PDA

View Full Version : Toshiba A100 problema ricarica batteria

marco.77
10-09-2010, 14:56
Salve a tutti,
avevo un toshiba A100-646 con scheda madre bruciata e su ebay sono riuscito ad aggiudicarmi un A100-683.
Ora mi chiedevo:
posso sostituire il processore da un T2250 a un T5500

con speedfan ho visto le varie temp. e sono hd 36° - temp1 42° - temp2 38°
core1 oscilla tra i 40° e 50° lasciandolo solo acceso core2 38° vanno bene?

infine credo di avere un problema sulla ricarica della batteria, collegando il notebook alla rete elettrica si accende il led blu con l'icona di una spina, il led arancione con l'icona della batteria si accende x un'attimo e si spenge e dice alimentazione collegata ma non in carica, sporadicamente il led arancione rimane acceso e quindi ricarica la batteria. dov'è il problema? cosa c'è che non funziona? Grazie a tutti.

Frame
23-09-2010, 15:50
Mi accodo qui in modo da non aprire un altro 3D (e cercando in questa sezione noto che comunque molte richieste rimangono lettera morta..)

Ho provato anche a scrivere sul 3D ufficale sull'A100 ma non sono riuscito a cavarne molto.

Il PROBLEMA dalla carica della Batteria ce l'ho anche io!

Era da diversi mesi che la carica della batteria originale durava poco (circa 20 minuti).
Ho comprato una compatibile ma nuova sulla baya.
E' durata un paio di settimane (mi illudevo di aver risoloto): ma ora anche questa dura poco (non va oltre il 93% di carica): e poi improvvisamente si spegne il Notebook.

Possibili cause:

- anche la seconda batteria è "fallata" (o esaurita...mi è stata spacciata per 5200mAh quando quella originale Toshiba era da 4400mAh)

- il caricabatterie non eroga Amperaggio sufficiente per caricarla (ma non credo in quanto riesco a usare il Pc col solo caricatore attaccato).

- c'è un problema nei circuiti sulla Scheda Madre che si occupano della ricarica e utilizzo della batteria

A voi un aiuto o un parere in merito....
Vorrei acquistare un'altra batteria ma credo che butterei via dei soldi...e basta