View Full Version : EVGA GeForce GTX 460 FTW con GPU a 850MHz
Redazione di Hardware Upg
10-09-2010, 13:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/evga-geforce-gtx-460-ftw-con-gpu-a-850mhz_33690.html
EVGA presente due nuove schede video basate su GPU GeForce GTX 460 e caratterizzate da una frequenza di funzionamento di 850MHz per la GPU
Click sul link per visualizzare la notizia.
X1l10on88
10-09-2010, 14:06
Al prezzo di una GTX470...
CarmackDocet
10-09-2010, 14:09
...toda la vida!
roccia1234
10-09-2010, 14:11
FTW :asd: quello che gli ha piazzato sto nome è un genio! :D
Kernel69
10-09-2010, 14:27
FTW :asd: quello che gli ha piazzato sto nome è un genio! :D
Anche scritto al contrario "WTF", non sarebbe stato male... :doh:
Rikardobari
10-09-2010, 14:36
kernel69= capitan ovvio! xd
PeGaz_001
10-09-2010, 15:04
Anche scritto al contrario "WTF", non sarebbe stato male... :doh:
ahahh bella!! :sofico:
MSI HAWK...
...toda la vida!
Ma anche no!!!
Colorful iGame 4200/900Mhz
Point of view Beast Edition 4020 MHz/855 MHz
Zotac AMP 4000 MHz/810 MHz
Msi Hawk 3600MHz/780 MHz :asd::Prrr::asd:
Revenge81
10-09-2010, 15:16
con la serie 6000 alle porte(e con essa una probabile 475) lo vedo un azzardo spendere 270 € per una 460 OCcata...(IMHO)
Meglio 195 euro per una Gigabyte GTX460 1Gb, 715Mhz con un ottimo dissy, ed all'oc si fa' da sè :)
Vedremo poi le varie HD6770/6850 come si piazzano su prestazioni e prezzo, ormai manca poco.
Di certo 240-250 euro per quelle EVGA non li spenderei.
da notare che la colorful ha pcb maggiorato rispetto le dim standard, il che può essere un problema (come ad esempio nel mio caso o case ;) ).
la migliore resta la point of view, personalmente ho appena ordinato (260 euro) una zotac 460 amp che gode di 5 anni di garanzia.
comprare una scheda overcloccata di fabbrica non è da "utente hwupgrade", quelle vanno lasciate ai bambini con la mani appiccicaticcie di nutella.....prendete una qualsiasi 460 la moddate a avete la stessa cosa ad un prezzo inferiore e ugualmente performante (che non vada nelle percentuali del 3-4% che sono insignificanti...) e in più volete mettere la soddisfazione?
Mah niente di trascendentale sia nel design sia nel prezzo..
helmen84
10-09-2010, 18:40
Anche a me pare poco logico spendere tutti sti soldi per delle schede "vecchie" e per di più più costose delle versioni lisce perchè hanno ADDIRITTURA clockato la vga per te!
FroZen ha solo ragione...la soddisfazione dove sta!
Credo che chi abbia necessità di una vga nuova possa aspettare ancora un paio di mesi e approfittare del calo prezzi dopo l'uscita delle HD6xxx.
Per me, scaffale.
Balthasar85
10-09-2010, 23:34
comprare una scheda overcloccata di fabbrica non è da "utente hwupgrade", quelle vanno lasciate ai bambini con la mani appiccicaticcie di nutella.....prendete una qualsiasi 460 la moddate a avete la stessa cosa ad un prezzo inferiore e ugualmente performante (che non vada nelle percentuali del 3-4% che sono insignificanti...) e in più volete mettere la soddisfazione?
Mai notato che queste versioni hanno un sistema di raffreddamento non reference? E che grazie a questo puoi salire più di quando tu possa fare con la reference? Avere temperature e rumore più bassi? No? E' più divertente dire "Nutelloso" e fare il pro di turno?
Ora te lo dico, non te la vendono a quel prezzo solo perché son stati bravi a pippolare sul tasto "aumenta mhz", a quello ci arriva pure una schimmia.
Tornando alla news: c'è qualche € di troppo nel prezzo.
P.S.
E sia ben chiaro, non è una questione personale la mia, possiedo una HD4850 Sapphire dual-slot "liscia" nel mio case e se ho bisogno di occarla non mi faccio certo problemi.
CIAWA
Mai notato che queste versioni hanno un sistema di raffreddamento non reference? E che grazie a questo puoi salire più di quando tu possa fare con la reference? Avere temperature e rumore più bassi? No? E' più divertente dire "Nutelloso" e fare il pro di turno?
Ora te lo dico, non te la vendono a quel prezzo solo perché son stati bravi a pippolare sul tasto "aumenta mhz", a quello ci arriva pure una schimmia.
Tornando alla news: c'è qualche € di troppo nel prezzo.
CIAWA
Io prenderi una reference a 185 euro, ci metterei un dissi arctic cooling a 25/30 euro e l'overcloccherei a bestia con ancora più silenzio e spendendo meno (come del resto ho fatto con la 4850 e 4890)
Balthasar85
10-09-2010, 23:50
Io prenderi una reference a 185 euro, ci metterei un dissi arctic cooling a 25/30 euro e l'overcloccherei a bestia con ancora più silenzio e spendendo meno (come del resto ho fatto con la 4850 e 4890)
Anche io, ma non tutti hanno la voglia di smontare un dissipatore stock, scegliere una buona pasta ed un buon dissipatore, far lavoro di cazzuola e rimontare tutto. Per pochi euro in più hai un lavoro già fatto senza troppi sbattimenti e puoi comunque salire più di quanto potresti fare con il dissi stock (oltre che restare in garanzia).
Una cosa è ragionare come ragioni tu, un'altra è uscirsene con discorsi "non è da duri e puri". :doh:
CIAWA
blackshard
11-09-2010, 07:57
Anche io, ma non tutti hanno la voglia di smontare un dissipatore stock, scegliere una buona pasta ed un buon dissipatore, far lavoro di cazzuola e rimontare tutto. Per pochi euro in più hai un lavoro già fatto senza troppi sbattimenti e puoi comunque salire più di quanto potresti fare con il dissi stock (oltre che restare in garanzia).
Una cosa è ragionare come ragioni tu, un'altra è uscirsene con discorsi "non è da duri e puri". :doh:
CIAWA
... da cui l'aggettivo di nutelloso a chi "non sa fare" modding da se e vuole la pappa pronta :)
Drake Van Caster
11-09-2010, 08:23
ma non diciamo boiate per piacere.
Le schede che hanno di fabbrica frequenze maggiori rispetto alle reference di nVidia/Ati montano anche componentistica migliore.
Miglior qualità del PCB, dei collegamenti, dei circuiti e, in genere, anche dei regolatori di tensione.
Non è solo questione di "nutelloso", di "pappa pronta", o di qualche altro termine conianto da quattro gatti nerd
TheDarkAngel
11-09-2010, 08:46
Le schede che hanno di fabbrica frequenze maggiori rispetto alle reference di nVidia/Ati montano anche componentistica migliore.
Miglior qualità del PCB, dei collegamenti, dei circuiti e, in genere, anche dei regolatori di tensione.
Non è solo questione di "nutelloso", di "pappa pronta", o di qualche altro termine conianto da quattro gatti nerd
Si nella fantasia di qualche forumer :asd:
La quasi totalità di queste schede hanno solo il dissipatore non reference, qualche mhz in più e un sacco di euro aggiuntivi.
Quante Hd5870 hanno componentistica migliore? la msi lightning. Le altre? spesso non hanno nemmeno i Volterra, nonostante siano versioni OC, che sono appannaggio delle reference dure e pure.
Ma quando mai :D
Il 99% delle volte sono esattamente uguali alle reference, di diverso hanno solo il dissipatore. L'unica che monta qualche componente migliore è l'msi, ma solo in qualche versione particolare.
Drake Van Caster
11-09-2010, 09:26
@The dark angel
@Capozz
si vede che non lavorate nel settore...
tipici commenti di chi pensa "solo io sono furbo e compro giusto. tutti gli altri sono scemi"
Si nella fantasia di qualche forumer :asd:
La quasi totalità di queste schede hanno solo il dissipatore non reference, qualche mhz in più e un sacco di euro aggiuntivi.
Quante Hd5870 hanno componentistica migliore? la msi lightning. Le altre? spesso non hanno nemmeno i Volterra, nonostante siano versioni OC, che sono appannaggio delle reference dure e pure.
Già...
inoltre nelle custom, se il progetto è già buono nelle reference, l'OC può salire al max di un 5%...soldi buttati.
Può avere un senso, a mio parere...per gf100 dove vi sono problemi a livello di calore...quindi componenti migliori e raffreddamento superiore...implicano un OC tranquillo.
Ma in questa 460..che è un progetto "fresco" come la 5xxx...non ci spenderei oltre i 10 euro per una custom...anzi manco quelli...185 euro e via ;)
TheDarkAngel
11-09-2010, 11:21
@The dark angel
@Capozz
tipici commenti di chi pensa "solo io sono furbo e compro giusto. tutti gli altri sono scemi"
Per fortuna sei arrivato te ad illuminarci, senza fatti e senza prove :asd:
Ziogualty
11-09-2010, 17:29
Una domanda da "nutelloso" (o come si dice, non sono un folle dell'overclock e se capita mi faccio aiutare da chi ci capisce più di me).
Se uno smonta una scheda per modificare/sostituire ventole o dissi non perde la garanzia?
Perchè se fosse così, quella sarebbe una operazione che i pro per primi dovrebbero sconsigliare, perchè uno come me se sbaglia qualcosa e rovina la scehda, ha buttato comunque 180 euro.
Ho optato per questo per le MSI HAWK, il giusto compromesso tra potenza e componenti affidabili senza doversi improvvisare uber per risparmiare 40 euro e fare la frittata.
Tedturb0
11-09-2010, 23:04
ma perche invece non fanny una 460 con 2gb di ram? quella si che sarebbe interessante..
solo che no.. se vuoi la ram, ti devi pigliare la 480 o le quadro, perche ti devono spennare..
veramente ci son già d aun bel po quelle con 2gb di ram di 460 eh :)
Una domanda da "nutelloso" (o come si dice, non sono un folle dell'overclock e se capita mi faccio aiutare da chi ci capisce più di me).
Se uno smonta una scheda per modificare/sostituire ventole o dissi non perde la garanzia?
Perchè se fosse così, quella sarebbe una operazione che i pro per primi dovrebbero sconsigliare, perchè uno come me se sbaglia qualcosa e rovina la scehda, ha buttato comunque 180 euro.
Ho optato per questo per le MSI HAWK, il giusto compromesso tra potenza e componenti affidabili senza doversi improvvisare uber per risparmiare 40 euro e fare la frittata.
In teoria si, ma solo se si accorgono che l'hai smontata.
Comunque rompere qualcosa nel montaggio, se si fa tutto con attenzione, è molto difficile, mentre in overclock (a meno che non overvolti come un pazzo) è quasi impossibile.
@The dark angel
@Capozz
Questo è un tuo personalissimo pensiero, io ho detto solo farei così, poi se gli altri fanno diversamente non li ritengo scemi, ognuno fa le sue scelte.
Comunque dai, illuminaci...in che settore lavori ? Con quale ruolo ? Ci dai le prove che le schede overclockate di fabbrica hanno componentistica differente dalle reference ?
ma perche invece non fanny una 460 con 2gb di ram? quella si che sarebbe interessante..
solo che no.. se vuoi la ram, ti devi pigliare la 480 o le quadro, perche ti devono spennare..
Ci sono ma sono totalmente inutili per i seguenti motivi:
1) 2 giga di ram non li sfrutterai mai
2) Anche se trovassi un'applicazione che li sfrutta saresti limitato dalla banda passante
3) Se per ipotesi sfruttassi i due giga di ram ed avessi sufficiente banda passante ciò avverrebbe solo a risoluzioni elevatissime, tipo 2560x1600, e a quel punto sarebbe il core a non avere "cavalli" a sufficienza per muovere il tutto
Bhé io ho appena prdonato una Gainward Gtx460 GLH a 220 €uro e onestamente non mi sento per niente bimbominkia... cioè mi pare un prezzo adeguato e mi sembra un pò presto considerare questa scheda (intendo gtx 460) "vecchie" o di fascia bassa appena usciranno le Radeon HD6xxx; non voglio dire che saranno eterne ma se sono riuscito a fare 4 anni con una 7950 GX2 penso che per almeno un paio di anni sto a posto anche con questa 460... poi oh, se uno vuole sempre il top del top è liberissimo di prenderselo!!!!
sbudellaman
12-09-2010, 16:58
Ma perchè comprare queste schede a 260 e passa euro quando c'è la 470 a 250 euro ?
perchè la glh va quasi come la 470 e consuma e scalda molto meno.
E poi il dissi della 470 fa schifo alla caccapopo.
sbudellaman
13-09-2010, 16:11
perchè la glh va quasi come la 470 e consuma e scalda molto meno.
E poi il dissi della 470 fa schifo alla caccapopo.
Io invece prenderei la 470 e me la occherei a modo mio superando un bel pò queste 460, spendendo tra l'altro meno. Poi di queste schede super occate non mi fido per niente, ho avuto brutte esperienze (non solo io ma moltissima gente).
Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti :D
Si, vero anche questo, quello che adoro di quelle schede xò è il dissi custom, è troppo superiore rispetto a quello reference.. se ci fossero 470 senz ail dissi standard probabilmente sarebbe la mia prox scheda ma nn ne vedo manco l'ombra =/
hai ragione, ma non su tutto.
considera che, una scheda okkata a mano ha anche i suoi difetti
1) devi cambiare dissi, ha un costo e qui invece è incluso
2) devi investirci tempo, il tempo se lavori ha un costo, e mi costa meno comprarla spendendo 30 euro in più che perdere 3 giorni per occarla
3) okkandola in teoria perdi la garanzia
per il discorso gtx 470, c'è da dire una cosa oltre al "consuma e scalda di piu" ..... E' PIU GROSSA DI SVARIATI centimetri, e questo nel mio caso è un problema ;)
Okkandola nn perdi la garanzia, modificando il dissi per esempio si.
fendermexico
14-09-2010, 14:13
..... E' PIU GROSSA DI SVARIATI centimetri, e questo nel mio caso è un problema ;)
Geforce J. Holmes Edition
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.