View Full Version : Prezzi alimentaori
Scusate qualcuno riesce a spiegarmi perchè un Enermax Pro87+ EPG600AWT 600W costa parecchio di più di un
CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU che in teoria è pure più potente? Qual'è il migliore?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà ;)
Capellone
10-09-2010, 17:06
il Pro87+ è un alimentatore più recente, ha delle prestazioni al vertice della sua categoria e vanta un'efficenza sensibilmente più elevata (80+ gold) rispetto al Corsair.
Quindi se ho capito bene il corsair mi fornirà molti meno watt di quelli dichiarati giusto?
Capellone
10-09-2010, 17:21
hai capito male.
entrambi gli alimentatori forniscono certamente tutti i watt dichiarati, ma hanno un rendimento energetico diverso dovuto alle caratteristiche tecnologiche peculiari di ciascuno.
l'efficenza è il rapporto tra la potenza erogata all'utilizzatore e quella assorbita dalla fonte (rete elettrica in questo caso). in alter parole è anche una misura dell'energia sprecata nel funzionamento dell'apparecchio stesso (alimentatore).
Ah ok! Quindi ad esempio un alimentatore "pescandone" 650w dalla rete (numero a caso) mi fornisce 620w mentre l'altro assorbe tipo 610 e mi da 600w..è così?
cosa ne pensi del Cooler Master GX 650W?
http://www.coolermaster.it/product.php?category_id=3562&product_id=6637
wizard1993
10-09-2010, 20:20
cosa ne pensi del Cooler Master GX 650W?
http://www.coolermaster.it/product.php?category_id=3562&product_id=6637
che ha un ripple troppo alto per attaccarci un pc
che ha un ripple troppo alto per attaccarci un pc
cos'è il ripple?
Capellone
10-09-2010, 22:34
un disturbo elettrico che può affliggere le linee in corrente continua nell'alimentatore.
un disturbo elettrico che può affliggere le linee in corrente continua nell'alimentatore.
quindi quel cooler master non va bene?
dove posso leggere il valore di questo ripple?
Il mio ragionamento di prima è esatto vero? Comunque couper per quanto ne so io il ripple sono degli sbalzi di tensione in continua che possono creare non pochi problemi...però mi fa strano che un ali da quel prezzo ne sia afflitto :eek:
Il mio ragionamento di prima è esatto vero? Comunque couper per quanto ne so io il ripple sono degli sbalzi di tensione in continua che possono creare non pochi problemi...però mi fa strano che un ali da quel prezzo ne sia afflitto :eek:
eh pure a me stupisce...:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.