PDA

View Full Version : Chiarimenti sul SEO


Piero_dj89
10-09-2010, 13:06
Creando un sito per un mio zio erpetologo tramite Weebly mi sono imbattuto nell'SEO. Fino a dover inserire le keywords ci arrivo ma poi ci sono altre due sezioni che non saprei come compilare...

http://img408.imageshack.us/img408/1063/editsitesettings.png

la schermata che mi si presenta è questa. I codici di intestazione e piè di pagina quanto influiscono sulla visibilità del sito?
Se servono così tanto qualcuno potrebbe spiegarmi cosa ci dovrei mettere?

Grazie in anticipo per le risposte e perdonate il peso dell'imm ^^'

emmedi
10-09-2010, 16:09
Quei due box ti permettono di inserire delle porzioni di codice nel template, ammesso che tu abbia qualcosa da aggiungere.
Ad esempio se utilizzi un sistema di statistiche come analytics puoi indicare li il codice.
Idem se hai qualcosa da inserire nell'intestazione...

Sposto anche di sezione...

NetMassimo
10-09-2010, 20:50
Ma tu usi Google Analytics e Webmaster Tools? Il qualcosa da mettere in quei campi viene fornito da quei servizi. Analytics ti serve per le statistiche di accesso al sito nel caso in cui il tuo piano di hosting non comprenda già un servizio analogo, i Webmaster Tools ti sono invece utili dal punto di vista SEO perché ti mostrano la validità del tuo lavoro nel senso di come Google veda le pagine del tuo sito ma anche di quali siano le chiavi cercate maggiormente dai potenziali visitatori e sulle quali ti conviene lavorare.

Piero_dj89
10-09-2010, 23:44
ok, diciamo che dei tag per le statistiche delle visite non mi interessano. Invece i webmaster tools potrebbero essermi utili... ma sul sito ce n'è uno oppure devo scergliemelo in una lista?

Perdonate le domande ma sono ben lontano da essere un webdesigner ^^' :P

NetMassimo
11-09-2010, 09:26
Ehm, visto che i webmaster tools sono quelli di Google mi pare abbastanza ovvio che devi registrarti presso quel servizio di Google per averli e ottenere il codice di autenticazione da inserire in quel campo... :cool: