View Full Version : Per favore abito in Egitto e mi serve internet!!!
stefanonweb
10-09-2010, 20:04
Come da titolo per delle questioni che non mi dilungo a spiegare espongo la situazione:
In un residence dove abito ho in soggiorno una presa ethernet alla quale io per sicurezza ho collegato un router (192.168.0.1) e da questo tramite cavi o wireless altri PC e tutto funziona bene.
Succede che ogni tanto internet (centralizzata per tutto il residence) non funziona e passano a volte giorni prima che ripristinino il tutto...
Sul terrazzo con il portatile riesco a collegarmi ad una rete wireless sempre del residence non criptata che di solito funziona sempre ma è più lenta e all'interno di casa mia il segnale non arriva. Quindi io ho preso un access point configurato come client con ip assegnato dal roter wireless del residence (del quale fra parentesi conosco la password ed ip - 192.168.1.1) ed ho tirato un cavo ethernet all'interno di casa.
Se collego il suddetto cavo ad un pc internet funziona ma il mio intento è quello di collegare il cavo prima al router in modo da essere protetto, ma in questo caso purtroppo internet non funziona. Quindi penso ci sia una questione di indirizzi ip da risolvere...Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
GalteF85
10-09-2010, 20:13
Probabilmente non è la soluzione che cerchi, ma puoi sempre proteggerti via software, tramite l'o.s. e magari un firewall.
stefanonweb
10-09-2010, 22:38
Probabilmente non è la soluzione che cerchi, ma puoi sempre proteggerti via software, tramite l'o.s. e magari un firewall.
No, devo semplicemente collegare il client con il router. Grazie comunque per la risposta.
Il Bruco
10-09-2010, 22:59
No, devo semplicemente collegare il client con il router. Grazie comunque per la risposta.
Collegando l'AP al Router non funziona poichè credo che tutti e 2 stiano sotto alla stessa NAT, devi configurare la NAT del Router in maniera diversa dalla NAT che l'AP prende come client.
Esempio: Se l'AP Client collegato alla scheda di rete del PC, configurata con assegnazione automatica, prende l'IP 192.168.0.X, devi configurare il Router con IP di ingresso per la configurazione 192.168.1.1 e il DHCP abilitato, assegnerà ai PC a lui collegati o LAN o WiFi IP da 192.168.1.2 a 192.168.1.254.
Può darsi pure che sia il contrario controlla.
stefanonweb
10-09-2010, 23:17
Collegando l'AP al Router non funziona poichè credo che tutti e 2 stiano sotto alla stessa NAT, devi configurare la NAT del Router in maniera diversa dalla NAT che l'AP prende come client.
Esempio: Se l'AP Client collegato alla scheda di rete del PC, configurata con assegnazione automatica, prende l'IP 192.168.0.X, devi configurare il Router con IP di ingresso per la configurazione 192.168.1.1 e il DHCP abilitato, assegnerà ai PC a lui collegati o LAN o WiFi IP da 192.168.1.2 a 192.168.1.254.
Può darsi pure che sia il contrario controlla.
Grazie mille. Adesso ti posso dire che riesco anche ad accedere a dei dispositivi NON di mia proprietà che stanno a monte del mio router visto che hanno lasciato username e password admin/admin...
In pratica a monte della presa ethernet che ho in soggiorno c'è un ADSL modem router (192.168.1.1) a cascata collego il mio router che prende sempre 192.168.0.1 funziona tutto...
Caso 2: collegando il mio access point client alla rete wireless libera trovo sempre a monte un ADSL modem router (diverso) (192.168.1.1) ma a questo punto:
Se collego il client acces point al computer direttamente internet funziona.
Se collego il client acces point al mio router (192.168.0.1) internet non funziona...
Devo forse assegnare al mio router un ip differente tipo 192.168.1.50???
Oppure devo modificare qualcosa sul client access point?
Grazie 1000. :confused:
Il Bruco
10-09-2010, 23:40
Se collego il client acces point al computer direttamente internet funziona
Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Rete e connessioni iInternet
Connessioni di rete
Doppio click sulla "Connessione alla rete locale" collegata all'"Access Point Client"
Supporto
Dettagli
Posta il valore dell'IP e Gateway che leggi
stefanonweb
11-09-2010, 00:10
Se collego il client acces point al computer direttamente internet funziona
Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Rete e connessioni iInternet
Connessioni di rete
Doppio click sulla "Connessione alla rete locale" collegata all'"Access Point Client"
Supporto
Dettagli
Posta il valore dell'IP e Gateway che leggi
Ti rispondo tra un secondo...aspetta se puoi. Grazie, grazie.
stefanonweb
11-09-2010, 00:24
IP 192.168.1.104
Gateway 192.168.1.1
stefanonweb
11-09-2010, 00:48
grazie...adesso funziona...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.