero a volte non mi funziona bene e le stampe vengono troppo chiare o addirittura senza inchiostro... soluzione: tirare fuori dalla stampante il serbatoio e scuoterlo per bene. :D
nomeutente
09-10-2010, 13:14
Cosa consigliate? so che le epson hanno ancora il problema del chip ed esistono delle compatibili autoresettanti..ma funzioneranno bene? e poi l'inchiostro (da come ho letto) secca ancora?
sarei orientato per la epson s21
La s21 è una buona macchina di fascia bassa: se usata bene, stampa bene ed è robusta.
Veniamo ai tuoi dubbi:
- i chip sono sempre un problema, ma temporaneo: quando vengono aggiornati i firmware, ci vuole un po' perché le cartucce compatibili si adeguino alla novità. Non mi risultano recenti aggiornamenti per la s21, nel senso che dovrebbe usare le cartucce "serie scimmia" che sono le eredi della "serie ghepardo".
I codici della serie ghepardo sono: T0711-2-3-4
I codici della serie scimmia: T0891-2-3-4
Quando acquisti le compatibili, devi sincerarti che siano aggiornate alla serie T089*
- le cartucce autoreset compatibili con la serie ghepardo avevano ragiunto livelli di eccellenza, mentre quelle compatibili con la serie scimmia hanno stentato un po' (io ne ho provati due kit: il primo pessimo, il secondo migliore ma con la scomodità di avere un pulsante per il reset). Può darsi che oggi siano migliorati, ma bisogna provare per saperlo
- gli inchiostri delle epson si seccano perché sono chimicamente diversi da quelli delle altre stampanti: sono inchiostri pigment-based e non dye-based, per cui contengono particelle solide anziché colorante disciolto: questo è un punto di forza degli inchiostri ma è anche una nota dolente per chi stampa poco. Se non ti interessa avere stampe a pigmento e ti accontenti di usare inchiostri dye è sufficiente comprare compatibili dye per evitare l'essicazione dell'inchiostro.
cosmo6262
14-10-2010, 09:01
A nomeutenteQuando acquisti le compatibili, devi sincerarti che siano aggiornate alla serie T089*
Sai se le cartucce ricaricabili per s21 acquistabili online e dichiarate
"cartucce ricaricabili compatibili con le stampanti che usano le cartucce: T0711BK - T0712C - T0713M - T0714Y"
possono avere problemi di aggiornamento?
Grazie
nomeutente
14-10-2010, 15:15
A nomeutente
Sai se le cartucce ricaricabili per s21 acquistabili online e dichiarate
"cartucce ricaricabili compatibili con le stampanti che usano le cartucce: T0711BK - T0712C - T0713M - T0714Y"
possono avere problemi di aggiornamento?
Grazie
Se la tua stampante era in origine equipaggiata con queste cartucce, no. Se invece aveva la serie successiva, è meglio se chiedi al rivenditore, perché potrebbero non essere aggiornate.
cosmo6262
15-10-2010, 05:50
Se la tua stampante era in origine equipaggiata con queste cartucce, no. Se invece aveva la serie successiva, è meglio se chiedi al rivenditore, perché potrebbero non essere aggiornate.
In effetti sula cartuccia nero originale che ho sostituito c'era scritto T0711 da sostituire con T0891. Ciò nonostante mi è stata venduta una cartuccia compatibile T0711 e finora ha funzionato.
cosmo6262
12-11-2010, 16:10
""
cosmo6262
12-11-2010, 16:12
Volevo dopo far sapere che con le cartucce ricaricabili Si To711-712-713-714 la S21 funziona bene (il riconoscimento come "non originali" dopo qualche reset) . In questo si economizza perchè le 4 cartucce mi sono costate circa 16 euro, e si possono ricaricare con inchiostri compatibili (ho comprato 100*4 ml 21 euro). Insomma con 40 euro credo che starò a posto per un anno e più, laddove avrei comprato solo due serie di cartucce compatibili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.