PDA

View Full Version : non riconosce dispostivo usb

lucazh
10-09-2010, 12:44
salve,ho comprato una penna usb ma quando l'attacco mi dice che non riconosce il dispositivo.
c'è un modo per risolvere o devo cestinare la chiavetta?
grazie

lucazh
10-09-2010, 13:25
nessuno mi aiuta?

aled1974
10-09-2010, 13:31
driver del chipset della scheda madre (che controlla le porte usb) aggiornati?
la penna non funziona su nessuna porta usb o solo su alcune?
la penna usb funziona su un altro pc?

ciao ciao

lucazh
10-09-2010, 13:36
si su xp funziona.
i driver sono aggiornati
provato altra porta e non riconosce.

Eress
10-09-2010, 13:42
A me non riconosce i driver bluetooth del nokia E61i, ma non per questo cestino il nokia! :D
Per me puoi andare dove l'hai comprata e fartela cambiare con una compatibile, anche a me è successo lo stesso una volta e me l'hanno cambiata. Ma comunque era anche difettosa

aled1974
10-09-2010, 13:42
per cui la penna è funzionante ed il problema risiede in qualcosa legato a seven, sospettavo dei driver del chipset della scheda madre ma se sono aggiornati...

anzi, potresti però comunque re-installarli, mal che vada non cambia nulla :D

ciao ciao

P.S.
se hai un chipset intel prendili dal sito intel, se hai amd vai sul sito amd, non ti basare su quelli che trovi sull'eventuale sito dell'eventuale reseller (hp, dell, asus etc)

Il Bruco
10-09-2010, 15:55
per cui la penna è funzionante ed il problema risiede in qualcosa legato a seven, sospettavo dei driver del chipset della scheda madre ma se sono aggiornati...

anzi, potresti però comunque re-installarli, mal che vada non cambia nulla :D

ciao ciao

P.S.
se hai un chipset intel prendili dal sito intel, se hai amd vai sul sito amd, non ti basare su quelli che trovi sull'eventuale sito dell'eventuale reseller (hp, dell, asus etc)

Quando reinstalli i driver del ChipSet quelli per Vista o meglio ancora quelli per W7 se esistenti lascia la Pendrive USB inserita.

lukinhowsm
10-09-2010, 18:35
salve,anch'io ho acquistato una penna usb,ma solo dopo vedo che è compatibile con windows xp,200,proffesional o home edition.

arrivo a casa attacco e mi viene fuori: dispositivo usb non riconosciuto

cosa posso fare per farlo funzionare?
vi prego aiutatemi.

ovviamente ho windows vista come sistema operativo.

Eress
10-09-2010, 19:38
Fattela cambiare

lukinhowsm
10-09-2010, 20:58
non funziona nemmeno su windows xp.
è un prodotto importato dalla cina.
non c'è una soluzione?

Il Bruco
10-09-2010, 21:05
Se hai acquistato una 32 GB Cinese c'è poco da fare, non funzionano.

Eress
10-09-2010, 21:07
Mi sa che ti sei preso una fregatura, come ti dicevo fattela cambiare, sempre che tu l'abbia presa in un negozio e non da qualche ambulante :D

lukinhowsm
10-09-2010, 21:47
Se hai acquistato una 32 GB Cinese c'è poco da fare, non funzionano.

no
4 gb pagato 6.50
uffa non c'è una soluzione?
proprio niente?

aled1974
11-09-2010, 21:00
sì, un'ulteriore prova la potresti comunque fare, lanciare una live di ubuntu e verificare se anche in questo caso la penna usb non funziona

in quel caso (imho probabile) avresti la certezza assoluta di aver subito un pacco :D

ciao ciao

Edit:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4gb&id=20056&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

lukinhowsm
15-09-2010, 08:32
sì, un'ulteriore prova la potresti comunque fare, lanciare una live di ubuntu e verificare se anche in questo caso la penna usb non funziona

in quel caso (imho probabile) avresti la certezza assoluta di aver subito un pacco :D

ciao ciao

Edit:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4gb&id=20056&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

scusa l'ignoranza ma che sarebbe il live di ubuntu?
come si fa?

aled1974
15-09-2010, 10:23
hai ragione, dovevo spiegarmi meglio, il live di ubuntu è una distribuzione particolare di linux, nella fattispecie di ubuntu, che funziona sui pc senza bisogno di essere installata e quindi senza fare alcuna modifica al tuo pc

in pratica è un file immagine iso che puoi scaricare da qui http://www.ubuntu-it.org/Ottenere_Ubuntu/download.shtml (consiglio 10.04 lts 64bit) che andrà poi masterizzato in un cd (se non vuoi "sprecarlo" va bene anche un riscrivibile)

una volta scritto basta inserire questo cd nell'unità ottica, impostare questa come prima periferica di boot nel bios e riavviare la macchina

a quel punto avrai di fronte la schermata di ubuntu con varie opzioni tra cui quella per provare il sistema operativo in modalità live, scegliendola aspetta di arrivare al desktop ed inserisci la penna usb nelle varie porte, se non accade nulla con nessuna porta è la chiavetta usb da cestinare, viceversa se funziona allora nei corrispettivi o.s. windows c'è un problema di driver

però io propendo per "la fregatura maoista" :D

ciao ciao