PDA

View Full Version : consiglio

Liberato
10-09-2010, 17:32
buonasera a tutti , un consiglio per mio cognato .Lui vuole aquistare un ati 5970x2 , oppure una gtx480 a un eccellente computer con monitor da 30 pollici grazie per la vostra cortesia, io gli ho cosigliato la mia , lui è un po ditubante non posso solo chiedere aiuto a voi tutti

Micha90
10-09-2010, 17:40
Dimmi le caratteristiche del pc in questione .... cioè gli hardware e soprattutto a cosa gli serve il pc .... per il consiglio di una scheda video dipende molto l'uso che se ne fa !! es applitivi di alta grafica , gaming , ritocco avanzato foto cr2 ...
aspetto delle precisazioni ...

Liberato
10-09-2010, 17:56
Dimmi le caratteristiche del pc in questione .... cioè gli hardware e soprattutto a cosa gli serve il pc .... per il consiglio di una scheda video dipende molto l'uso che se ne fa !! es applitivi di alta grafica , gaming , ritocco avanzato foto cr2 ...
aspetto delle precisazioni ...

le prestazioni sono superiori alle mie i7980 asus rampeige 2 exstrim 12gb dd3 1800 bluray unità ottica monitor 30 pollici . il computer maggiormente e per gaming e ogni tanto grafica .comunque grazie alimentatore enermax da 1200 watt

AndreTM
10-09-2010, 18:18
a 2560x1600 un CFX di 2x 5970 in molti casi può far comodo anche se non sempre viene riconosciuto dai giochi.. poi vista l'uscita della serie HD6xxx non penso valga molto la pena investire 1200 e passa € per 2 scheda video .. io stesso volevo farlo ma ho lasciato perdere.. io se fossi nel tuo amico vista la risoluzione comprerei una singola HD5970 alla fine quasi tutti i giochi di adesso non sono altro che porting da console e tranne quei 2 o 3 titoli ottimizzati malissimo girano alla grande anche con una sola 5970 a quella res..

Liberato
10-09-2010, 20:15
a 2560x1600 un CFX di 2x 5970 in molti casi può far comodo anche se non sempre viene riconosciuto dai giochi.. poi vista l'uscita della serie HD6xxx non penso valga molto la pena investire 1200 e passa € per 2 scheda video .. io stesso volevo farlo ma ho lasciato perdere.. io se fossi nel tuo amico vista la risoluzione comprerei una singola HD5970 alla fine quasi tutti i giochi di adesso non sono altro che porting da console e tranne quei 2 o 3 titoli ottimizzati malissimo girano alla grande anche con una sola 5970 a quella res..

grazie per il consiglio ;) scusa ma come mai nel tuo computer ai 8800 nvidia ???? toglimi questa nodo alla gola

AndreTM
11-09-2010, 00:54
grazie per il consiglio ;) scusa ma come mai nel tuo computer ai 8800 nvidia ???? toglimi questa nodo alla gola

la uso per la fisica (:

Liberato
11-09-2010, 13:43
la uso per la fisica (:

andre perdonami per l'insistenza perche la 5970 che abbiamo entrambi a poca fisica ??? comunque io con i giochi non noto nulla boo!!!, forse dipende da come uno vede il gioco???? sono un po confuso ???? e indinspensabile ??? grazie

AndreTM
11-09-2010, 16:52
andre perdonami per l'insistenza perche la 5970 che abbiamo entrambi a poca fisica ??? comunque io con i giochi non noto nulla boo!!!, forse dipende da come uno vede il gioco???? sono un po confuso ???? e indinspensabile ??? grazie

ma mi sa che non hai capito molto :D
la uso per quei titoli che usano "nVidia PhysX" .. in pratica è una componente solo delle schede video nVidia che si occupa di gestire la fisica nei giochi (ovviamente quelli che usano questa tecnologia) alleggerendo il carico svolto dalla CPU.. questi effetti purtroppo necessitano per forza di una scheda video nVidia.. fine OT (: