View Full Version : profili colore
dunque la questione sarà gia stata affrontata immagino ma per il web cmq nn è facile capire esattamente che fare: la cosa è semplice, come rendo la stampa e quello che vedo a monitor uguale? ho capito che per il monitor devo calibrare con strumenti appositi per rendere il piu corretta l'immagine... ma per la stampa? possibile che per calibrare correttamente la stampante si debba comprare uno strumento che costa un botto? l'unico che ho trovato è quello della x-rite ma costa un sacco.... se mi poteste dare delucidazioni.. piu che altro xke ho smanettato con i profili di photoshop e nn riesco a venirne a una
Per una buona calibrazione della stampante serve lo strumento apposito esattamente come per il monitor, non si scappa ;)
Altrimenti l'unica cosa in cui puoi sperare e' che il produttore della stampante renda disponibile (come fa Canon) i profili colore per alcune combinazioni qualita' di stampa / carta.
Thread OT nella sezione Apple?
ah e dove si trovano i profili? no perchè ho dato un occhiata al sito ma nn li trovo....
credo di averli trovati, ma sono disponibili solo per alcune stampanti professionali.... io ho una pixma e per quella nn li trovo..
gente che ci tiene al colore = professionisti = stampanti pro e carte di marca
gente che se ne frega = tutti gli altri = stampanti normali e carte normali
è difficile trovare funzioni da pro in prodotti per la massa, io ormai mi sono arreso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.