PDA

View Full Version : problema molto strano con 5.1

TheStalker92
11-09-2010, 07:27
salve a tutti ho il pc in firma ed ho un problema alquanto strano
con i driver via, ultima versione metto con il pannello hd audio deck 5.1, fin qui tutto bene e funziona. Pochi minuti e si sente un colpo, tipo subwoofer oppure quando si passa da 2 casse a 4 o qualcosa del genere, e due delle 5 casse non partono, quelle che dovrebbero stare dietro.
cosa posso fare?
il problema si risolve passando nel pannello a 2 casse, reinserisco 5.1 e riparte, pochi minuti e di nuovo cosi.

thespoon
13-09-2010, 00:28
Da come lo descrivi sembrerebbe un problema di conflitto. La prima cosa che mi viene in mente sono i codec e i driver. Inizierei dal reinstallare i codec,disinstalla quelli che gia' hai e magari prendi l'ultima versione dei K-lite mega codec pack che sono i migliori. Se poi il problema sussiste, visto che hai gia' gli ultimi driver, prova a disinstallarli e a installare la penultima versione o comunque una versione piu' vecchia. Non sarebbe la prima volta che driver nuovi presentano bug. Escluderei un problema hardware visto che (anche se per poco) l'audio funziona. Fai questi tentativi e poi vediamo.;)

TheStalker92
13-09-2010, 13:20
grazie, proverò subito :D

TheStalker92
13-09-2010, 16:33
Ho scaricato il klite codec e dà lo stesso problema.
Sul sito Asus ci sono solo due versioni dei driver e quindi non funziona comunque, cosa posso fare?