View Full Version : l'anello debole (consiglio per sheda video)
avrei bisogno di un consiglio.
il mio pc destkop è composto da una motherboard asus M4A77TD-PRO am3 ddr3
2x2 giga di ram kingston ddr3 1333 e processo Amd phenom x4 955 BE. un buon computer (anche l'alimentatore è bueno) ma purtroppo ho ancora una scarsetta e malfunzionante nvidia Gf 9500 gt come scheda video.
quindi vorrei che mi consigliaste una sheda video che si aggiri sugli 80 euro, possibilmente silenziosa (nvidia o ati non fa alcuna differenza).
grazie!!
edit: ah quasi dimenticavo.. il pc lo uso per videogiocare principalmente. niente programmi alla autocad.
avrei bisogno di un consiglio.
il mio pc destkop è composto da una motherboard asus M4A77TD-PRO am3 ddr3
2x2 giga di ram kingston ddr3 1333 e processo Amd phenom x4 955 BE. un buon computer (anche l'alimentatore è bueno) ma purtroppo ho ancora una scarsetta e malfunzionante nvidia Gf 9500 gt come scheda video.
quindi vorrei che mi consigliaste una sheda video che si aggiri sugli 80 euro, possibilmente silenziosa (nvidia o ati non fa alcuna differenza).
grazie!!
puoi prendere una hd 5670 che parte dai 70 euro su trovaprezzi...ed è un ottima scheda senno su nvidia c'è la gt240 gddr5
Strato1541
10-09-2010, 13:37
Sugli 85 euro trovi anche la gts 250 che è un altro mondo rispetto alla 240 o la 5670..
Sugli 85 euro trovi anche la gts 250 che è un altro mondo rispetto alla 240 o la 5670..
grazie, alla gts 250 ci avevo già pensato.. ed è pure nel catalogo del negozio di dove lavoro. spero solo che sia silenziosa.
a che risoluzione giochi???
a che risoluzione giochi???
si... mi sono scordato di scriverlo...
gioco alla massima risoluzione supportata dal mio LG ,ovvero, 1360 x 768.
riuppo questa mia discussione per chiedere una cosa veloce.
il ballottaggio per la nuova scheda video è arrivato a questo punto:
o prendo la nvidia gts 250 o la ati 5750.
so che la ati costa 15 euro di più (circa) ma dovrebbe garantire più longevità e consumi minori. per la rumorosità dovrebbero stare sulla stessa linea.
secondo voi mi conviene spendere 15 euro di più e prendere la ati, oppure posso prendermi tranquillamente la Nvidia?
riscrivo quì la mia configurazione di sistema (non si sa mai)
Scheda madre: asus m4a77td pro
Cpu: AMD Phenom II x4 955 be (con dissi Scythe Mugen 2)
Ram: 2x2 giga kingston (dual channel)
due hard disk: maxtor 160 giga (sistema) Seagate 500 giga (archivio)
alimentatore: cooler master Extreme power plus 460W max
ps. il pc IO lo uso per giocare (principalmente) mentre l'altra gentaglia lo usa per navigare e chattare, quindi è un pc che sta accesso almeno 14, 15 ore su 24.
Strato1541
16-09-2010, 17:33
allora prendi l'ati che costa un pò di più ma consuma meno..
anche io mi associo a 'sto thread, vedendo i benchmark la 5670 è un po' meglio della nvidia gts 250
http://www.videocardbenchmark.net/gpu_list.php
mentre la 5750 sarà anche meglio di circa 300 punti ma costa 96 euro minimo mentre la 5670 costa 73minimo
e poi queste ati sono directx11
Non mi serve più comprare un'altra scheda video
ho risolto tutto quando ho provato a settare VIBRAZIONE : OFF su opzioni del controller e il gioco ha cominciato a andare molto più veloce (flatout ultimate carnage) anche con 2 o4x antialising alta risoluzione e medio-alto dettaglio di tutte le opzioni grafiche, ho il gamepad marca Medi@com gamepad pro dualshock usb e non c'è vibrazione qua in win7 mentre c'era in xp pro e ho messo i driver per xp perchè non l'ho trovati per win7 ma la vibrazione in win7 non ha mai funzionato, ho provato anche a overcloccare la mia ati hd4670 (ottima) 1gb da ati overdrive di catalyst ma non c'era miglioramenti, non so perchè nè come gli sbagliati settaggi del gamepad influenzino la velocità del gioco flatout ultimate carnage ma era proprio così, mi faceva 3 o4 frames al secondo ,ora è velocissimo.
altro che comprare una scheda video migliore da diverse centinaia di euro! con questa gioco a tutti i giochi e vanno veloci!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.