View Full Version : Temperatura phenom x6 1090t
Ho controllato nella guida del forum ma le temperature per l'X6 non ci sono.....
dunque io ho appena finito di assemblare il pc e siccome ho dei dubbi riguardo a come ho montato il dissipatore e la pasta termica la prima cosa che ho guardato nel bios è la temperatura:
CPU:sui 41-42°
Scheda madre:36-37°
la temperatura qui in casa è di 24° quindi abbastanza freschetto......non è un pò alta la temperatura della cpu????
come dissipatore ho un arctic cooling freezer xtreme rev.2
keroro.90
10-09-2010, 10:09
si è un po altina..da bios dovresti essere sui +6/7 gradi rispetto alla t.amb
mmmmm ottimo!!!!! e ora???? mi tocca andarmi a prendere la pasta termica e rismontare il dissipatore!!!!!!!!!
altrimenti da cosa potrebbe dipendere???forse ho montato la ventola al contrario ma non credo...... prende aria dalla parte frontale e butta quella calda verso la ventola posteriore del case....giusto???
si è un po altina..da bios dovresti essere sui +6/7 gradi rispetto alla t.amb
la pasta termica non l'ho trovata però ho provato a sostituire il dissipatore con quello che era nella confezione del processore con la pasta preapplicata e il risultato è il solito:dopo 5min dall'accensione sul bios la T. del cpu arriva sui 40°!!!
quindi il probema non era del montaggio del dissipatore.....da cosa può dipendere???????
il case ha una ventola da 120mm sul retro e l'ho impostata alla velocità max....forse una ventola sola non basta????
aiuto!!!!!:help:
ciao ho il tuo stesso procio e dissipatore, io ho 25° per adesso in stanza e la temp con amd overdrive in ambiente desktop/navigazione è di 37°/38°
L'ho appena acquistato anche io. Tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare ed assemblo. Puo' essere che quella è la sua temperatura normale?
Io ho intenzione di rimuovere il pad originale che si trova sotto al dissipatore BOX e mettere della pasta conduttiva della artic cooling.
Poi vi farò sapere le mie temp con dissi standard.
P.s. su che motherboard lo avete montato? io ho acquistato un gigabyte Ga-880GA-UD3H, buona scheda? scusate il piccolo ot.
L'ho appena acquistato anche io. Tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare ed assemblo. Puo' essere che quella è la sua temperatura normale?
Io ho intenzione di rimuovere il pad originale che si trova sotto al dissipatore BOX e mettere della pasta conduttiva della artic cooling.
Poi vi farò sapere le mie temp con dissi standard.
P.s. su che motherboard lo avete montato? io ho acquistato un gigabyte Ga-880GA-UD3H, buona scheda? scusate il piccolo ot.
sinceramente non so se quella sia la sua temperatura o meno.....domani provo a rimettere il freezer xtreme con la pasta termica comprata e vedo come va!!!
secondo voi se intanto sistemo il bios e installo il sistema operativo rischio che la temperatura mi dia problemi o 40° gradi sono comunque tollerabili????
p.s.l'ho montato su una ASROCK 870 EXTREME 3
La temperatura normale diciamo per un 1055t o un 1090t in idle dovrebbe essere 32/34 gradi con dissi originale con temperatura ambiente di 25 /26 gradi. Parlando per me avendo un dissi non standard noctua -14 ti posso dire che la temperatura in idle è 28/29 full 39/40.
Tieni anche conto che puoi abassare il vcore se non lo hai ancora fatto e se tieni il processore a frequenza standard.
La mb a quanto segna il v core?
La temperatura normale diciamo per un 1055t o un 1090t in idle dovrebbe essere 32/34 gradi con dissi originale con temperatura ambiente di 25 /26 gradi. Parlando per me avendo un dissi non standard noctua -14 ti posso dire che la temperatura in idle è 28/29 full 39/40.
Tieni anche conto che puoi abassare il vcore se non lo hai ancora fatto e se tieni il processore a frequenza standard.
La mb a quanto segna il v core?
allora queste sono i dati che ho ora nel bios:
cpu T:42°
M/B T:34°
cpu fan1 speed:4687 rpm
vcore: 1.328 v
+3.30v :3.344v
+5.00v :5.040v
+12.00v: 12.249v
ventola del case alla velocità max
ho anche abilitato l'enhanced halt state e il thermal throttle
può essere che il cool'n'quiet dia problemi????
keroro.90
10-09-2010, 17:25
ma sei sicuro della cpu fan speed xk una ventola a 4000rpm la senti...dovrebbe fishiare se è da 90mm..
gianni1879
11-09-2010, 14:57
c'è un bel thread in rilievo sullo domande da fare sulle temperature.
In alternativa il thread dedicato alle cpu amd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.