PDA

View Full Version : Ripristino settore di boot (non è la solita cosa)

erupter
10-09-2010, 19:23
Ho già usato bootsect.exe /fixmbr e /fixboot
Ma il problema non si è risolto.

Ho un array software 0+1 e un disco spare.
Sull'array c'è Win7 e funzionava tutto ok.
Poi ho settato lo spare come boot e ho installato linux, il quale però ha sovrascritto il bootloader dell'array incurante delle mie impostazioni.
Al che io ho usato bootsect dal dvd di windows ma win7 non si avvia più.
Mi dice che c'è un errore nel BCD 0x00000000c (a meno di qualche zero).
La partizione è ancora là (la leggo), i file pure.
Qualcuno può suggerire un modo di farla avviare nuovamente?

ezio
11-09-2010, 18:14
Proverei a ricreare la struttura del dual boot con SuperGrub (non il 2), per configurazioni particolari come la tua è spesso la soluzione ideale.

erupter
12-09-2010, 10:39
Proverei a ricreare la struttura del dual boot con SuperGrub (non il 2), per configurazioni particolari come la tua è spesso la soluzione ideale.

Ma a me il dual boot non serve.
Io voglio ricreare il bootsector di windows originale.

ezio
12-09-2010, 13:06
Ah pensavo volessi mantenere il boot con linux.
In tal caso che comando hai usato per bootsect? Se non l'hai già fatto prova con:
bootsect.exe /nt60 ALL
eventualmente disconnettendo temporaneamente il disco spare.

PS: direi che la tua firma potresti risparmiartela, attendo un rapido edit ;)
Anche i mod e gli admin rispettano i limiti di firma, non è una sottomissione ma l'unico obiettivo è quello di valorizzare i contenuti del forum, non le signature.

erupter
12-09-2010, 16:03
Ah pensavo volessi mantenere il boot con linux.
In tal caso che comando hai usato per bootsect? Se non l'hai già fatto prova con:
bootsect.exe /nt60 ALL
eventualmente disconnettendo temporaneamente il disco spare.

Già fatto ma non funziona. Ma non ho provato staccando il disco.

PS: direi che la tua firma potresti risparmiartela, attendo un rapido edit ;)
Anche i mod e gli admin rispettano i limiti di firma, non è una sottomissione ma l'unico obiettivo è quello di valorizzare i contenuti del forum, non le signature.

Mi fa sempre più piacere venire su hwup.
Mi avete fatto togliere l'avatar, poi la firma, adesso nemmeno una frase ci può stare (che pure al moderatore che ti ha preceduto nel farmela modificare non ha dato problemi).

ezio
12-09-2010, 16:33
Già fatto ma non funziona. Ma non ho provato staccando il disco.
Se non ci sono problemi con la configurazione del raid proverei a staccarlo, potrebbe essere proprio il disco di riserva a creare problemi con l'installazione del boot manager sull'array :fagiano:
Mi fa sempre più piacere venire su hwup.
Mi avete fatto togliere l'avatar, poi la firma, adesso nemmeno una frase ci può stare (che pure al moderatore che ti ha preceduto nel farmela modificare non ha dato problemi).
Di "mestiere" dobbiamo essere rompiscatole :ciapet: