PDA

View Full Version : explorer.exe in crash ripetuto su win 7

Fiore90
10-09-2010, 15:35
Stamane mi sono accorto che qualcosa non andava... ieri ho voluto trafficare con una crack, ma poi ho deciso di disinstallare tutto ed eliminare anche i file che non piacevano molto ad antivir.

Riaccendo oggi e mi metto a lavorare normalemente quando sopraggiunge un "Esplorazione risorse ha smesso di funzionare"... subito non ci ho dato un gran peso anche perchè vi erano diverse applicazioni aperte. andando avanti si è fatto decisamente irritante, oltre al fatto che antivir si è messo a sclerare trovando file infetti ovunque.

Procedura solita ho pulito con antivir e malware bytes quanto era infetto, tuttavia il piccolo problema dell'explorer.exe che va in crash permane.

Apparentemente era casuale, a intervalli di qualche minuto, prestandoci attenzione mi sono accorto che il crash corrispondeva al cambio di traccia di vlc che tenevo acceso sotto...

Ho già provato a reistallare vlc ma senza risultati ora ho programmato per sicurezza uno scan disk...

Cosa pensate possa essere e come posso risolverlo?

Grazie anticipatamente a tutti:help: :help: :help:

Eress
10-09-2010, 19:26
Se fossi in te farei una visita qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Fiore90
10-09-2010, 20:58
uhm... sì era l'idea più gettonata.

Alla fine sembra funzionare tutto... ho fatto girare antivir, malware bytes e windows defender, che hanno tutto trovato qualcosa.

non sapevo che altro combinare nulla mi trovava nulla anche se il problema persisteva.. ho optato per un ripristino del sistema, sembra funziare tutto vlc non da più problemi

vi terrò informati nel caso non sia del tutto risolto... grassie!!