PDA

View Full Version : [Consiglio] Quale mac per Final Cut e CS5 spendendo il meno possibile?

alex.fazio
10-09-2010, 19:55
Ciao a tutti il mio vecchio MBPro si è rotto ed è fuori garanzia, ora sono in procinto di acquistare un nuovo macintosh ma non so proprio quale configurazione prendere senza spendere una cifra stellare.

Devo dire che il Mac Mini mi attira parecchio ma dato che che con il mio unibody 2,44 4GB 15" non riuscivo assolutamente ad editare in Final cut ho i miei dubbi di riuscirci con un Mini 2,66 8GB (perchè sarebbe quella la configurazione che tenderei a scegliere) secondo voi quale mac anche macbook è adatto a questi tipi di programmi per lavorare in fluidità e spendendo il meno possibile?

Sinceramente preferirei un macbook ma per arrivare a certe configurazioni che si vedono magari su imac bisognerebbe spendere almeno il doppio.

Aspetto un vostro coniglio, grazie.

The Stig94
11-09-2010, 10:05
Se puoi il mac pro, altrimenti un imac da 27" con il core i5

jägerfan
11-09-2010, 15:32
Parliamo di Final Cut PRO o EXPRESS? E soprattutto, di che livello di video-editing stiamo parlando, amatoriale o professionale?

Perché per montaggi con FCE semi-professionali va bene anche un mac con c2d, e un macbook potrebbe essere appena sufficiente. Ma non pensare di poter combinare molto con quella configurazione.

Per FCP e montaggi professionali, direi non meno di un Macbook Pro 15" con i5. Idealmente un iMac 27" con i7 o MacPro (quest'ultimo solo per veri pro).

alex.fazio
11-09-2010, 16:04
Parliamo di Final Cut PRO o EXPRESS? E soprattutto, di che livello di video-editing stiamo parlando, amatoriale o professionale?

Perché per montaggi con FCE semi-professionali va bene anche un mac con c2d, e un macbook potrebbe essere appena sufficiente. Ma non pensare di poter combinare molto con quella configurazione.

Per FCP e montaggi professionali, direi non meno di un Macbook Pro 15" con i5. Idealmente un iMac 27" con i7 o MacPro (quest'ultimo solo per veri pro).

Montaggio amatoriale con express anche se uso più spesso adobe premiere, stavo cercando su internet un mac pro usato sotto i 1400€ con quadcore e almeno un nvidia 8800 ma non trovo nulla, per un mac con i5 nuovo la apple ti chiede almeno 1600€.

EDIT: a vedere quei prezzi mi viene molta voglia di acquistare un mac clone ma non ho la sicurezza che mi duri, purtroppo il mio budget è questo e ho urgenza di acquistare un mac se aspettassi natale potrei prendere anche un'i7 nuovo ma ho urgenza di una macchina in questo momento, se non mi trovassi così bene con apple mi farei volentieri una workstation con windows, ma amo troppo OSX...

.:Telsey:.
11-09-2010, 16:55
Ciao a tutti il mio vecchio MBPro si è rotto ed è fuori garanzia, ora sono in procinto di acquistare un nuovo macintosh ma non so proprio quale configurazione prendere senza spendere una cifra stellare.

Devo dire che il Mac Mini mi attira parecchio ma dato che che con il mio unibody 2,44 4GB 15" non riuscivo assolutamente ad editare in Final cut ho i miei dubbi di riuscirci con un Mini 2,66 8GB (perchè sarebbe quella la configurazione che tenderei a scegliere) secondo voi quale mac anche macbook è adatto a questi tipi di programmi per lavorare in fluidità e spendendo il meno possibile?

Sinceramente preferirei un macbook ma per arrivare a certe configurazioni che si vedono magari su imac bisognerebbe spendere almeno il doppio.

Aspetto un vostro coniglio, grazie.Final Cut & Adobe Cs5 sono software che costano molti soldi e vogliono comunque potenza Hardware per il video
Non ha senso usarli su computer entry level di potenza per voler risparmiare sulla macchina.
E' come pagare un sacco di soldi per andare in pista ma poi non avere l'automobile potente con tanti cavalli e che va forte per sfruttare la pista dopo aver pagato per entrarci
ciao