View Full Version : Freeze del sistema w7
Ultimamente quando avvio il pc windows 7 64x si blocca nella schermata di caricamento o anche prima minimo 4-5volte, una volta che accede ha anche lì qualche problema ovvero si freezza 1-2 volta.
A suon di riavvi riesco a farlo andare ed una volta che resiste per 10minuti o più senza freezzarsi sta on tutto il giorno senza problemi, a cosa possono essere dovuti questi freeze?
All'avvio di windows ho soltanto un processo utente( idm ), tutti gli altri li ho disattivati.
Qualche componente tipo cpu che sta andando in malora?
Contemax59
10-09-2010, 11:16
Ultimamente quando avvio il pc windows 7 64x si blocca nella schermata di caricamento o anche prima minimo 4-5volte, una volta che accede ha anche lì qualche problema ovvero si freezza 1-2 volta.
E' probabile che questo evento recente, sia causa di qualche installazione e/o aggioramenti vari. Ti consiglio in via preliminare di effettuare un ripristino del sistema ad una data antecedente al problema.
Ciauz
Fai anche un test all'HD e uno alla ram
E' probabile che questo evento recente, sia causa di qualche installazione e/o aggioramenti vari. Ti consiglio in via preliminare di effettuare un ripristino del sistema ad una data antecedente al problema.
Ciauz
Il problema ha iniziato a verificarsi con una frequenza maggiore da due settimane, anch'io ho pensato sarà qualche installazione o aggiornamento vario ed ho iniziato a rimuovere un pò tutto ma nada.
Edit: provato ora crystaldiskinfo e mi segna tutti gli hd in stato buono con temeprature 33-37-30, ho tre hd, il primo è l'hd per l'os/programmi.
Quello che conta è solo l'hd di sistema, comune fai anche un test alla ram magari anche fisico, rimuovendo un banco alla volta
Ho appena finito di controllare tutta la ram con memtest e da 0errori.
Esclusi ram e hd come principali indiziati restano scheda madre e scheda video.
Per la scheda madre potresti testarla con motherboard monitor
Ok risolto il problema, ho smontato completamente il pc provando ogni componente uno ad uno fino a che il terzo hd da 500gb non si è bloccato.
Grazie comunque per gli aiuti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.