PDA

View Full Version : Software blocchi RAM

hermanss
10-09-2010, 11:38
Ciao, qualcuno sa se esiste un software-tool per vedere quali blocchi di memoria RAM sono occupati a runtime, quali sono liberi e anche su quale banco?
Ad esempio il blocco 0x00 del banco 0 è allocato, il 0x01 è libero,...
Mi serve per vedere la distribuzione del carico sulle RAM.
Grazie:)

Blue_screen_of_death
10-09-2010, 13:23
Ciao,
prova con Everest. Fa una panoramica molto dettagliata dei componenti del tuo pc.

ciao ciao ... Blue_screen_of_death

hermanss
11-09-2010, 17:10
Ciao,
prova con Everest. Fa una panoramica molto dettagliata dei componenti del tuo pc.

Ciao, everest già ce l'ho e visualizza solo frequenze, cas, memoria occupata e roba del genere.
A me servirebbe qualcosa per vedere quali blocchi fisici (indirizzo) delle ram sono allocati al momento o comunque ad un certo istante.

Blue_screen_of_death
11-09-2010, 17:38
credo che un software in grado di soddisfare alle tue richieste non esista. Ma perchè ti serve vedere la distribuzione delle ram? Il pc da problemi? BSOD?

Blue_screen_of_death
11-09-2010, 17:43
credo che un software in grado di soddisfare alle tue richieste non esista. Ma perchè ti serve vedere la distribuzione delle ram? Il pc da problemi? BSOD?

hermanss
12-09-2010, 20:01

No no per fortuna problemi non ne ho.
E solo che dato che ho 2x2GB Corsair XMS3 DHX 1600Mhz + 2x1GB Corsair XMS3 DHX 1333Mhz vorrei sapere il carico di ciascun modulo...magari anche solo in percentuale.
Diciamo che è un po' per curiosità e un po' per necessità: i 2x1GB 1333Mhz li vorrei vendere (dato che i 6GB attualmente non mi servono) e nell'attesa dell'acquirente mi potrebbe essere utile sapere se sono poco utilizzate così da smontarle.

hermanss
13-09-2010, 16:53
up:(

Blue_screen_of_death
13-09-2010, 18:24
Allora non ti posso aiutare...devi aspettare la risposta di qualcun altro...