View Full Version : Microsoft non abbandonare gli hardcore gamer
Fantomatico
10-09-2010, 12:20
Pensavo ci fosse già un topic a riguardo, ma non mi pare sia stata segnalata questa notizia, uscita ancora un paio di giorni fa, ve la posto io (fonte tomshw.it):
Microsoft annuncia di non aver abbandonato gli hardcore gamer e promette nuovi titoli che sfrutteranno gli ultimi ritrovati tecnologici, prodotti per gli appassionati dei giochi su PC di fascia alta. Al momento nessun titolo ufficiale, le alte sfere di Redmond assicurano che ci saranno ulteriori annunci.
Microsoft non abbandona gli hardcore gamer su PC e promette un titolo che incoraggerà l'aggiornamento dei computer.
[...] l'azienda di Redmond conferma che farà felici gli utenti che spendono grandi somme di denaro per godere di prestazioni da primato, altissime risoluzioni e frame rate da capogiro.
"Ci sono altri prodotti, e me ne viene in mente uno in particolare, che incoraggeranno questo tipo di comportamento" ha riferito Dave Luehmann di Microsoft Game Studios. "Ci saranno ulteriori annunci e saranno presentati più prodotti durante i prossimi 24 mesi. Non stiamo parlando di titoli specifici, ma c'è molto materiale in sviluppo, più di quello che avete potuto vedere."
L'ipotesi è che Microsoft stia lavorando ad almeno un titolo pensato per PC di fascia alta. Qualcuno ha detto Gear of Wars 3? O stiamo parlando di Alan Wake? Al momento sono solo speculazioni.
Fonte: http://www.tomshw.it/cont/news/microsoft-promette-giochi-hardcore-aggiornate-i-pc/26765/1.html
E voi invece che dite? Quale potrebbe essere il gioco destinato a diventare una nuova "killer application" su PC? Qualcosa di esclusivo, o un prodotto riadattato come di dovere, ma già uscito su console?
;)
EDIT: Chiedo perdono, mi è scivolato quel "re" nel titolo..volevo dire "non abbandona". Se qualcuno edita...grazie!:D
Microsoft non abbandona gli hardcore gamer su PC e promette un titolo che incoraggerà l'aggiornamento dei computer.
[...] l'azienda di Redmond conferma che farà felici gli utenti che spendono grandi somme di denaro per godere di prestazioni da primato, altissime risoluzioni e frame rate da capogiro.
Abbandonaci pure Microsoft. Adios ...
Jon Irenicus
10-09-2010, 12:29
Mah io dico la mia sperando di non sollevare troppe contestazioni...
Per me la frase " promette un titolo che incoraggerà l'aggiornamento dei computer" la osteggio che già spendo abbastanza per altro... Se attualmente ci fosse una grafica insufficente per il gameplay attuale capirei, così come una fisica o una ia che davvero faccia cambiare qualcosa (ammesso si riferiscano a fisica o ia:asd:).
Personalmente come utente pc sarei contento di avere a che fare con giochi pc belli complessi e non "consolari". Magari ce ne sono anche per console che non conosco, ma penso che il concetto di quello che voglio dire sia chiaro.
Solo il mio pensiero e ovviamente non sono contro il progresso dell'aspetto tecnico, anzi, però le priorità sono altre...
EDIT:Abbandonaci pure Microsoft. Adios ...ecco... :asd:
Mr. Bolla
10-09-2010, 12:40
A me basterebbe, intanto, una bella release di Gears of War 2 ..... 'sta debacle non l'ho proprio mandata giù ...
Spero si riferisca ad un Gears of war 2/3, ad Halo Reach o ad Alan Wake.
LaK-o-OnE
10-09-2010, 12:49
Sarà sicuramente Train Simualtor 2:O
Per quello basta un 486.
Jon Irenicus
10-09-2010, 13:06
Per quello basta un 486.
E allora avrà "prestazioni da primato" con "altissime risoluzioni e frame rate da capogiro" su un pc da 2000 euro!:asd:
alexbilly
10-09-2010, 13:08
Microsoft annuncia di non aver abbandonato gli hardcore gamer e promette nuovi titoli che sfrutteranno gli ultimi ritrovati tecnologici, prodotti per gli appassionati dei giochi su PC di fascia alta. Al momento nessun titolo ufficiale, le alte sfere di Redmond assicurano che ci saranno ulteriori annunci.
[B][...]
ma questo non succederà mai, a meno di non fare porting coi piedi cosi da appesantire il gioco... finchè non si passa alla prossima generazione di console, se programmano per bene, un dual core con una buona scheda video basta e avanza per far girare il 90% dei giochi fino all'uscita di ps4 e xbox720.
edit punteggiatura XD
UnicoPCMaster
10-09-2010, 13:15
Facessero un vero Age of Empires degno di questo nome che sarebbe molto ma molto meglio :D
Spero si riferisca ad un Gears of war 2/3, ad Halo Reach o ad Alan Wake.
Sì ma son giochi che girano su console...non credo si debba ricomprare il pc per farli girare sempre che non vengano fuori dei "gta IV" :D.
Fantomatico
10-09-2010, 15:13
ma questo non succederà mai, a meno di non fare porting coi piedi cosi da appesantire il gioco... finchè non si passa alla prossima generazione di console, se programmano per bene, un dual core con una buona scheda video basta e avanza per far girare il 90% dei giochi fino all'uscita di ps4 e xbox720.
edit punteggiatura XD
Mha, quel che dici è possibile, ma è difficile stabilirlo con certezza.
Lo stesso Crysis uscito nel 2007, esclusiva PC, è uscito quando c'erano già le console sul mercato da qualche anno, eppure era (ed è tutt'ora per certi versi) molto più avanti della concorrenza; è come se di fatto fosse appartenuto alla "new generation" che vedremo fra qualche anno con l'arrivo delle nuove console. Quindi al di là dell' ottimizzazione, che deve sempre sussistere, se quelli della Microsoft facessero un gioco nuovo "da zero", che almeno escluda le dx9...e abbia dx 10 e dx 11 sfruttate, buona possibilità di personalizzare il prodotto (con molte opzioni video a scelta), multicore utilizzato nel vero senso della parola (quindi sfruttare non solo i dual, ma anche i tre core e i quad) avremmo sempre un gioco per PC superiore alla media, e che restituirebbe certamente una grafica degna di stare su computer.
ndrmcchtt491
10-09-2010, 15:18
edit punteggiatura XD
Quoto
Chiacchiere su chiacchiere,dalla stessa microsoft che annunciava tempo fa,importanti novità in ambito pc. Voi le avete viste? Io no.:stordita:
Quoziente
10-09-2010, 15:35
Spero in Alan Wake, ricordo che ai tempi del primo annuncio del gioco MS dichiarò che sarebbe stato only Win Vista (che se non erro ai tempi non era nemmeno ancora disponibile per la vendita) dato che il motore grafico era nativo DX10, sorvolo su come è andata a finire la vicenda...
Mi auguro anche che l'annunciato Flight per PC diventi "Simulator" e non un arcade.
Gears of war... ne hanno convertito 1 non vedo perché non convertire il seguito...come conversione se non ricordo male era abbastanza ben fatta...
alexbilly
10-09-2010, 15:40
Mha, quel che dici è possibile, ma è difficile stabilirlo con certezza.
Lo stesso Crysis uscito nel 2007, esclusiva PC, è uscito quando c'erano già le console sul mercato da qualche anno, eppure era (ed è tutt'ora per certi versi) molto più avanti della concorrenza; è come se di fatto fosse appartenuto alla "new generation" che vedremo fra qualche anno con l'arrivo delle nuove console. Quindi al di là dell' ottimizzazione, che deve sempre sussistere, se quelli della Microsoft facessero un gioco nuovo "da zero", che almeno escluda le dx9...e abbia dx 10 e dx 11 sfruttate, buona possibilità di personalizzare il prodotto (con molte opzioni video a scelta), multicore utilizzato nel vero senso della parola (quindi sfruttare non solo i dual, ma anche i tre core e i quad) avremmo sempre un gioco per PC superiore alla media, e che restituirebbe certamente una grafica degna di stare su computer.
infatti proprio pensando al caso crysis ho lasciato quel 10%, forse anche esagerando.
Ventresca
10-09-2010, 15:53
a forza di aspettare Halo3 per pc alla fine ho comprato un mac :D
comunque ormai chi se ne frega di microsoft, questa generazione ha dirottato non so quanti titoli su console, tanto vale sperare sempre in Blizzard e ID che il pc non lo dimenticano mai..
CAPT.HOOK
10-09-2010, 16:15
Credo che Microsoft parli di Kingdom, titolo visto di sfuggita all'E3 di Los Angeles e sviluppato in collaborazione con Crytek (ma guarda un po' :D ).
http://gameinformer.com/b/news/archive/2010/06/14/crytek-announced-codename-kingdoms-for-360.aspx
Quando si parla di Crytek si parla di risorse hardware daltronde e seppure il gioco sia agli albori e in uscita anche sul botolo, credo che abbiano fatto i calcoli includendo anche una versione "potenziata" per PC! ;)
Dubito fortemente che a Redmond si mettano a sviluppare un gioco in esclusiva per PC potenti, mi viene da ridere al solo pensarci :asd:
Rispondo a tutti quelli che hanno parlato di Alan Wake o Gears of War 3: per quelli non credo che serva alzare tutta questo polverone ne tantomeno serve un supercomputer ultimissima generazione! Ma dico l'avete visto Alan Wake? :rolleyes:
Fantomatico
10-09-2010, 16:21
Credo che Microsoft parli di Gladiator, titolo visto di sfuggita all'E3 di Los Angeles e sviluppato in collaborazione con Crytech (ma guarda un po' :D ).
Quando si parla di Crytech si parla di risorse hardware daltronde e seppure il gioco sia agli albori e in uscita anche sul botolo, credo che abbiano fatto i calcoli includendo anche una versione "potenziata" per PC! ;)
Rispondo a tutti quelli che hanno parlato di Alan Wake o Gears of War 3: per quelli non credo che serva alzare tutta questo polverone ne tantomeno serve un supercomputer ultimissima generazione! Ma dico l'avete visto Alan Wake? :rolleyes:
Gladiator? :eek: Cos'è?? Hai un link??
CAPT.HOOK
10-09-2010, 16:41
Gladiator? :eek: Cos'è?? Hai un link??
Veramente ho editato perche' si chiama Kingsdom ma tratta di Gladiatori :D...mi ero un attimo confuso. Il link della notizia l'ho gia inserito, adesso ti cerco pure il video ;)
CAPT.HOOK
10-09-2010, 16:43
ZAKKETE :read: :
http://www.youtube.com/watch?v=gZKTZ2-7lnA
essere hardcore gamer =/= spendere soldi ad minchiam
anzi, è proprio l'opposto :asd:
Fantomatico
10-09-2010, 17:05
ZAKKETE :read: :
http://www.youtube.com/watch?v=gZKTZ2-7lnA
Uh, mi ispira. :D
Che genere di gioco sarebbe?
alexbilly
10-09-2010, 17:11
un gioco appartenente a quel famoso 10% di cui parlavo :stordita:
Fantomatico
10-09-2010, 17:26
un gioco appartenente a quel famoso 10% di cui parlavo :stordita:
Ahaha si ho capito XD ;), però dico...il genere, cioè gdr, o quel che è... nn si sa.
Credo che Microsoft parli di Kingdom, titolo visto di sfuggita all'E3 di Los Angeles e sviluppato in collaborazione con Crytek (ma guarda un po' :D ).
http://gameinformer.com/b/news/archive/2010/06/14/crytek-announced-codename-kingdoms-for-360.aspx
Quando si parla di Crytek si parla di risorse hardware daltronde e seppure il gioco sia agli albori e in uscita anche sul botolo, credo che abbiano fatto i calcoli includendo anche una versione "potenziata" per PC! ;)
Dubito fortemente che a Redmond si mettano a sviluppare un gioco in esclusiva per PC potenti, mi viene da ridere al solo pensarci :asd:
Potresti avere ragione, ma avevo sentito che era un progetto console only...
Mr. Bolla
10-09-2010, 17:58
Confermo che i vari Gears of War (Alan Wake non l'ho ancora visto) non necessitano certo di macchine "enthusiast" per girare alla grande......già il primo Gears, sul mio pc, va alla stragrande (pur con i soliti problemi di stuttering che obbligano a intervenire sui file .ini) e anzi, gira pure troppo bene.....è lo stesso problema di tutti i software UE3 con la mia risoluzione e la gtx260....figuratevi che per giocare Bioshock 2 ho dovuto impostare la sensibilità del mouse quasi al minimo sennò era ingiocabile.......io di sicuro non tocco una virgola del mio sistema almeno fino alla next-gen delle console.
Semplicemente perchè non ce n'è bisogno.
Poi, se le prossime console saranno il salto in avanti che tutti auspicano, a questo punto valuterò se restare al pc o passare alle console-pacioccose, visto che ormai sono anni che noi picciisti siamo trattati come puttane zoppe, valiamo sempre meno degli altri.
Fantomatico
10-09-2010, 18:45
Confermo che i vari Gears of War (Alan Wake non l'ho ancora visto) non necessitano certo di macchine "enthusiast" per girare alla grande......già il primo Gears, sul mio pc, va alla stragrande (pur con i soliti problemi di stuttering che obbligano a intervenire sui file .ini) e anzi, gira pure troppo bene.....è lo stesso problema di tutti i software UE3 con la mia risoluzione e la gtx260....figuratevi che per giocare Bioshock 2 ho dovuto impostare la sensibilità del mouse quasi al minimo sennò era ingiocabile.......io di sicuro non tocco una virgola del mio sistema almeno fino alla next-gen delle console.
Semplicemente perchè non ce n'è bisogno.
Poi, se le prossime console saranno il salto in avanti che tutti auspicano, a questo punto valuterò se restare al pc o passare alle console-pacioccose, visto che ormai sono anni che noi picciisti siamo trattati come puttane zoppe, valiamo sempre meno degli altri.
Bhe ci mancherebbe che GoW del 2007 nn andasse alla grande sul tuo pc dai :asd:... anzi, ribadisco che a me andava alla grande su un dual core di fascia bassa e una x1900xt 512 mb, massima qualità: quello sì che fa capire quanto fosse ben programmato. E non era affatto male come grafica tutt'altro.
Dreammaker21
10-09-2010, 20:22
:asd:
CAPT.HOOK
13-09-2010, 15:59
Purtroppo non si sa ancora niente di piu' preciso :(
La precedenza Crytek la da a Crysis 2 sicuramente.
Staremo a vedere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.