PDA

View Full Version : E' possibile connettere due modem?

Akira Akimoto
10-09-2010, 14:56
Salve..

visto che ho una casa abbastanza grande con il mio portatile viaggio a bomba su un adsl alice (modem) che ho in camera mia "attaccato" al pc fisso.

quindi per collegarmi dalla cucina (abbastanza lontano) avrei in mente di collegare un nuovo modem..

non voglio che il nuovo modem faccia internet di suo, ma che si appogi al modem "vero" che ho in camera mia..

ho provato a collegare via cavo ethernet il modem vero e quello nuovo ma nulla..

se avete delle idee a riguardo o mi mandate un messaggio privato oppure mi postare su questa discussione la vostra risposta...

ringrazio in anticipo quelli che mi rispondono..

Akira Akimoto
10-09-2010, 17:12
up

Gerkhan
11-09-2010, 17:20
Non ho capito molto bene... con il portatile ti colleghi al modem che hai in camera via wirless? o usi dei fili?

mavelot
11-09-2010, 18:31
C'è un po di confuzione qui, si usa la parola modem in modo improprio...prima di tutto dicci esattamente che "modem" hai , e come li hai connessi.

Akira Akimoto
11-09-2010, 20:23
Allora.. nn mi sono spiegato molto bene...

In camera mia ho il PC FISSO con il modem ALICE che ha anche il WI FI

io ho un portatile ove mi connetto al WI FI DEL MODEM CHE HO IN CAMERA MIA (quello sopra)

io ho una casa abbastanza grande, e il WI FI NON MI ARRIVA DALL'ALTRA PARTE DELLA CASA, quindi io VORREI CONNETTERMI AL MODEM CHE HO IL CAMERA MIA..

in pratica vogli sapere se posso collegare un altro modem (o router nn so come si dice :D) dall'altra parte della casa..

se nn mi so spiegato ditemelo dinuovo :D

Gerkhan
12-09-2010, 10:59
Quindi hai un problema di portata della tua rete wifi giusto? se è così non c'è bisogno di mettere nessun altro router, basta che compri un antenna direzionale o omnidirezionale (dipende dalle tue esigenze) ad alto guadagno... e se ciò non basta vi sono pure degli amplificatori che colleghi prima dell'antenna (gente è riuscita ad arrivare fino a 10km di distanza usandoli) Comunque penso propio che ti basta un antenna anche economica...