PDA

View Full Version : eMail "seria"

Nabucodonosor86
10-09-2010, 15:51
Ciao a tutti. Per motivi studenteschi mi trovo a cambiare mail.
Lo scorso anno sono stato a studiare all'EPFL di Losanna (Ch) ed avevo la mia bellissima casella nome.cognome@epfl.ch con 4 gb di spazio disponibile, efficienza, velocità, sicurezza.
Qui in Italia invece ho - matricola.n.cognome@studenti.unibs.it - :doh: , con spazio limitato, lentezza generale oltre ai problemi di funzionamento. Cercavo quindi una mail "seria" su cui farmi mandare materiale universitario e non (comunque "professionale"), sia dall'Italia che dall'estero.
Ho infatti scoperto che all'estero una mail @hotmail.com (che io posseggo) è la cosa meno professionale possibile e fai veramente una brutta figura presentandola ad un professore, collaboratore o qualsiasi altra persona che non sia uno studente, per non parlare del metterla nel curriculum vitae. (Non so se funziona così anche in Italia. Ma gli scorsi anni non ho avuto questi problemi.)
Di conseguenza ne vorrei una:

- Totalmente configurabile con ThunderBird;
- Ottima capacità, possibilità di inviare file in grandi dimensioni e anche velocità (sia upload che download);
- Buona interfaccia web per controllarla da dovunque;
- Compatibile con tutte le funzioni dell'iPhone.

Sia free che a pagamento. Anche gmail può andare se rispecchia le mie richieste!

Sperando di aver azzeccato la sezione, vi ringrazio tutti per l'attenzione e l'aiuto! :D

CyberCrasher
10-09-2010, 19:54
Ciao, io mi sono sempre trovato benissimo con yahoo.it e pur avendone provate molte posso dirti che è stata l'esperienza più interessante.
Sicuramente troverai professionalità, performance e costanza.

Non ho mai avuto a che fare con iPhone quindi sull'ultimo punto non saprei dirti nulla.

Marci
10-09-2010, 23:44
gmail è ottima, io la uso come mail seria e funziona benissimo con l'iphone e il mio N82.
Comunque che iella, io al Poli ho nome.cognome@polimi.it:stordita:

Nabucodonosor86
11-09-2010, 00:50
gmail è ottima, io la uso come mail seria e funziona benissimo con l'iphone e il mio N82.
Comunque che iella, io al Poli ho nome.cognome@polimi.it:stordita:

Per l'appunto. Ma Brescia è Brescia.
Insomma... La mia mail l'avevo fatta con gmail, senza il punto ovvero nomecognome@gmail.com
La posso cancellare e rifarla come nome.cognome@gmail.com?

Marci
11-09-2010, 10:40
Insomma... La mia mail l'avevo fatta con gmail, senza il punto ovvero nomecognome@gmail.com

cancellare non saprei, però puoi sempre farne una ex-novo; spera che non sia stata gia usata; io ho dovuto mettere cognome.nome perchè il contrario lo avevano gia occupato:muro:

Crisa...
11-09-2010, 10:49

in gmail non c'e' distinzione nello username tra nomecognome e nome.cognome

i punti non vengono considerati... provare per credere

prova a mandare una mail a n.o.m.e.c.o.g.n.o.m.e@gmail.com ti arriverà correttamente

Emaborsa
11-09-2010, 10:51
Fatti un server email :D

Più professionale di così....

Come si fa?

ChristianX86
11-09-2010, 11:12
anche email.it ha un buon servizio, comunque ribadisco il discorso gia fatto di farsi un server magari con postfix sotto ubuntu :D

Nabucodonosor86
11-09-2010, 19:29
in gmail non c'e' distinzione nello username tra nomecognome e nome.cognome

i punti non vengono considerati... provare per credere

prova a mandare una mail a n.o.m.e.c.o.g.n.o.m.e@gmail.com ti arriverà correttamente

Quindi no, non posso cancellarla e rifarne una simile. Dato che se la cancelli e la ricrei non cambia nulla. Vedrò di utilizzare quella.
Grazie mille a tutti.