PDA

View Full Version : Configurazioni per Low cost lan parties

rondinix
10-09-2010, 12:17
Eccomi con una richiesta che ha dell'assurdo xD...semplificherò il tutto facendo una sorta di schema:

-Numero di PC da assemblare: 1
-Scopo dell'operazione: Giocare in LAN
-Budget: Il meno possibile, ottenendo il massimo possibile, ricorrendo sopratutto all'usato :D
-Pezzi in mio possesso: Case Silversone SG02-F (ergo la MB deve essere micro-ATX)
-Punti fissi: Rimedierò dei monitor possibilmente con risoluzione 1080p sperando di rimanere sotto i 100 euro cad.

Come si potrebbe fare? :confused: ...so che è impossibile scegliere pezzi in relazione al loro valore usato....per questo mi piacerebbe sapere più che i pezzi nel dettaglio...la generazione dei componenti a cui riferirsi.

Ubro92
10-09-2010, 12:39
Eccomi con una richiesta che ha dell'assurdo xD...semplificherò il tutto facendo una sorta di schema:

-Numero di PC da assemblare: 1
-Scopo dell'operazione: Giocare in LAN
-Budget: Il meno possibile, ottenendo il massimo possibile, ricorrendo sopratutto all'usato :D
-Pezzi in mio possesso: Case Silversone SG02-F (ergo la MB deve essere micro-ATX)
-Punti fissi: Rimedierò dei monitor possibilmente con risoluzione 1080p sperando di rimanere sotto i 100 euro cad.

Come si potrebbe fare? :confused: ...so che è impossibile scegliere pezzi in relazione al loro valore usato....per questo mi piacerebbe sapere più che i pezzi nel dettaglio...la generazione dei componenti a cui riferirsi.

In pratica ti serve un pc gaming low cost per il full hd pero puoi specificare un budget massimo che puoi raggiungere e che genere di giochi in lan giocherai?

rondinix
10-09-2010, 13:10
In pratica ti serve un pc gaming low cost per il full hd pero puoi specificare un budget massimo che puoi raggiungere e che genere di giochi in lan giocherai?

Esatto...ma non voglio investire su componentistica nuova...in quanto è troppo sconveniente in relazione all'uso.
L'idea è di giocare a tutti i giochi più moderni....non mi interessa se devo abbassare la qualità, l'importante è restare almeno a 1680*1050.

Il budget non lo so....meno è meglio è....300 euro (ovviamente senza monitor)?

Ubro92
10-09-2010, 13:30
Ok,diciamo che come budget volevo un punto di riferimento in tal caso condiglierei questo:

CORSAIR ATX 400W-400CXEU Ventola 12cm (80+)
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm
Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE
Corsair Memorie PC XMS3 2GB (2 x 1GB) DDR3 1333
GIGABYTE GA-880GM-UD2H SoAM3 (880G/mATX) DDR3 1800
AMD Athlon II X2 250 2MB (3.0 GHz) 65W Regor Box
SAPPHIRE HD5670 1G GDDR5 PCI-E HDMI / DVI-I / DP (11168-00-20R)

Totale 354E da ekey